La Gazzetta del Fantacalcio

numero 1

Il governo Prodi elegge il nuovo Ministro degli esteri: Paperoga

Prosegue a Pg. 2

wpe1.jpg (9095 byte)

Prodi: ci serve un potere Forte per rappresentarci all’estero

Trionfo o tonfo del Fantacalcio?

wpe2.jpg (30746 byte)

Clamoroso scandalo nel Fantacalcio!

D.P.S. inquisita, il suo presidente “guru del Fantacalcio”???

Prosegue a Pg. 3

wpe3.jpg (10150 byte)

Pag. 1

Paperoga, dopo la sfavillante campagna elettorale, annuncia il suo programma:

wpe4.jpg (27683 byte) Qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua

qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua

qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua

qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua

qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua

qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua

qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua

qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua

qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua

qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua

qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua

qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua qua

Pag. 2

Dramma sportivo

Inquisito il presidente della  DPS  Emilio “Piccoletto”!

Clamoroso al Cibali si diceva una volta … quando ancora la gente credeva nello sport e la moralità era a livelli di guardia. Quando ancora i ragazzi si riunivano il lunedì mattina scambiandosi quei sani insulti per i risultati calcistici della domenica prima.

Poi vennero le televisioni e i ragazzi si dovettero incontrare un po’ tutti i giorni per insultarsi visto che si giocava a calcio praticamente ogni giorno.

Gloriose trasmissioni televisive enucleavano i  fantarisultati commentando le azion, le scelte dei fantallenatori, le interviste…..

Vi ricorderete infatti i classici interventi del presidente della New Team che continuava ad autoeleggersi qualsiasi cosa … finì solo quando prese possesso di tutte le cariche, si parlò di conflitto di interessi, ma si scoprì una bolla di sapone quando si capì che nessun altro aveva alcun interesse ad assumere tali cariche.

Ricordate le classiche interviste al presidente della Eagles:

Culo culo voi avete solo e soltanto Culo …!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Le dotte citazioni del presidente della DPS, che di tutto colloquiava spocchiosamente ma di calcio non ci beccava nulla.

Il buon presidente della Sporting Caccola, che passandosi nervosamente le dita da una narice all’altra continuava a ripetere peccato per quel giocatore che ho preso, aveva un futuro promettente … aveva ….

Il dolore si e’ impossessato del fantacalcio quando come Abele e Caino i due fratelli D’Em. hanno interrotto il loro sodalizio … poi il buon umore e’ tornato quando tutti scoprirono che avrebbero iscritto due squadre al fantacalcio … e tutti pensarono non più 6 punti facili ma bensì 12…e il sorriso tornò.

Tutto un magna magna?

Pag. 3

Chi non ricorda il reparto geriatrico del presidente della Precaccolese, o la Biancaneve con il suo motto solo 11 ma boni ..(si e’ sempre sospettato poi un secondo fine gay nelle sue parole …).

Quest’anno poi l’entrata della Dream team spettacolare … kaka kaka, punto tutto su kaka, scoprendo tardi che in realtà stava solo chiedendo in un gergo tutto suo dov’era il bagno.

Che dire poi del presidente della Fire che grazie a competenze straordinarie ha informatizzato il fantacalcio riuscendo solo quell’anno a vincere lo scudetto??? Si pensò subito a una trama sw per truccare il fantacalcio … ma poi si scoprì l’arcano: la sua vittoria fu solo un caso ….unico! (capito Fabrì, se rivinci scateno Sguariniello …? Intesi ci siamo? Ndr.).

Che dire della simpatica compagine della Longobarda’s Ghostbusters pizzicata mentre vantava uno sponsor fin troppo influente …. Anche se ulteriori indagini intestine, ma soprattutto intestinali svelavano in realtà la sua estrema dipendenza da tale prodotto e quindi più che una sponsorizzazione un premio alla carriera del suo stomaco senza fondo.

Ma nel bel mezzo di tutto questo un fulmine a ciel sereno ha colpito con fragore il mondo del calcio … Tutto e’ iniziato due mesi fa quando il magistrato Sguariniello ha convocato il Pupazzo Puffi in sede per alcune intercettazioni telefoniche. Scandalosa la telefonata. Il presidente della DPS contatta il Pupazzo Puffi, ormai in cattivi rapporti con il suo presidente chiedendo strada libera per l’ultima di campionato. Vi riportiamo fedelmente la telefonata:

- Emilio: Buon giorno sig. Puffi, ho sentito dei suoi dissapori …

- Puffi: non me ne parli, e’ una faticaccia metter giù una formazione con lo scarso materiale umano messomi come al solito a disposizione dal presidente … e pensi che pretende pure dei risultati … ma come si fa dico io …

- Emilio: capisco, da anni conosco il Dott. Antonio, quello sbrindellone, si vanta sempre di far la formazione migliore accusando tutti di culo conclamato, un rosicone … Veniamo al motivo della telefonata, ci ha ripensato?

- Puffi: ero un po’ tentennante all’inizio ma la sua offerta e’ di quelle che non si possono rifiutare. L’ultima di campionato sarà sicuramente sua, ma l’anno prossimo dopo la mia assunzione come direttore tecnico nella DPS avrò a disposizione una rosa competitiva?

MAT.jpg (50592 byte)
ANT.jpg (31852 byte)

Pag. 4

Pubblicità

GAZ_1-3.jpg (54192 byte)

GAZ_1-4.jpg (61810 byte)

Pag. 5

- Emilio: non c’e’ problema. Ho già accordi per evitare rilanci sulla mia lista per il prossimo anno.

- Puffi: Ma quel rompiscatole della Longobarda che spiagniucola su ogni calciatore su cui si rilancia? E quel frantumapapere del presidente della New Team?

- Emilio: Non c’e’ problema! Matteuz sarà distratto a mangiare i miei cornetti … quel panzone quando ha lo stomaco pieno è meno attento; riguardo ad Silvano basterà appoggiare una o due sue mozioni che gasato inizierà a competere sui nomi chiamati dalla Pigicom, con cui sono già in accordi per sviarlo dai miei obiettivi.

Questo scenario allucinante e’ stato poi confermato dal risultato dell’ultima giornata di campionato che ha visto ingiustamente soccombere la Eagles per 1-0.

Nell’anno successivo poi il passaggio del Pupazzo Puffi non si e’ potuto concretizzare per far calmare le acque da quello scandalo di partita.

Il nervosismo in casa Eagles è venuto fuori a metà del campionato appena conclusosi, quando il Pupazzo Puffi ha fintato la spedizione del suo curriculum a tutti, ma, come vi ricorderete, il Presidente della Eagles se ne uscì poi con un comunicato in cui ufficializzava un preaccordo contrattuale.

Ma ora l’inchiesta procede a tutto spiano e, dopo ore di interrogatorio, il pupazzo Puffi era una pezza bagnata.

Tutto è uscito fuori, tutto relativo soprattutto al campionato 2004-2005, guarda caso dominato dalla DPS.

Passiamo al vaglio alcuni degli eventi più sconvolgenti:

Intercettazioni DPS / Pigicom 

“Lucianone” Emilio chiede strada libera a Pigicom che con lo zerbino con su scritto benvenuti lascia ambo le partite con risultati di 0-1 e 2-4 a Emilio in cambio di un onorevole piazzamento nella classifica assoluta, giusto per dar più credibilità al novello allenatore nell’anno successivo al suo approdo al fantacalcio.

Osserviamo il contenuto delle intercettazioni:

- Emilio: Buongiorno Pigi, che conti di far quest’anno per rivalutare la tua immagine dopo la stronzata di Kaka?

- Pigi: lo so, lo so. Sarà per sempre una macchia indelebile nel mio curriculum di fantallenatore. Che puoi fare per venirmi incontro? Poso vincere qualcosa quest’anno?

- Emilio: e mo te stai ad allargà figliolo. Diciamo che posso farti ben figurare nella classifica assoluta, ma tu … devi qualcosa in cambio..

GAZ_1-5.jpg (41232 byte)
GAZ_1-6.jpg (27934 byte)

Pag. 6

- Pigi: ma io volevo, speravo nel torneo principale …

- Emilio: ue ue scugnizzo, piano piano … un piazzamento alto nella classifica assoluta è onorevole e non desta sospetti … Poi crescerai.. forse crescerai. In cambio nel campionato principale mi devi lascia strada libera, ma con intelligenza.

- Pigi: ma proprio tutte e due? Sia andata che ritorno? Ma come …?

- Emilio: devi devi, all’andata una modesta sconfitta, al ritorno voglio un sonoro trionfo …

- Pigi: ok! Penso di non aver scelta. Ma siamo d’accordo! Per dar lustro alla mia società farò il possibile.

Risultato: un rocambolesco 1-0 all’andata e trionfale 2-4 al ritorno. Esattamente come richiesto … Incredibile ma vero!

Incredibile poi lo smacco inferto alla New Team. Qui la trama si fa più sottile, non vi sono rapporti così stretti tra i due presidenti, ecco quindi che le intercettazioni sono più roventi.

L’andata è stata orchestrata ad arte, perché non tutti sanno che Luciamone Emilio grazie al nipotame controlla l’80% dei giocatori del fantacalcio, coprendo le sue malefatte con una società nota con il nome di PanGea.

La PanGea, guarda caso, aveva tra i suoi affiliati 4 giocatori della New Team: Miccoli, Trezeguet, Frey, Oddo … e guarda caso il risultato è un largo 4-1 in favore della DPS (un autogol clamoroso di Frey, un retropassaggio avventato di Oddo e rigore sbagliato da Miccoli).

Troppo importante il presidente della New Team per porre accordi forzati ed ecco intervenire una terna arbitrale a dir poco partigiana nella gara di ritorno.

- Emilio: buongiorno De Angelis pronto per la partitona di domani?

- De Angelis: Buongiorno presidente. Tutto ok. Il guardalinee Mammaresta è allertato: rigorino nel secondo tempo e fuorigioco nel primo, la tattica è già pronta. Sarà un capolavoro. E’ sicura però la mia assegnazione nelle più importanti partite nella seconda parte del campionato? Mi interessano in particolare “le notturne”!

- Emilio: certamente. Grazie a te la mia squadra avrà l’abbrivio necessario per puntare in alto, e tu ovviamente salirai altrettanto …

Risultato 1-0 per la DPS ….

Già quello sviscerato fino ad ora è più che sufficiente per far rivoltare lo stomaco a qualunque sportivo, ma le intercettazioni portano ad altro ancora.

La Sporting Caccola viene battuta due volte 1-0 (il suo presidente ha commentato in lacrime e con un dito nel naso che, se l’arbitraggio fosse stato corretto e le due vittorie meritatamente assegnate a lui, il campionato sarebbe stato proprio della S.Caccola (all’andata rigore negato alla S. Caccola ed uno assegnato alla DPS altamente discutibile, sembra per atterramento di Pagliuca…ma nella sua area… nella partita di ritorno, la S.Caccola ha giocato in 9 per squalifiche mirate dei suoi giocatori nella partita precedente).

GAZ_1-7.jpg (6433 byte)

Pag. 7

Anche su queste partite esistono importanti intercettazioni, la cui portata è per i duri di stomaco:

- Emilio: Ciao Mammaresta, visto che la promozione promessa è giunta? Ora però ti devi sdebitare. Vero?

- Mammaresta: Ci mancherebbe Presidente, le devo tutto. Ha visto la gara di andata? Che capolavoro quel rigore.. Ma come fare ora? Mica si può fare sempre uguale! ..poi diventa sospetto.

- Emilio: non ti preoccupare! Io so già che devi fare! Tu devi arbitrare la partita prima della S.Caccola e devi tartassarmela un po’: è piena di diffidati. Regolati tu… meno titolari avrà e più contento sarò io … e quindi tu...

- Mammaresta: Questa cosa non sarà troppo sporca ed evidente?

- Emilio: Non ti preoccupare! Con la sfiga che normalmente perseguita la S.Caccola nessuno sospetterà nulla.

Inebriato dal potere, sembra che Emilio ad amici intimi abbia dichiarato: “ormai non leggo neanche più il milione, che è un libro da poveracci. Per me hanno stampato il fantastilione …

Inoltre non tutti si ricordano che nel 1996-97 già la DPS fu al centro di un’importante indagine per il “calcio scommesse” ed il suo coinvolgimento fu accertato! Le conseguenze furono molto gravi per la Società: le fu negata l’iscrizione per i successivi 3 fantacampionati! Una punizione esemplare che, comunque, i fatti recenti hanno dimostrato essere stata inutile a far comprendere a Lucianone Emilio come ci si comporta!

La procura di Roma e quella di Napoli stanno indagando di comune accordo anche per Doping e violenza: sembra infatti che Tonetto e Flachi siano stati costretti a prendere sostanze dopanti; il caso è venuto alla luce solo l’anno dopo, quando ormai avevano smesso di utilizzare i farmaci. La denuncia è arrivata in procura dalle loro rispettive mogli che erano deluse dal calo di rendimento successivo di certe loro prestazioni …

wpe49.jpg (30218 byte)
wpe4A.jpg (15367 byte)

Pag. 8

Il pupazzo Puffi, ormai uno straccio, è un fiume in piena e sembra promettere altri spunti per nuovi filoni di indagine, per ora solo accennate; l’indagine su Emilio, il guru del fantacalcio, sembra non finire mai, così come i capi d’accusa che si accavallano l’un l’altro.

Il nostro giornale sarà lì a raccontarvi tutti i nuovi sviluppi, sperando che le future edizioni di fantacalcio siano più pulite.

wpe55.jpg (13801 byte)

wpe54.jpg (31627 byte)

Pag. 9