La Gazzetta del Fantacalcio

numero 11

del 17/11/2006

Legge la nuova finanziaria Italiana e……

MORTO MILTON FRIEDMAN, NOBEL PER L'ECONOMIA NEL 1976

pag_1-fig_1.jpg (8989 byte)

NEW YORK - Milton Friedman, uno dei più influenti economisti del Ventesimo secolo, si è spento ieri sera all'età di 94 anni: sembra si sia sentito un urlo, una risata e uno schianto per terra. Di fianco al corpo disteso la finanziaria italiana. Lo ha reso noto un portavoce del Cato Institute di Washington. Friedman, fondatore della scuola monetarista, si è aggiudicato nel 1976 il premio Nobel per l'Economia.

Scontro tra le due grandi (?) decadute del Nostro Fantacalcio!!

New Team - Eagles     

Erano grandi, ma lo erano davvero? Il dubbio resta, una ha vinto tanto ma non ha mai convinto, l’altra ha vinto poco ma ha sempre convinto (di non essere grande).

Il post partita dell'Antonio: 1 – 5!!

Servizio a pag. 2

pag1.JPG (20462 byte)

Nuova rubrica “ OCCHIO ALLA DOPPIETTA”

pag. 7 e 8

pag1_fig_4.jpg (2808 byte)

Classifica e commenti

da pag. 11

 

Di nuovo il Fab su queste pagine!!!!

pag. 4

Pag. 1

Il post partita dell'Antonio: 1-5!!!

pag_3-fig_1.jpg (5990 byte)

Grinta, gioco, cuore e  spettacolo: si è finalmente accesa la luce della vera Eagles!

E la cinquina è calata nello stadio della povera New Team che  scalda gli animi e i cuori tei tifosi della Egales e brucia il buco del culo a quelli di Silvalandia. Un catino infuocato al punto giusto, nonostante la  pessima stagione degli uomini di Attentao ed il ridicolo gioco espresso nelle prime otto giornate di campionato. Si vede che gli appelli lanciati alla vigilia della partita contro la Eagles da parte della New Team, avevano riacceso la flebile fiammella che ci sarebbe stata la svolta della stagione....  e noi per dovere di cronaca riportiamo una parte della dichiarazione prepartita pubblicata dalla società New Team:

".....Il campionato quest'anno è lunghissimo ma una partita come questa può tracciare un solco importante, profondo. A Silvalandia si è  consapevoli di questo e si sta cercando di preparare al meglio la sfida, con frequenti allenamenti e sedute in piedi, tutti intorno all'indiscusso boss dei  boss, Velenoso Bind Attentao.

Lui, da par suo, gli ha metaforicamente raccontato una favola, quella di Cappuccetto Rosso, in cui il Lupo cattivo è la  New Team e la nonna indifesa, insicura e divorata, la Eagles.(ohhhhhhh  che paura!!) I ragazzi pare abbiano appreso la lezione e che abbiano preso la decisione di andare a caccia, per allenarsi con doppiette  e..triplette!"  (ndr: mai nessuno è stato così profetico come  Silvo...solo che le doppiette non sono venute dai suoi giocatori..Beh in fondo lui ha detto che sono andati a caccia per trovarle...ihihihi, embè le hanno  trovate... Pazzini e Mauri... Pem Pem, cecchini infallibili alla fiera del gol!!  ). Insomma..della Eagles bisogna farne un sol boccone e a Silvalandia..tutto è possibile! L'importante è crederci e noi ci  crediamo, ma tanto tanto!" (seeeeeee credece a Silvà!)

Questi erano i proclami di un presidente ormai  giunto al delirio ed in preda a visioni di scenari fantascientifici, insomma di  una persona sull'orlo della follia, guidato dall'impalpabile coscienza di una  lucidità mentale lontana anni luce da quella che si può definire sanità mentale. Povero presidente Antob, pronto a vedere i difetti delle altre squadre e non abituato a guardare in casa propria, millantando una campagna acquisti faraonica fatta di gente di grosso calibro e che allla sola lettura i tifosi  hanno deciso di votarsi alla Madonna del Carmine Addolorata!! Sicignano, Chimenti e Agliardi in porta!! Zoro Kpolo, Lucchini, Maicon e Carrozzieri in difesa!! Ferreira Pinto (pagato 39!!), Ciaramitaro e udite udite Vergassola a  centrocampo!! Beh caro presidente Antob., dopo le cinque pappine, e  valutato il cammino della sua squadra fino ad ora in campionato, le chiediamo: perchè non ci va Lei a Zelig e si leva dai coglioni? In tempi non sospetti il  presidente si era detto fiducioso della sua squadra, indicando nella rosa della  Eagles una bassa qualità, affermando che non era una squadra favorita e quantomeno superiore alla sua.... noi non abbiamo replicato, lasciamo parlare il  campo, e siamo convinti che solo quello sia il termometro per sostanziare certe  affermazioni e dichiarazioni...forse non saremo i più forti ma siamo sicuri di non essere i più deboli....Abbiamo atteso in silenzio il match contro la New Team, pronti a dare l'anima e sputare sangue in campo, pronti a giocare la partita della vita, decisi a vendere cara la pelle, sicuri dei propri mezzi e animati dalla nostra umiltà nel sapere i nostri difetti ed esaltare le nostre qualità!! Alla luce dei segnali provenienti dalla piazza di Silvalandia, dalle dichiarazioni infuocate messe ad arte in giro dal presidente Antob, dalla cornice ostile di pubblico ed accoglienza avuta dalla stampa di  Silvalandia...beh questa non poteva essere vissuta come una partita tra le  tante...anzi, doveva essere ed è stata la madre delle  partite!!

Questo il contorno alla prima partita "vera" giocata  dalla Eagles: grinta giusta, gioco di prima ed a tratti piacevole ed il cuore messo sul campo, per regalare ai tifosi giunti in trasferta con un treno fatiscente messo a disposizione dal presidente Antob, che li ha fatti arrivare allo stadio dopo un leggero ritardo di sole 15 ore, una stupenda serata!!!

I sostenitori azzurri sono stati ripagati per non aver mai cessato di tifare da uno splendido gol di "Bonazzoli", pronto a incornare di  testa da solo in area New Team, mentre i difensori dicevano "tanto noi siamo più  forti di loro!"... L''uomo della differenza, l'arma in più di questa Eagles, mostratosi più camaleontico del solito, è stato "Pazzo" Pazzini, al rientro da  un lungo stop, pronto a prendersi la squadra sulle spalle nel momento dell'ennesima assenza di Toni. E' stata la rivincita personale di Mauri, a cui  il presidente Antob aveva detto in una serata tra amici " Mauri chi?? e  quanti gol ha mai segnato?' Ah si eh, grande giocatore questo Mauri..."...il  povero Mauri tomo tomo, cacchio cacchio, zitto zitto ha staccato la sua  doppietta personale... puntuale come un esattore delle gabelle del periodo medievale a riscuotere con gli interessi le profezie del presidente della New Team...E'  stato il ritorno ai suoi livelli di Oddo con una prestazione degna di inizio campionato, segno che le tre giornate di squalifica gli hanno permesso di tirare i remi in barca e migliorare la sua preparazione fisica...

Unico protagonista mancato alla fiera del gol, ed al trionfo Eagles, è stato il bomber Corona, che seduto in panchina ha morso il freno...ma  per la sua anima sanguigna ha fatto bene Mister Lippi a non farlo entrare altrimenti sarebbe stato espulso, visto l'attaccamento alla maglia, alla società, alla tifoseria, montando una rabbia contro la piazza della New Team,  leggendo le loro dichiarazioni di spavalderia e sicurezza!! Sull' 1-5 sembra che Corona abbia chiesto a mister Lippi se poteva fornire una nuova racchetta a Mauri...Avuta la risposta che si giocava a pallone e non a tennis, ha risposto all'allenatore: "Ok! Allora almeno cambiamo palline, quelle con cui stiamo giocando contro le vedo un po sgonfie!!!" Una squadra quella della Eagles vista contro la New Team capace  di trasformarsi, senza mai dare punti di riferimento alla truppa, anzi all'armata brancaleone, di Attentatao Bind. Tutto sommato non si chiedeva mica la luna ai giocatori, ma solo di vederli combattere, giocare e vincere.... Per tutti coloro che l'amano e che erano stanchi di tornare a casa delusi ed  amareggiati.

Nel prossimo turno ci tocca la Longobarda: vogliamo credere che le ultime due vittorie e soprattutto quella contro i resti miserevoli della gloriosa New Team non siano un episodio, che si è veramente sulla strada giusta per la quadratura del cerchio. Non sappiamo se saremo ancora  protagonisti in campionato, e fino a dove potremmo spingerci, se ritorneremo  nell'anonimato o se risaliremo la cima verso la vetta più alta della classifica, sappiamo solo che siamo animati da passione, spirito di competizione sano e dal  giusto animo sportivo, ma dignitosi avversari con cui affrontarsi nel rispetto delle regole e della lealtà sportiva. A Silvalandia si è accesa finalmente la  luce, che presto (e ne siamo certi!), vedremo anche in quella pippa di Fiore, considerato da tutti il colpo del mercato azzurro. Il centrocampista ha  bisogno di fiducia e soprattutto di giocare: la migliore medicina è sempre il  campo (ma stiamo pensando anche alla cicuta come estremo tentativo) con l'aiuto dei compagni, del pubblico e della società tornerà ad esprimere un gioco qualitativo e funzionale alla squadra ed ai compagni...

Pag. 2

Il pensierino della notte!

Cronaca di un pomeriggio triste di fantacalcio...

Dopo aver visto la Roma trionfare a S.Siro dopo 20 anni, sapere Inzaghi (ed Olivera..) e Ventola all'asciutto già Sabato...uno spiraglio di luce: golletto di Spinesi...poi a raffica contro Corini.. Cordova e Rocchi....

Telefonata di Alex Z. che cortesemente mi informava che mi stava sommergendo di goal e che avrebbe continuato nel secondo tempo (che gentile ad informarmi: aveva paura che non stessi seguendo le partite...GRAZIE>>>al ca....o)

Secondo tempo Rocchi di nuovo, poi Bianchi....

Miii che bella domenica calcistica...un 'altra così e mi dò al Rugby...almeno lì sono sicuro che si perde fisso e non mi fo problemi di sperà di vince qualcosa...

Pag. 3

L'analisi del Fab!

Analisi 9^ Giornata:

- Continua il trend lassativo della Fire che ha fatto cagare per la seconda settimana di fila

- Fanculo a tutti! Che i macumba possano rivelarsi dei veri e propri boomerang

- Disonorato il big match tra le prime due in classifiche. Partita scandalosa risolta dall'entrata in campo dell'ottavo panchinaro: tal CASERTA... :((((((

Pag. 4

Occhio alla doppietta!

Ordunque eccoci qui ai cancelli della sede della Eagles, dove tutti gli acquilotti si ritrovano ogni giorno puntuali per l’allenamento.

Grande cura e attenzione viene posta nel portare avanti le metodologie più raffinate che la moderna scienza mette a disposizione.

Il CT Lippo Lippi ha preparato il tabellone della settimana: tutti gli atleti sono presenti per assistere al calendario degli allenamenti Siamo presenti anche noi trepidanti, mentre il CT inizia:

"Lunedì: Cannelloni e purè con cinghiale;

Martedì: Lasegne e arrosto di vitellone;

Mercoledì: cassuela e bucatini;

Giovedì: Carbonara e  salsicce ai ferri;

Venerdì: Pesto e grigliata di pesce;

Sabato: cocomerata e pennette all’arrabiata;

Domenica che c’è la partita ci si tiene più leggeri: …impepata di cozze!!!

Un allenamento completo e stimolante, suggerito direttamente dal Presidentissimo Antonio, il tutto mentre il pupazzo Puffi piangeva in un angolino continuando a ripetersi "perchè son qui, ma chi me lo fa fare???"

C’è aria di festa qui a Villa Scarpa, sede del ritiro. Ill Presidente è euforico dopo la vittoria sui cuginastri della New Team. Ciò non cancella comunque un campionato ancora anonimo e lontano dai vertici.

Si fa il punto sul mercato, si valutano nuovi investimenti.

pag11_fig_1.jpg (11416 byte)

pag_7-fig_2.jpg (10875 byte)

Pag. 5

Occhio alla doppietta!

Pochi giorni fa è stato proposto uno scambio molto proficuo per Inzaghi, ma nonostante il parere favorevole del Pupazzo Puffi (che ancora si dispera) il Presidentissimo ha rifiutato.

"Il mercato lo faccio io" ha dichiarato il presidentissimo mentre si informava su Zola e Baggio, contando anche sul sì di Cruiff. Mesto in un angolo il Pupazzo Puffi bestemmiava in lingue solo a lui note.

Il presidentissimo continuava imperterrito: "come io ho fatto Fiore io lo disfo; Pandev è una mia creatura; porterò Vannucchi in nazionale (spero poi che qualcuno gli dia uno strappo a casa); meglio Toni ammalato che Pazzini sano (s’è visto); Mesto lo faccio diventare allegro; Bjelanovic: alzati e cammina!!!! Falsini tu mi tradirai tre volte prima che Falcone canti tre volte."

Mi allontano da Villa Scarpa accompagnato dal Pupazzo Puffi che sconsolato si scusa e guarda in cielo… Mentre da lontano osservo il presidentissimo Scarpa che, camminando sull’acqua di una pozzanghera, moltiplica i palloni con la calcolatrice, dicendo "otto palloni Bertotto fanno 64, cacchio", ho ancora fissa la sua immagine mentre lo saluto da lontano e benedicendomi ridà la parola a Mutarelli!!

Alla prossima Edizione, cari amici!

pag_8-fig_1.jpg (12768 byte)

Scarpa sullìacqua

pag_8-fig_2.jpg (6883 byte)

Scarpa al volante

Pag. 6

In attesa di Pigicom - New Team

(Schermaglie)

 

Mr Attentao ha inviato il fido agente segreto a fare un  sopralluogo a Pigicom Valley.

Questo il report  di ritorno: "Paesaggio arido. STOP. Difficoltà climatiche. STOP. 'sta Valle di  Pigicom è veramente 'na schifezza..STOP. Per farti capire lo squallore ti invio  una foto dello stadio, sottolinenado che si trova nella zona più carina e  popolosa della contea. STOP. Portatevi il cibo da Silvalandia. Qui si mangia  poco e malissimo. PASSO e CHIUDO!"

A fronte di  questo messaggio in codice, Mr Attentao ha deciso di schierare una squadra forte  ed allenata e, per questo, ha portato i suoi ad esercitarsi sulla spiaggia vicino Silvalandia, dove tra cactus e scorpioni i giocatori si sono allenati a  fare castelli di sabbia e piste per le palline. Veramente una gran bella  giornata di preparazione alla partita!

pag_10-fig_1.jpg (39424 byte)

Pag. 7

PER NON DIMENTICARE!!!

pag_9-fig_1.jpg (26071 byte)

9 Luglio 2006...

Pag. 8

Commento alla Giornata 9

1-pag_18.jpg (16898 byte)

 

risultati9.JPG (12488 byte)

La Mat parola..

Sensazionale scontro al vertice ed il primato passa dalla Fire alla Dream Team: emozionante partita risoltasi solo all’ultimo con un goal regale di Caserta….

La DPS perde terreno fermata da un pareggio.

Mirabolante scontro tra Eagles e New Team

classifica9.JPG (27406 byte)

Pag. 9

L' Alex Z.

Ale_formazione.jpg (59904 byte)

La Biancaneve porta a casa una splendida vittoria sulla fatiscente Longobarda…tornando così ai piani alti della classifica!

La Biancaneve si fuma la Longobarda!!

 salita.jpg (2093 byte)

1-pag_8.jpg (27842 byte)

Pag. 10

Il Totò

Antonio_formazione.jpg (61108 byte)

Grandiosa vittoria sulla New Team… Il presidentissimo in preda alla felicità aumenta lo stipendio a tutti i giocatori fuorchè a Fiore, dicendo "non vorrei si montasse la testa!!!"

Ma di Fiore ancora nun v’e’ traccia!!!

Vittoria Pazzinesca!!!!

salita.jpg (2093 byte)     

1-pag_9.jpg (13628 byte)

Pag. 11

L'Ano

Ano_formazione.jpg (56409 byte)

Il cornetto "OSA" sembra reggere: vittoria e ancora primato in classifica assoluta…

Lo sforzo ha reso il legno del cornetto già secolare, anche se è stato intagliato solo due anni fa.

Reggerà fino alla fine del campionato??

Mantiene la vetta in classifica assoluta!!!!

salita.jpg (2093 byte)

1-pag_10.jpg (12302 byte)

 

Ci scusiamo ma la redazione non è in possesso di foto in cui sembri sobrio.

VETTA

Vetta_Cl-Ass.jpg (5688 byte)

Classifica Assoluta!

Pag. 12

Lo Piccoletto

Emilio_formazione.jpg (59522 byte)

Un pareggio che permette di rosicchiare un punticino al primo in classifica, e Totti ancora non inizia a contribuire..

Fa un pensierino alla vetta!!!!

Intando il menagramo gli punta Stankovic: stagione già finita per lui???

…lontano Moggi la squadra stenta… ma non demerita

Rallenta la scalata!!!!

1-pag_11.jpg (6085 byte)

stabile.jpg (2572 byte)

Pag. 13

Il Fab

Fabr_formazione.jpg (58983 byte)

Tutti gli occhi addosso e lui cicca per due partite di seguito: troppa la tensione alla Fire!

Non c’è ancora la maturità per gestire un primato??

Vedremo se riuscirà a riprendersi la vetta!!!

Flachi conferma sempre più convinto: "SCOMMETTO sulla FIRE!!!!"

Brutto stop nello scontro diretto!!

discesa.jpg (2339 byte)

1-pag_12.jpg (13418 byte)

primo.jpg (15284 byte)

Pag. 14

Il Guido

Guido_formazione.jpg (60580 byte)

Sberle da tutti i lati, bordate di fischi dagli spalti: questo il magro bottino fino ad oggi….

Riuscirà a risollevare le sue sorti??

Gira scortato: i tifosi lo attendono!!!!

Guarito dalla pareggite,cade nelle sconfittite!

discesa.jpg (2339 byte)

1-pag_13.jpg (2404 byte)

spettro.jpg (8844 byte)

Spettro della retrocessione!

Pag. 15

Il Mat!

Mat_formazione.jpg (61974 byte)

 

Che schiaffoni dalla Biancaneve!!!

Il presidente non ci sta e vuole vedere le analisi del doping degli  avversari!!!

Squadra in crisi: il ritiro continua!

Annataccia!!

discesa.jpg (2339 byte) 

1-pag_14.jpg (16925 byte)

mat.jpg (16806 byte)

Squadra in ritiro!

Pag. 16

Lo Mikì

Miki_formazione.jpg (59961 byte)

Ennesima vittoria e primo posto!!!

Batte il rivale in classifica e si attesta primo.

Ora le attenzioni del menagramo potrebbero essere rivolte su di lui…

Il problema è: "chi centrargli…???"

Ed è VETTA!!!!

salita.jpg (2093 byte)

1-pag_15.jpg (14991 byte)

 

Pag. 17

Il Pigi

Pigi_formazione.jpg (60072 byte)

Pareggino con la DPS e boccatina di ossigeno..

Avrà già pronti i piani per il calciomercato ormai alle porte?

Squadra sotto Tonetto!

    salita.jpg (2093 byte)

1-pag_16.jpg (14327 byte)

Pag. 18

Il Silvo

Silv_formazione.jpg (61054 byte)

 

Che sberla: 5 pappine…

Pem, Pem, Pem, Pem, Pem,

E la tifoseria lascia lo stadio con il morale a pezzi.

Bruciante sconfitta!!!

discesa.jpg (2339 byte) 

1-pag_17.jpg (17025 byte)

 

Pag. 19