Mi unisco ai complimenti per la vittoria del campionato da parte della DPS: dopo tante “ingiustizie” e tante “recriminazioni”, finalmente la Fortuna ha restituito un po’ di valore e giustizia alla squadra da sempre etichettata come “la seconda più sfortunata, dopo S. Caccola!”

Ritengo poco interessante e veramente fuori luogo l’intervento del presidente della DPS, che, in un momento tanto importante e topico per questo campionato, alla vigilia dell’ultima decisiva giornata di campionato, ha inviato un messaggio per ricordare l’inizio del “6 nazioni” di Rugby, senza spendere una parola che descrivesse il suo stato d'animo, che esternasse il proprio pensiero a riguardo.

In primis, alla sua notizia sul Rugby dico “chi se ne frega!!!”, in secundis aggiungo: probabilmente più di qualcuno apprezzerà l’umorismo del piccoletto che ha voluto, in questo modo, “distendere gli animi” e “dissacrare il momento”, ma io non lo ritengo giusto e giustificato!

Fossi stato in Emilio, così come in Fabrizio, avrei atteso questa giornata con trepidazione, attesa, “concentrazione”, senza nascondere tali sentimenti..

Sono convinto che entrambi lo abbiano fatto e non mi sembra giusto celare questi sentimenti “superficiali e sinceri”, nascondendoli dietro un “è un gioco”..

E’ vero! E’ un gioco, che produce comunque delle sensazioni e che, anche e soprattutto per questo, va rispettato..

Mi è piaciuto molto questo campionato, è stato avvincente e ricco di belle iniziative e divertenti “confronti”, compreso il conclusivo “comunicato stampa” della Fire che solleva il Mister dall’incarico. A tal proposito ricordo al Presidente della Fire che Mr Delavabottone Santino è libero e, però, risulta ancora sul libro paga della New Team S.p.A.! Potresti assumerlo, per favore???

Ultima considerazione: ho sconfitto ancora una volta la Biancaneve, grazie ad una solida difesa che non subisce gol da 180’ (un record..) e un attacco che capitalizza le poche occasione da rete create da un centrocampo ancora in fase di rodaggio..

Il Dr Zanni si lecchi pure le ferite e continui a scrivere sonetti e a gridare inutili vendette! Ha perso e questo è tutto!!!

Una importante considerazione su questa partita: ma come C…ZO si fa a dare 5,5 a Bojinov che ha giocato 8 minuti???? Come si fa a giudicare un giocatore che ha partecipato alla partita con 2 scatti e una gomitata?? TUTTI i giornali gli hanno messo un voto variabile tra 3 e 4, come merita un giocatore che lascia la squadra in 10! Il corriere dello sport con questo 5,5 non l’ho proprio capito. Se proprio ritiene ingiustificata l’espulsione, che gli metta allora 8, ma non 5,5 che è un voto..non di condanna, né di assoluzione, ma giudicante..cosa???

La New Team ha concluso questo campionato con il peggior risultato della sua storia: inutile accusare la sorte o questo o quell’avvenimento..

La verità è una sola: la squadra è stata costruita per vincere la classifica assoluta e battere il Dr Zanni 2 volte! Per ora è a metà dell’opera e da Domenica risalirà la classifica assoluta, dopo una fase di appannamento dovuta alla speciale preparazione atletica richiesta da Mr Attentao. Vedremo presto i risultati di una simile gestione a fine campionato, quando andremo a tirare la somma. Per ora comunque il bilancio è più che positivo, avendo ottenuto 6 punti contro il Dr Zanni!! Wow..

Ultima considerazione: Vi invito a leggere la media straordinaria di 2 grandi giocatori: De Rossi e Chiellini che sono riusciti nella non facile impresa di collezionare una serie di non ricordo quanti 5 di seguito!!!! NON PRENDERO' MAI PIU' GIOCATORI DELLA ROMA: fanno schifo! Quest'anno gli ho dato un'ultima possibilità, prendendo De Rossi e Chivu! Ma andassero a cagà.. 

Saluti a tutti, complimenti a tutti.

W il Fantacalcio

Silvano