Latina, 25 Settembre 2006

Intervista al centrocampista della Eagles Stefano Fiore: "Stiamo vivendo un periodo non proprio positivo, sia dal punto di vista del gioco che dei risultati. In precampionato, contro il Borgo Flora e la prima contro quelle mezze seghe della Longobarda, abbiamo giocato bene. Adesso le altre squadre hanno iniziato a conoscerci. Nell' ultima gara contro la Dream Team i giocatori ci hanno aggredito sul campo e non siamo stati in grado di reagire. Se c'è qualche colpa non è di un solo reparto, ma di tutta la squadra. Non credo che il problema sia legato alla condizione fisica; Ci sono delle difficoltà tra i reparti che vanno risolte. Il modulo? Non è questo il problema. Se stiamo uniti, si fa poca fatica. Con calma riusciremo a ritrovare la vera Eagles."

Questi risultati non ci fanno piacere. Marcello Lippi, allenatore della Eagles, è intervenuto oggi alla Gazzetta: "Si riprende con la massima determinazione. Capitano dei momenti critici durante il campionato. Dobbiamo voltare pagina e guardare avanti. Abbiamo il tempo per valutare e per recuperare alcune pedine in vista della sfida interna contro la Biancaneve. Non siamo molto brillanti, ma non credo che i ragazzi si siano dimenticati come si gioca a calcio. Abbiamo lasciato troppo campo agli avversari. La classifica? Siamo in ritardo, ci mancano un paio di punti (a causa del culo della Longobarda grazie al bonus +2 del giocare in casa!). Da questa situazione dobbiamo uscirne insieme. Forse farò qualche variazione a centrocampo. Il Dott. Antonio? Ho parlato con lui dopo la partita. Ho avuto un colloquio anche con il Pupazzo Puffi e la fiducia è intatta. Sono convinto che la squadra può fare meglio. Credo che i nostri ragazzi potranno darci delle grande soddisfazioni. Un ritorno alla difesa a 4? Non credo, anche perchè per la prox partita avremo squalificati Falcone e Iuliano, e quelli che restano fanno cagare abbastanza per pensare di metterne addirittura 4 in campo!! Un centrocampo a 4 è sufficiente per sostenere l'attacco".

Dopo le ultime prestazioni non proprio brillanti, prende la parola il capitano della Eagles, Volpi: "Abbiamo le qualità per superare questo momento non proprio brillante, ne sono sicuro. C'è stato un calo fisico e mentale, Poi è iniziato il campionato ed abbiamo disputato subito due gare in una settimana; tutti sanno che quando le squadre avversarie affrontano la Eagles danno qualcosa in più ed ecco spiegati gli ultimi risultati poco convincenti. Problemi con il 3-4-3? E' un modulo che richiede grande impegno a centrocampo, ma non credo che vada cambiato. Il nostro è un problema di condizione, per il resto c'è Lippi. Per uscire da questa situazione di stallo, basta un pò di grinta. Un ritiro anticipato? Se la società lo riterrà opportuno non ci tireremo indietro. Anche se con l'occupazione di Valvisciolo da parte dei giocatori della Dream Team diventa difficile reperire strutture spartane dove rinchiuderci per stare lontano dalle polemiche....ora che ci penso, forse la soluzione dell'Abbazia di Fossanova, può essere la scelta ideale per recuperare le energie fisiche e mentali".