Una notizia ha sconvolto questa settimana Silvalandia e l'intera società della New Team!

I punti di distacco dalla prima in classifica (19) e le 6 giornate al termine del Campionato rendono impossibile la conquista del titolo di quest'anno da parte della New team!

In Società c'era la forte speranza (in verità era quasi una certezza!) che il distacco accumulato nelle prime giornate sarebbe stato rapidamente colmato, portando il 4° titolo a Silvalandia, grazie alla superba campagna acquisti di Settembre.

Tutte le scommesse parevano certezze: Pazzini..Ronaldo..Reginaldo..Ventola..Portiere Lazio (Carrizo?)..Almiron..Andrade..Milanetto..Bogdani erano punti di forza di una rosa variegata e competitiva in ogni reparto.

La sera del 9 Settembre ci fu una festa a Silvalandia per brindare alla imminente conquista del Campionato: questo costituisce più di un rito a Silvalandia, che ogni anno si ripete, così che, se veramente arriva la vittoria, si brinda 2 volte, altrimenti...almeno una!

Una strategia che ha sempre ripagato gli uomini della Società e di Silvalandia ed a cui non si vuole rinunciare!

Quest'anno però qualcosa è andata storta: sarà stato il caso, sarà stata la sfortuna, sarà stata la dea del fantacalcio, sarà stato il Fattore C, sarà stato Pazzini, sta di fatto che la squadra non si è mostrata all'altezza.

Il duo non più di duo non ha responsabilità e questo è certo!

E allora? Con chi prendersela?!?!? Per questo motivo la Società "Peppino e figli snc", repentinamente assoldata, ha valutato le numerose variabili del caso e attraverso un importante algoritmo definito "scientifico, ma a sentimento" è giunta alla importante conclusione che la causa del male della New Team è identificata in una persona, un uomo della rosa, che, da quando c'è lui, ha portato la squadra nei bassifondi delle classifiche degli ultimi 2 anni: trattasi di "piede vellutato" Manuel PASQUAL!

In 48 incontri disputati con la New Team (in 2 stagioni..) ha ottenuto una irriguardosa media di 5,83 (senza considerare ammonizioni, espulsioni, gol(?!?)). Se si va poi ad analizzare la media di quest'anno, il valore si abbassa ulteriormente, a 5,59!!!!!!

Dunque, a fronte di questa speciale analisi, in Società sono cominciati a volare volantini con i seguenti slogan, già in preparazione della prossima stagione:

"MAI PIU' CON PASQUAL!" e "YES! We can!" ed ancora "NEW TEAM, RIALZATI!"..

Ma ora c'è da pensare alla sfida contro la "Bianca e qualche cosa": per questa sfida, un solo grido di battaglia! "ALEX, Statte accuorto: sarà sorpasso!"

Ecco dunque un "Pasqual. Why not? We know!" 4-3-3: 

giornata22.jpg (69414 byte)

Misteri: Velenoso Bind Attentao ed Elvis Bennato detto Noà (Pasqual non esiste; Pasqual non esiste; Pasqual non esiste; Pasqual non esiste; Pasqual non esiste; Pasqual non esiste; Pasqual non esiste; Pasqual non esiste; Pasqual non esiste; Pasqual non esiste; Pasqual non esiste; Pasqual non esiste; Pasqual non esiste; Pasqual non esiste; Pasqual non esiste; Pasqual non esiste; Pasqual non esiste; Pasqual non esiste; Pasqual non esiste; Pasqual non esiste; Pasqual non esiste; Pasqual non esiste; Pasqual non esiste; Pasqual non esiste; Pasqual non esiste; Pasqual non esiste!)

Forza New Team!!!!!!!!!!!!!!!!