La Gazzetta del Fantacalcio

numero 13

del 04/12/2006

Nuovo ospite per lo Shuttle!!!!

Pag_1-Fig_1.jpg (3915 byte)

WASHINGTON - La Nasa ha dato il via libera al lancio il 7 dicembre da Cape Canaveral dello shuttle Discovery, per quella che sarà l'ultima missione dell'anno per il programma delle navette. Discovery raggiungerà la Stazione Spaziale internazionale (Iss), per proseguire nella costruzione della base orbitante, in ritardo di anni dopo la sospensione dei voli legata al disastro del Columbia nel 2003. La Nasa conta di dar vita ad altre 14 missioni degli shuttle entro il 2010, per completare la costruzione della Iss prima che le navette vadano in pensione. Presente un ospite italiano a bordo: sembra si tratti di un giocatore di serie A.. un certo Fiore.

Fonti attendibili dichiarano che sia stato il presidente della Eagles a pagare per lasciarlo in orbita…

Classifica e commenti

da pag. 10

Prima di New Team - DPS                                   

pag. 9

pag_1-Fig_2.JPG (5908 byte)

Rivoluzione alla Longobarda’s Ghostbusters

a pag. 2

 

Pag_1-Fig_3.jpg (3869 byte)

Torna la Rubrica "Occhio alla doppietta!"

a pag. 4 e 5

Pag. 1

Rivoluzione alla Longobarda's Ghostbusters

pag_4-Fig_1.JPG (6844 byte)

La presentazione del nuovo staff, avvenuta la settimana scorsa, non è stata sufficiente ad imprimere una svolta positiva, ma è anche normale dare tempo ad un nuovo staff di operare con calma per dare i suoi frutti (cachi).

Ecco quindi che la settimana di preparazione e’ stata ricca di sforzi e di innovazioni… il buon allenatore Igon ( tradotto ed italianizzato in realtà si chiama Egon) ha avuto solo un piccolo diverbio con I giocatori…lo hanno fermato in quattro mentre cercava di fucilarli…ne abbiamo una foto…

Per tenere a bada la tifoseria sempre più delusa e’ stata comunque assunta una nuova persona, dall’aspetto gradevole per la gestione dei rapporti con la tifoseria.

Si chiama Dana ed ha un certo non so che, che riesce stranamente a distrarre I nostri tifosi che da inferociti diventano più ….più…ammandrillati…

Magie del marketing relazionale.

La squadra quindi riprende gli allenamenti fiduciosa in un pronto riscatto.

Si il riscatto per riavere la mia macchina indietro rubata dai tifosi… BASTARDI!!!!

Pag_2-Fig_2.jpg (32210 byte)

Pag_2-Fig_3.jpg (27360 byte)

Pag. 2

Pubblicità!

Ottimo per tener conto dei goals subiti...
abbandona il pallottoliere...passa a :

pag_7-Fig_1.JPG (8326 byte)

Pag. 3

Occhio alla doppietta!

pag11_fig_1.jpg (11416 byte)

Eccoci, carissimi lettori, all’imbocco del campo d’allenamento della Dream Team.

Tutto pensavamo ma non questo: ci troviamo al cospetto di un bosco incantato, da sogno, con simpatiche pin-up che svolazzzano qua e la con la scopa. Restiamo ammaliati dalla cosa, quasi rapiti….

Poi incrociamo il presidente e di colpo la magia si affievolisce: tutto ci appare più chiaro! La foresta è una tetra palude e le signorine, beh sono acide streghe che scopazzano in giro con la loro ramazza.

Il gradevole ospite ci presenta alla squadra, un gruppo di scalzacani che solo per magia si reggono in piedi.

Pag_4-Fig_1.jpg (60470 byte) Pag_4-Fig_2.jpg (8390 byte)

Grande è il nostro interesse per i metodi di allenamento: veniamo presto esauditi da un tizio strano che ci ricorda che abbiamo ancora solo due desideri…Lo preghiamo di allontanarsi e lui, già lontano e con un filo di voce che fa eco nei corridoi, ci ricorda …"ancora 1 desiderio ricorda…solo 1…."

Arriviamo sul campetto di allenamento, ma del pallone non v’è traccia…Solo un gran pentolone tramite cui Kakà si appresta a far magie: Kakà parte a recitare. "Prendiamo un dito D’Anna, aggiungiamo un Toldo in umido e ci torneranno i Contini…. ". Di colpo stranezze avvengono: Delvecchio raddoppia e diventano due, uno dei due diventa un Leon. Taddei  fissa Caserta mentre con un Balestri prende ‘d’Almiron il buon Bonera. Chiesa in disparte continua a lamentarsi dicendo : "non c’è più religione. "

Pag. 4

Occhio alla doppietta!

pag11_fig_1.jpg (11416 byte)

Io e la mia troupe restiamo un po’ basiti in tutto questo: non un pallone, non una porta, zero erba…ma tanta polvere bianca… Ma che tipo di allenamento è questo?!? Poi scorgiamo da lontano il Presidentissimo Michele che, affacciandosi da un buco su un albero, esclama "…ah strunzo di un Gufo, afammocca! Ti sposti da qua che non vedo nu cazzo? Ehm… Ragazzi eccoci di nuovo qui a preparare l’ennesima sfida … Iniziamo tutti assieme: Cara fortuna, che ci assisti dall’alto, azzoppa l’attaccante avversario, devia i tiri al mio portiere in calcio d’angolo, espelli almeno un avversario e fagli piglia’ almeno 4 goal".

L’aria si fa tesa ed elettrica e di colpo una gigantesca struttura a forma di CULO appare coprendo tutto il cielo. Financo a S.Pietro la cosa non sfugge, nessuna dichiarazione però dalla Santa Sede.

Il rito finisce, il cielo si rasserena… Ancora allibiti veniamo accompagnati all’uscita. Uno strano sorriso accompagna il presidente Michele e di colpo appena fuori il mio cameraman mi guarda e mi dice: "mi son talmente vergognato che mi sento un verme…" e puff…come per magia….

 

 

Pag_5-Fig_1.jpg (13188 byte) Pag_5-Fig_2.jpg (48550 byte)

Pag. 5

Parola al Profeta!

pag_11-Fig_1.JPG (16423 byte)

 

BRAVI, BRAVI .... pescate e PRENDETE tanti PESCI.

"ma nn doveva segnare e decidere le sorti dell'incontro con la Roma e decretare il tuo successo nella nostra sfida?"

Contro la sfiga e la iella c'è poco da fare ..... Purtroppo dopo 3 goal consecutivi me lo hai seccato ....... per il momento resta scritto il pareggio e la mia 1° posizione in classifica condivisa con Fabrizio, in attesa della forte ascesa di Emilio.

Quando avverrà il sorpasso di Emilio e lo stacco verrò anch'io al fiume, visto che come voi non avrò più nessuna speranza ......

GRAZIE Michè!

Pag. 6

PER NON DIMENTICARE!!!

Pag_7-Fig_1.jpg (30506 byte)

9 Luglio 2006...

Pag. 7

In attesa di San Gennaro - Pigicom

(Schermaglie)

Con un abile azione di marketing e per risollevare la piazza non entusiasta dell'ultimo posto, stamattina l'intera Pigicom Valley si è svegliata tappezzata da manifesti recanti la scritta "E' INIZIATA LA MARCIA TRIONFALE..."

Purtroppo gli abitanti di Pigicom Valley hanno visto anche tutta Pigicom Valley deturpata da scritte con le bombolette proprio sotto i manifesti affissi dalla S.Gennaro..Le scritte in questione dicevano tutte la stessa cosa "...NO"

Dato che i NO, secondo testimonianze attendibili, erano presenti già dalle 6 del mattino, si suppone che una talpa all'interno della S.Gennaro abbia informato i rivali di Pigicom Valley dell'iniziativa...Ci saranno risvolti inquietanti? Chi sarà il colpevole?...

pag_10-fig_1.jpg (39424 byte)

RISULTATO:

A.P. S. Gennaro - Pigicom 2 -3 (73,5 - 77)

GRAZIE Guido!

pag_11-Fig_1.JPG (16423 byte)

Pag. 8

Prima di New Team - DPS

Per la 12^ giornata di campionato al Super Santos di Silvalandia è attesa la DPS!!! Tre cori unanimi si sollevano nella popolazione della ridente cittadina: "Nun te temiamo!", "Totti ce fa 'na sega!",  "Suazo chi?".

Velenoso Bind Attentao desidererebbe fare un bello sgambetto ai "poeti estinti", ma vive nella difficoltà interiore di non ritenere eticamente corretto sgambettare chi è già morto. Nel suo DNA ci sono 2 importanti leggi del corretto vivere civile, in una società eticamente evoluta:

1. Non rubare le caramelle ai bambini

2. Non sgambettare i morti, anche perchè sono già sdraiati e si farebbe fatica a sollevarli!

 

Per quanto sopra, non sa come fare: la tentazione di battere la DPS è forte, ma il freno morale non è trascurabile.

Per discutere la faccenda è stata convocata un'assemblea straordinaria del CdA della società, a cui ha partecipato anche il presidentissimo (ing. Antob), che ha deliberato quanto segue:

"Visti:

- l'importanza della gara da disputare nel prossimo Week-End, contro la DPS.

- le remore di carattere morale dell'allenatore in carica (Velenoso Bind Attentao) di non sgambettare i morti.

- l'elevata statura morale e psicologica dell'allenatore in seconda, Tonino Selvao Attende. 

- la capacità di gestire il gruppo da parte dello psicologo sardo, Jo Sordosognu 

- l'elevata civiltà raggiunta a Silvalandia

Per quanto sopra, il CdA delibera di far riposare per questa giornata lo stimato Mister, facendo ricoprire tale ruolo da Elvis Bennato detto "Noà".

Chi è Noà? Il CdA non è dovuto a fornire simili informazioni e, per questo, ha delegato il Direttore Sportivo, Igor Baronchelli, ad illuminare la stampa sull'uomo, sulla figura, sul Curriculum Vitae del "prescelto".

Fissata dunque una conferenza stampa per Giovedì 7 Dicembre, alle ore 11, presso la sede della New Team, in Silvo street, a Silvalandia.

Il ruolo è comunque solo per questa giornata di campionato, sia chiaro. Velenoso Bind Attentao è e resterà l'allenatore della New Team!"

Pag. 9

Commento alla Giornata 11

1-pag_18.jpg (16898 byte)

 

calendario_11.JPG (11683 byte)

La Mat parola..

La Fire riagguanta il vertice in condominio, approfittando dello svarione della Dream Team che impatta in casa con una rediviva Eagles.

Il derby dei fratelli si risove nuovamente in favore della Pigicom..e il piccoletto intanto sale.

classifica_11.JPG (27039 byte)

Pag. 10

L' Alex Z.

Ale_formazione.jpg (59904 byte)

Ennesima batosta ma stavolta dalla DPS: la squadra aveva illuso ed ora subisce un brusco risveglio.

Stoppete!!

 discesa.jpg (2339 byte)

1-pag_8.jpg (27842 byte)

Pag. 11

Il Totò

Antonio_formazione.jpg (61108 byte)

Dopo tante vittorie, un pareggio…sì ma che pareggio.. con il primo in classifica che viene stoppato per un turno.

Ripresissima!!!!

salita.jpg (2093 byte)     

1-pag_9.jpg (13628 byte)

Pag. 12

L'Ano

Ano_formazione.jpg (56409 byte)

Che batosta, contro Silvo!!!

Squadra strana: prima da una parte, arranca dall’altra… Colpa del calendario scientifico di Totò???

Mantiene la vetta in classifica assoluta!!!!

discesa.jpg (2339 byte)

1-pag_10.jpg (12302 byte)

Ci scusiamo ma la redazione non è in possesso di foto in cui sembri sobrio.

VETTA

Vetta_Cl-Ass.jpg (5688 byte)

Classifica Assoluta!

Pag. 13

Lo Piccoletto

Emilio_formazione.jpg (59522 byte)

Grande vittoria contro i dopati della Biancaneve, si pone prepotentemente come protagonista per la corsa allo scudetto!!

…lontano Moggi la squadra stenta… ma non demerita

C’è stata la zampata del vecchio leone!!!

1-pag_11.jpg (6085 byte)

salita.jpg (2093 byte)

Pag. 14

Il Fab

Fabr_formazione.jpg (58983 byte)

Vittoria di fondo schiena, ma vittoria!!!

Che campionato, quando le riserve ti risolvono tutto!!!

Riacquista la VETTA!

Flachi conferma sempre più convinto …SCOMMETTO sulla FIRE!!!!

Ed è di nuovo vetta!!!

salita.jpg (2093 byte)

1-pag_12.jpg (13418 byte)

primo.jpg (15284 byte)

Pag. 15

Il Guido

Guido_formazione.jpg (60580 byte)

Ennesimo incontro con il fratello ed ennesima sconfitta.

Squadra da rivedere: i nuovi innesti necessitano di tempo.

Gira ancora scortato: i tifosi lo attendono!!!!

Amara sconfitta!

discesa.jpg (2339 byte)

1-pag_13.jpg (2404 byte)

spettro.jpg (8844 byte)

Spettro della retrocessione!

Pag. 16

Il Mat!

Mat_formazione.jpg (61974 byte)

 

Che schiaffoni dalla Biancaneve e, per non far torto a nessuno, che schiaffoni pure dalla Eagles….e poi dai anche dalla Fire!!!

Finirà il buonismo di una squadra che ha fatto del donare i tre punti agli avversari il suo stile di vita???

Complesso del buon Samaritano!!

discesa.jpg (2339 byte) 

1-pag_14.jpg (16925 byte)

spettro.jpg (8844 byte)

Spettro della retrocessione!

Pag. 17

Lo Mikì

Miki_formazione.jpg (59961 byte)

Pareggio con la Eagles e di nuovo vetta condivisa…

Snervante altalena: non riesce ancora a distaccare l’avversario…

Squadra solida e nuova mascotte…

VETTA in condominio!!!!

stabile.jpg (2572 byte)

Miki.jpg (18244 byte)

1-pag_15.jpg (14991 byte)

primo.jpg (15284 byte)

 

Pag. 18

Il Pigi

Pigi_formazione.jpg (60072 byte)

Altra bella soddisfazione: vittoria stimolante contro il fratello, l’ennesima…

La classifica migliora!!

Bella soddisfazione!

    salita.jpg (2093 byte)

1-pag_16.jpg (14327 byte)

Pag. 19

Il Silvo

Silv_formazione.jpg (61054 byte)

 

Vittoria con Emiliano e boccata d’ossigeno…

I nuovi acquisti saranno stati risolutivi?

Soddisfazione da calciomercato di riparazione!!

salita.jpg (2093 byte) 

1-pag_17.jpg (17025 byte)

 

Pag. 20