Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

Bethor - Demogorgon

"Demogorgon" è il primo lavoro di Bethor uscito sotto Pesttod Production, da non confondere con l'omonimo demo uscito nel 2003; in realtà le differenze tra i due sono minime: un nuovo brano, intro e outro cambiati ed in più in questo tape troviamo una bonus track live, tra l'alto già presente nel demo "Bewitchment Of Mortal Agony".
Ancora una volta Bethor ci propone un lavoro molto ambiguo e confuso: non si può inquadrare un preciso genere proposto, né tanto meno riuscire a dare un giudizio complessivo, visto che spesso si possono trovare bellissime idee su pezzi, ad esempio, ambient e scarsi brani black metal o viceversa. Ma procediamo per gradi ed andiamo con ordine.
"Demogorgon" è strutturato secondo un preciso ordine: si alterna un brano atmosferico-ambient ad uno black metal, o qualcosa di molto simile. Si inizia con l'immancabile intro, "Demogorgon", poi si passa a "Warriors Of Hell", lunghissimo brano di grim black metal, che non mi ha convinto tanto. Caratterizzato dall'insolita voce di Bethor e dai suoni molto grezzi. Poi abbiamo "Equinox", brano lento e minimale dark ambient.
Con "Ispod Kisnih Oblaka Normalizacija" si ritorna al thrash black metal old style, decisamente più interessante. Bella la sezione ritmica e tutta la parte di chitarra solista; un po' ripetitivo e monotono, invece, il drumming. Si ritorna nuovamente all'ambient con "Prophercy", questa volta però in chiave noize.
"Materialistic Insanity" è il successivo brano black metal, una via di mezzo tra "Warriors Of Hell" e "Ispod Kisnih Oblaka Normalizacija", ma purtroppo un po' troppo lungo e ripetitivo.
Chiude il lunghissimo outro "Zaklinjem Verovanje U Vecni Zivot" di noize ambient e la bonus track "Mass Of Holy Sacker" che come ho accennato a inizio recensione è un brano live registrato nel 1997 già presente in un precedente demo (2002), ma che ancora una volta non riesce a trovarmi a suo favore, in principal modo per la scadente registrazione.
Ora non voglio condannare Bethor, anche perché l'idea di mettere insieme in un disco brani essenzialmente black metal e pezzi ambient mi è davvero piaciuta, ma secondo me andrebbe rivista qualcosa. A qualcuno forse piaceranno i pezzi black metal lunghi, ripetitivi e registrati con scarsa qualità audio... è uno stile... anche molto estremo, ma a me a sinceramente hanno poco convinto. 
Numero Tracce 8
Durata 44:44
Uscita 2004
Etichetta Pesttod Production

   

 

Sandro "Nosgoth - Warning" Estrafallaces

Tracklist

Line Up

1. Demogorgon (Intro)
2. Warriors Of Hell
3. Equinox
4. Ispod Kisnih Oblaka Normalizacija
5. Prophercy
6. Materialistic Insanity
7. Zaklinjem Verovanje U Vecni Zivot (Outro)
8. Mass Of Holy Sacker (Bonus Track)
  • Bethor

CONTATTI

bethor@beotel.yu - www.pesttod.at.tt - ptr@chello.at

<<---- Indietro ----<<