La Gazzetta del Fantacalcio

numero 5

del 29/09/2006

GIORNALISTI: DUE GIORNI DI SCIOPERO PER IL RINNOVO DEL CONTRATTO

Ma la Fantagazzetta no..

1-pag1.jpg (7794 byte)

Prosegue a Pg. 3

La FNSI ha indetto due giorni di sciopero a sostegno della vertenza per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro dei giornalisti. In base al calendario deciso dalla Federazione Nazionale della Stampa, le trasmissioni del notiziario Ansa sono sospese dalle ore 7 di venerdi' 29 settembre fino alle ore 7 di domenica 1 ottobre.Ma la Gazzetta del fantacalcio non SCIOPERA, per noi viene prima la Customer Satisfaction

2-pag1.jpg (8827 byte)

Marte: si esplora cratere Victoria: Eccezzzionale Scoperta!

Pianeta rosso (ANSA) - WASHINGTON, 28 SET - La sonda 'Opportunity', su Marte, è giunta al cratere Victoria, uno tra i più interessanti dal punto di vista geologico. Gli esperti definiscono il Victoria una sorta di 'libro di storia del pianeta rosso'. Oltre a Opportunity dal 2004 su Marte c'è un'altra sonda, Spirit, anche se questa al momento è in letargo per l'inverno marziano, con le batterie verso il Sole per ricaricarsi. Le due sonde dovevano funzionare 90 giorni, ma da mille spediscono sulla Terra foto e dati. Incredibile scoperta: ritrovata lla bandiera della Longobarda’s Ghostbusters nel cratere VICTORIA… sarà un caso????…..

Il fantacalcio in un reality..

Dall'inviato Silvano, a pag.2

Da oggi un nuovo spazio fisso:

L’angolo della Niu Tim        

da pag. 9

Grande spazio al Punto della Scarpa

da pag. 7

Pag. 1

Il fantacalcio in un Reality..

Dopo le numerose richieste pervenute da varie illustri personalità del mondo dello spettacolo e del cabaret, anche la Lega fantacalcio ha deciso di “scendere in campo”, fornendo un  valido contributo alla crescita istituzionale dei “Reality Show”!

Con tale fine e per tale ragione è stata richiesta la partecipazione di personalità di spicco della storia fantacalcistica della città (Silvano, Matteo e Antonio) e, per completare il cast, anche quella di “eterne comparse” dei fantacampionati (Alex Z, Pigi, Guido, Michele, Ano), oltre a quelle dei “limbotici” (Fab e Piccoletto).

Le “eterne comparse”, in particolare, hanno il compito di creare situazione rocambolesche da far vivere ai protagonisti di sempre del Fantacalcio, “mettendo un po’ di Pepe (giocatore del Cagliari) e Mascara” nelle quotidiane vicende delle squadre più titolate.

Pag. 2

Il fantacalcio in un Reality.. (continua..)

Ecco allora che, per questo, sono state create tante vicende che accompagnano questo nuovo accattivante programma televisivo, di cui, di seguito, vengono riportate alcune delle situazioni che hanno riscosso più successo, in questo primo scorcio di stagione:

  • Guido ha preparato a tavolino i presunti valori di acquisto dei giocatori più importanti per presentarsi preparato all’asta del 17/09.
  • Guido ha voluto “creare spettacolo” con Montiel, protagonista di “un caso da gestire” nella puntata del 19/09/06, quando il limbotico Fab si è accorto della “stranezza”;
  • Pigi cerca di convincere gli altri fantapresidenti di presunti accordi di palazzo con scopi poco chiari alla moltitudine; tale iniziativa ha il recondito scopo di tenere alto l’interesse, puntata dopo puntata, così come avveniva nel serial-TV “X-Files”, in cui Scully e Molder, in parallelo a vicende contingenti, avevano l’impegno di scoprire un mistero “assoluto”, i cui elementi si svelavano puntata dopo puntata
  • Antonio fa parlare Pupazzi e “direttori in generale” con voce e caratteristiche proprie, come fa un buon ventriloquo con la sua marionetta
  • Alessandro semina fomento contro il pluridecorato presidente della New Team per creare attesa e passione nel Derby New Team – Biancaneve

Pag. 3

Il fantacalcio in un Reality.. (continua..)

  • Ano dimostra di non temere la cecità della Dea Bendata, munendosi di Corno OSA nei momenti topici della stagione (Asta e partite della Roma). Su questa vicenda, in particolare, sono state sviluppate più puntate del Reality, che hanno raccontato di incresciosi episodi fantacalcistici occorsi al protagonista negli anni passati: tra infortuni, rigori sbagliati dai giocatori della Sporting Caccola e rocambolesche sconfitte, per un’intera settimana il programma ha fatto ascolti da capogiro. Il corno OSA è diventato un oggetto “cult” e chi lo possiede (anche per sbaglio..) provvede a liberarsene quanto prima..
  • Nella puntata di Mercoledì 28/09/06 è accaduto quanto segue. In televisione trasmettevano la diretta di Valencia-Roma ed un accanito lupacchiotto come Ano non poteva perderla (!!!) per “nulla al mondo”. Peccato che il lavoro non gli ha permesso di vederla dall’inizio.. Alle 21,00, infatti, il protagonista della puntata telefona a casa, alla moglie e le dice “sto arrivando..”. Nel mentre..il Valencia segna l’1-0!!! Passano pochi minuti, Ano varca la soglia di casa quando il risultato era già cambiato, grazie al rigore di Totti, e si era sull’1-1.. Il tempo di sedersi al divano, di pulirsi gli occhiali e di indossarli che…arriva il gol del 2-1!!! Da lì in poi la partita che sembrava avviata ad essere scoppiettante, piena di gol, è diventata di una noia mortale..

Pag. 4

Il fantacalcio in un Reality.. (..arriva)

  • Michele, l’inguaribile ottimista del gruppo, continuando a millantare la propria competenza tecnica fantacalcistica, dichiara di poter ambire ai piani alti della classifica, contraddicendosi ripetutamente: in una delle prime puntate della stagione aveva infatti dichiarato che era deluso della sua squadra e che l’acquisto di Iaquinta a 90 fantamiliardi aveva stravolto tutte le sue strategie.. Tutto ciò ha sempre un secondo fine: quello di creare attesa sulla puntata successiva del reality.. Tutti i telespettatori si aspettano un “lo sapevo..l’avevo detto subito..” ai primi deludenti risultati della Dream Team..
  • Su Antonio sono state trasmesse diverse puntate speciali: il 17/09/06 è andata in onda la moviola del sorteggio dei calendari.. Il 18/09/06 sono state lette in prosa da Roberto Benigni (presidente dell’Ascoli..) tutte le mail inviate in passato da Totò in cui si lamentava della malasorte, avversa alla propria “creatura” Eagles..

Insomma, questo Reality, alle prime puntate già promette picchi di audience, grazie all’importante Casting messo insieme dal produttore..

Nei prossimi numeri di questo importante periodico vi terremo aggiornati sugli sviluppi delle vicende dei protagonisti.

Pag. 5

Il corno OSA!!

La storia di un cornetto.

Tutto cominciò nel lontano 2004, quando un falegname di Caporetto trovò un tronchetto nel boschetto in cui era a fare un giochetto col suo ultimo ometto..

Tal tronchetto serviva a far un bel giochetto al suo compagnetto e, usato e riusato e riusato per più volte, alla fine ne è uscito ben levigato, ma arrossato (come potete vederlo nell’immagine a lato). Pare che le definizioni “botta di culo” o “c’hai un mazzo tanto” derivino proprio da questa strana origine del Cornetto OSA..

Per poter poi mascherare la reale natura del proprio cornetto, Ano (il nome non è a caso: dove era nel 2004???) ha pensato bene di cambiarne il colore, ma, per correttezza di informazione e per non lasciare tale importante storia nella memoria di poche elette persone, ritengo giusto farne adeguata divulgazione su questa importante testata giornalistica.

Retto Angolo (detto “90° - Novanta gradi, non novantesimo”)

corno.jpg (8844 byte)

Immagine del corno OSA prima della ingannevole ricolorazione..

Pag. 6

L'angolo della Scarpa!

 

1-pag7.jpg (5142 byte)
'Ci rimetteremo in corsa'

Lo afferma Oddo, fiducioso nella forza del gruppo

In vista della gara interna contro la Biancaneve, stimatissima compagine del presidentissimo Alx Z, anche oggi la Eagles si è ritrovata a Latina, presso  lo stadio "S. Diego Armando Maradona" per la preparazione della gara. Il difensore biancoazzurro rilasciando un’intervista ha dichiarato: “La vera Eagles si è vista nell'amichevole di ieri, dove abbiamo vinto per 1 - 0 contro la squadra nazionale di paraplegici, dopo un dominio assoluto in campo e un gioco veloce e preciso! La tattica ci ha consentito di impostare la partita su ritmi veloci e il gol segnato su autorete del loro portiere, ha spezzato le gambe agli avversari che non hanno avuto modo di reagire!!".

“E’ vero, fino ad ora, abbiamo ottenuto un pareggio e una sconfitta con due squadre che erano alla nostra portata (ndr. soprattutto contro quella squadra brancaleone della Longobarda). Ma non bisogna dimenticare che non siamo già all'ultima giornata di campionato. Quest'anno abbiamo fatto una preparazione diversa in virtù del maggior numero di partite e quindi non possiamo essere brilanti fin dall'inizio! Adesso sicuramente ci sarà il cambio di marcia, anche perchè finalmente abbiamo cambiato la frizione al nostro pulmino dopo tanto tempo! Molti mettono in discussione il modulo (3-4-3), ma fino ad ora con questo modulo stiamo facendo delle belle partite, adesso, alla prima sconfitta, tutti lo criticano. Sono altri piccoli problemi che non ci portano alla vittoria, non è giusto incolpare il modulo. Ora stiamo lavorando sul piano di possesso palla (della serie è mia, l'ho portata io, se non vinciamo basta finisce la partita e me ne vado col pallone e voi vi attaccate!!) per accorciare le distanze, perché le altre squadre ci hanno preso le misure e sanno come attaccarci. Il campionato è lungo, quelle squadre che ci stanno davanti sicuramente avranno un calo anche loro, come lo stiamo avendo noi in questo periodo. Da adesso in poi ci dobbiamo rimettere in corsa per guadagnare le prime posizioni”.

Pag. 7

Le riflessioni profonde di Alex Z

E' carino.

E' gioioso.

Adorabile, come un peluche.

Ma è anche....ORFANO.

Il padre l'ha abbandonato per strada come l'ultimo dei bastardi.

Ne aveva illuso il bisogno d'amore.

Aveva acceso in lui la luce della speranza.

Aveva scommesso tutto su di lui. Poi.

Poi gli ha voltato le spalle.

Per un misero Riganò.

Per un inutile modulo.

Ora lui è più solo che mai. NON ABBANDONARLO.

 

ADOTTA UN PELLISSIER.

Pag. 8

L' angolo della Niu Tim

Questi gli appunti dei magistrati a seguito di un interrogatorio al Presidente PigiCom,
ascoltato come testimone informato dei fatti ma non implicato

Domanda dei magistrati:
....ma cosa sta succedendo al palazzo?
....ma cosa sta succedendo alla lega?
Risposta:
...approfittiamo a far succedere, le successioni ancora non le tassano!
Appunti:
Commistione calcio e politica
Commistione politica e industria
Commistione industria e calcio

il cerchio si sta chiudendo.....
Domanda dei magistrati:
....e quanto manca?
Risposta:
MINUTI, attenzione!

N.d.R.
(a buon enigmista poche parole!)

Per il decoro dovuto a chi soffre, all'insegna dei valori della
solidarietà e del mutuo soccorso e per l'umana vicinanza a chi ora versa in una condizione d'insana miseria, il Presidente della Biancaneve, pregno del dettame morale secondo il quale non è bene sparare sulla Croce Rossa ed infierire inutilmente sul nemico, organizza una fiaccolata mediatica in favore dello sfortunato Presidente della Niu Tim.

ACCENDI UNA CANDELA ANCHE TU.
1-pag9.jpg (21027 byte)

Pag. 9

Il non sense del Pigi..

Prima della 3^ di Campionato, il presidente della New Team dichiarava quanto segue:

"La 3^ di Campionato si presenta alla New Team come la "prova del 9". A Silvalandia è stato indetto un sondaggio popolare per stabilire il significato di questo detto e/o la sua origine. Queste le risposte dei cittadini:

> - 31% è la prova del fatto che il 9 entra nell'81 per 9 volte col resto di zero.

> - 17% è la prova del fatto che tutti i giocatori della New Team meritano 9, tranne Figo che ha già un bel 10 in pagella.

> - 14% è un modo di dire: "prova del 9" sta per "prova da scemo". Tale definizione proviene dal lontano 1871, quando veniva richiesto dalle autorità ai cittadini di Pigicom Valley di contorcersi il collo fino a toccarsi il pene con il naso..formando di fatto un "numero 9" con il proprio corpo.. Solo a Pigicom Valley potevano riuscire ad ottenere una massiccia partecipazione a questa iniziativa, vista la supina accettazione dell'autoritarismo da parte della popolazione..

> - 13% è la prova che è tutto un "magna magna".

> - 11% "nove" in un dialetto rumeno (molto simile all'italiano..) significa "forza". Pertanto, quando si dice che si è difronte ad una "prova del nove" significa che ci si appresta a compiere una "prova di forza"

> - 8%: non mi ci faccia pensare! Quando vedo un nove mi viene in mente il naso stampato sul faccione del presidente della Biancaneve.. E' un incubo! Non mi ci faccia pensare. Altro che...

> - 6% ma..."vada via al cul lei (intervistatore, ndr) e quel dopato, saccente, retrograda, piccoletto presidente della DPS"

> La dirigenza della New Team affronterà la "prova del nove" con l'accezione data dal 11% della popolazione di Silvalandia: sarà una prova di forza contro la compassata compagine dei poeti estinti.."

 

La risposta del Pigi (riportata di seguito..) non è tardata ad arrivare:

Quale occasione migliore per sfatare questa leggenda metropolitana e ringrazio il Presidente della Niu Tim per avermela offerta!

Nel lontano 1871 i cittadini di PigiCom Valley erano appena usciti vittoriosi dalla guerra contro i nemici invasori ed avevano riconsegnato la città ai propri padri fondatori.

Siccome in quegli anni iniziò anche a diffondersi l'uso della macchina fotografica, furono immortalate le scene di sottomissione degli sconfitti. Gesti che potevano creare imbarazzo alla nuova classe politica che decise di mascherare la cosa inventandosi la "prova dello scemo", ovviamente non più ripetuta e bandita anche come festività.

E' storia recente, e mi rammarico che il presidente della Niu Tim, uomo sì colto, non ne sia al corrente, che la nuova classe politica ha riscritto la vera storia dell'epoca dichiarando l'errore/orrore dei padri fondatori e svelando la triste realtà!

Il presidente della PigiCom

Il Dittatore democratico della PigiCom Valley

Pag. 10

PER NON DIMENTICARE!!!

1-pag11.jpg (27818 byte)

9 Luglio 2006...

Pag. 11

Commento alla Giornata 2

1-pag_18.jpg (16898 byte)  

giornata2.JPG (12855 byte)

La Mat parola..

In questo secondo scorcio di campionato si e’ svolto il derby dei fratelli D’Emilio chiusosi con la vittoria della Pigicom.

Grande ripresa della Sporting Caccola che batte il campione uscente, sempre piu’ uscente.

calendario2.JPG (25847 byte)

Pag. 12

L' Alex Z.

Ale_formazione.jpg (59904 byte)

Ennesimo pareggio della Biancaneve, squadra che ancora non riesce a decollare, atteso in casa della Eagles per dar prova della propria solidità.

Stabile

 

 

stabile.jpg (2572 byte)

1-pag_8.jpg (27842 byte)

Pag. 13

Il Totò

Antonio_formazione.jpg (61108 byte)

Sconfitta nell’ultimo turno, squadra con parecchie difficoltà, prima tra tutti il presidente impiccione che non fa lavorare con calma il pupazzo Puffi.

Chiamato alla prova del 9 con la Biancaneve sarà capace di riprendersi? ..e Lippi già vacilla…!!!

In caduta

discesa.jpg (2339 byte)

1-pag_9.jpg (13628 byte)

Pag. 14

L'Ano

Ano_formazione.jpg (56409 byte)

Grande ripresa della Sporting Caccola, che batte il campione uscente.

Il cornetto fa miracoli: riuscirà a fermare una lanciata Fire nella prossima giornata?

In Crescita

salita.jpg (2093 byte)

1-pag_10.jpg (12302 byte)

 

Ci scusiamo ma la redazione non è in possesso di foto in cui sembri sobrio.

Pag. 15

Lo Piccoletto

Emilio_formazione.jpg (59522 byte)

Il piccoletto arranca, stenta ma guadagna il suo primo punticino…lontano Moggi la squadra stenta.

In leggera ripresa

salita.jpg (2093 byte)

1-pag_11.jpg (6085 byte)

Pag. 16

Il Fab

Fabr_formazione.jpg (58983 byte)

Marcia trionfale nei piani alti, sgretola la pur rocciosa Longobarda e si assesta al primo posto.

Marcia trionfale

 

salita.jpg (2093 byte)

1-pag_12.jpg (13418 byte)

primo.jpg (15284 byte)

Pag. 17

Il Guido

Guido_formazione.jpg (60580 byte)

Bruciante scoppola dal fratello, ancora non riesce a prendere le redini di una squadra instabile.

Brutto stop

discesa.jpg (2339 byte)

1-pag_13.jpg (2404 byte)

Pag. 18

Il Mat!

Mat_formazione.jpg (61974 byte)

Sconfitta con il primo in classifica, la squadra ci prova ma è ancora imballata.

 

Passaggio a vuoto

 

discesa.jpg (2339 byte)

1-pag_14.jpg (16925 byte)

Pag. 19

Lo Mikì

Miki_formazione.jpg (59961 byte)

Pedina la Fire passo passo: primo a parimerito è pronto ad affrontare la Pigicom.

Si ripeterà?

 

Efficace.

salita.jpg (2093 byte)

1-pag_15.jpg (14991 byte)

primo.jpg (15284 byte)

Pag. 20

Il Pigi

Pigi_formazione.jpg (60072 byte)

Grande vittoria sul fratello e nuovi stimoli in canna, saprà ripetersi conto la capolista nel prosssimo incontro di Campionato? 

Ripresa

 

salita.jpg (2093 byte)

1-pag_16.jpg (14327 byte)

Pag. 21

Il Silvo

Silv_formazione.jpg (61054 byte)

Prima sconfitta del campione uscente ed ennesima bassa prestazione, al momento il campione uscente pare sempre più uscente….

Cattive acque

discesa.jpg (2339 byte)

1-pag_17.jpg (17025 byte)

Pag. 22