Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Speciali Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

ATRIUM CARCERI - SEISHINBYOUIN

Torna Simon Heath e torna il progetto Atrium Carceri, dopo il nuovo Za Frûmi lo svedese ha deciso di ritornare al suo progetto solista e questa volta lo fa con un concept, come sua abitudine, tutto particolare.. dopo la pazzia e il dolore provate tra le celle abbandonate di un vecchio carcere si passa alla vera e propria pazzia, quella dei manicomi, degli ospedali psichiatrici (Seishinbyouin infatti vuol dire ospedale psichiatrico in giapponese!)..

Con Seishinbyouin Atrium Carceri conferma tutto il suo valore e si dimostra come una delle migliori realtà dark ambient attualmente in circolazione, e anche tra le più azzeccate uscite pubblicate negli ultimi tempi dalla Cold Meat Industry..

..il viaggio intrapreso in questo nuovo capitolo è molto complicato, si entra a contatto con un mondo, quello della sanità mentale, che è difficile da stabilire.. si entra però in un mondo, quello degli ospedali psichiatrici, che ci mostra la durezza, la sofferenza e l'oscura solitudine che vaga su questi edifici..

..musicalmente parlando in questo nuovo lavoro Atrium Carceri ha sviluppato un nuovo suono, più oscuro, meno minimale, con qualche inserimento di percussioni industriali e di momenti più sinfonici, con synth che sfornano melodie cupe e insane (e come se no?!).. tracce che variano molto e che ci mostrano un disco ricco e pieno di sorprese, un disco che avvolge l'ascoltatore e lo trasporta là, nell'immaginario mondo costruito da Simon Heath.. un mondo dominato dal non equilibrio mentale, dominato dai lati oscuri del pensiero, dominato dalle nostre paure, dominato dalla pazzia..

Numero Tracce 14
Durata 60:44
Uscita 2004
Etichetta Cold Meat Industry

 

 TOP ALBUM!!!

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. In Chaos Eternal
2. Illusion Breaks
3. Hidden Crimes
4. Incubation
5. Twisted Foetus
6. Warden
7. Dark Water
8. Atmosfear
9. Isolation
10. Victim
11. Librarian
12. The Call
13. Escape
14. Frosted Snowflakes

  • Simon Heath

CONTATTI

www.coldmeat.se 
 

© Tutto il materiale è di proprietà degli aventi diritto. Vietata la riproduzione.
Stillborn Web Magazine 2002-2004