Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          

 

Bastard Saints: Andrea vs. Giuseppe

Eccoci con Andrea, voce dei [Bastard Saints]

1) Salve ragazzi! innanzitutto,vorreste presentarei BASTARD SAINTS a tutti coloro che stanno leggendo quest'intervista?
I Bastard Saints si sono formati nel 1997 da Fiorenzo(guitar) e me(voce). Abbiamo registrato un demotape "Hanged For A Blessed Masturbation" nel 98. Poi abbiamo subito registrato i pezzi per un MCD "Disinfect with Terrorism", ma che poi è diventato uno split CD il project di Dave Rotten, i Christ Denied, sotto Macabre Mementos Records(Giappone).Dopo questo abbiamo registrato un promo split MCD con i Nefas sotto The Flood Records l'etichetta fondata da me e Dario dei Nefas. Durante gli anni la formazione ha subito pesanti cambiamneti che però non hanno fermato il nostro lavoro grazie a collaborazioni varie. Infatti abbiamo cambiato il bassista degli esordi con Paolo il quale ha registrato con noi l'ultimo split MCD. Da circa quattro mesi è entrato nel gruppo un nuovo batterista che registrerà tutti gli altri pezzi nuovi. Infatti il batterista presente sullo split con i Nefas non c'è più e nemmeno quello sullo split con i Christ Denied. Per il basso è stato di fondamentale aiuto FAbio dei Nefas che ha registrato e anche suonato live i pezzi presenti sullo split sotto la Macabre Mementos records.Poi per alcune date live il basso è stato suonato anche da Aleister dei Faust e Mikey guitar-maniac degli Awful. Per una data live abbiamo anche avuto Tom dei Nefas come session. Adesso la formazione è stabile e siamo alla decomposizione di nuovi pezzi.
2) Descriveteci il vostro nuovo split-mcd
Adesso che scrivo lo split incomincia a essere datato anche se è stato appena ristampato. L'idea è nata dalla voglia di fare uscire due gruppi italiani insieme sotto The flood rec. Visto che noi e Nefas siamo molto  amici abbiamo deciso di unire le nostre forze in due pezzi per ognuno che riassumessero il nostro stile musicale.
3)Cosa ne pensate dell'attuale scena estrema in Italia?
Molto bene.Non mi stancherò mai di dire che ci sono ottime bands....e ora sono troppe da nominare.......un voto?10 e lode!!
4)A mio parere la scena BRUTAL/DEATH/GRIND è piena zeppa di gruppi che cercano di emularsi l'un l'altro,in che modo credete di differenziarvi da questi? Cos'è che rende particolare la musica dei BASTARD SAINTS?
Noi cerchiamo solo di trasportare le nostre emozioni in musica.Speriamo di differenziarci in questo visto che ognuno vede le cose in maniera diversa. L'emulazione comincia quando una persona non è se stesso realmente.
5)Quali sono i vostri gruppi italiani preferiti? Quali sono le attuali band estreme italiane che preferite?
Non è di preferiti.Sul serio.Amo tanto la scena italiana anche se seriamente "boicottata" nel mondo.Siamo un conglomerato di violenza.Tutte le bands con cui abbiamo suonato hanno una forte personalità e, visto che in Italia questo genere non è seguito molto,e le bands suonano lo stesso davanti a poche persone, le adoro tutte per questo.La scena italiana sta prendendo una forma,uno stile. Vedremo se mi sbaglio...In Italia di bands non appartenenti alla scena estrema non c'è ne sono,ovvero,non esistono band serie che a me piacciono eccetto alcune eccezioni tipo i Demonia etc!!!
6)Da quali gruppi traete linfa vitale?Da quali band siete stati influenzati maggiormente?
troppi da menzionare,sappi solo che ascoltiamo tanta musica,in modo particolare le persone che portano strane e insane e mozioni nel loro genere musicale proposto.
7)BASTARD SAINTS è un nome alquanto blasfemo ed anticristiano,come vi ponete dinanzi alla religione?
Riesco solo a parlare negativamente della chiesa e delle religioni in generale.Quella cristiana in modo particolare.In modo particolare perchè il cattolicesimo è quello che che mi circonda ed è quello in cui vivo. Mi fa vivere male. Il monicker BASTARDSAINTS esprime il nostro rigetto verso tutte le sue istituzioni e le sue immagini.BASTARD SAINTS non si rivolge solo alla religione anche se nato per questo,vuole esprimere la nostra negatività che viviamo durante i nostri giorni,ma questo è un altro discorso.
8)Di cosa parlano i vostri testi? A cosa vi ispirate?
Eccola quì la domanda dove stavo finendo prima. Vedi i nostri testi possono nascere da una semplice esperienza fatta nelle nostre giornate quotidiane fino ad arrivare a fatti di cronaca italiana.Siamo molto affascinati dagli oscuri misteri che hanno flagellato l'Italia dopo il 1945 e molte volte ne parliamo. Molte volte mi limito solo a trascrivere quello che la "storia" dice altre volte mischio questo ai miei stati d'animo pensando. L'attentato al papa è uno di questi fatti che mi affascina tantissimo, come anche I fratelli Savi della uno bianca.
9)Attualmente a cosa stanno lavorando i BASTARD SAINTS?
Attualmente stiamo registrando per altri due split.Uno in sette pollici per ANTISEL REC(polonia) e uno in 12" con una band americana presto annunciata. Poi oltre i concerti stiamo componendo i pezzi per il full-lenght che uscirà probabilmente per una etichetta italiana anch'essa presto annunciata.
10)Qual'è il concerto che rimarrà marchiato a fuoco nella vostra memoria per tutta la vita?
ehehhe...non so napalm death,nasum,dilinger,botch,cryptopsy e tanti altri....troppi....ogni volta è un emozione.
11)Cosa significa per voi essere estremi?
Nulla. Essere nulla. Isolazionismo è una forma che più si avvicina all'essere veramente estremi,come anche l'autolesionismo. Ma sono tutte arti che si avvicinano a ciò.
12)Ok ragazzi, grazie per questa intervista! Chiudete come volete...
Grazie dell'intervista buona fortuna con la web-zine e se volete i contatti per maglie,CDs etc o solo per scrivere sotto ci sono.

VISIT NEW WEBSITE: www.bastardsaints.cjb.net 
MP3 SECTION: stage.vitaminic.it/bastard_saints (MP3 section)
CONTACT: bastardsaints@infinito.it
  
     

02/02/2003

 

Giuseppe