Sereneide

Le parole cucite

 

 

 
27 Nov 12:48
Sereneide
Scrivi a Sereneide Informazioni su Sereneide
Le parole cucite.
<dal letto d’ospedale la Dama faticosamente s’appresta a vergar lo scritto per scacciar i suoi incubi, e
comprender gli accadimenti del giorno appena trascorso>


Lieto era stato il pomeriggio, piena d’entusiamo era la Dama nel prodigarsi nella varie opere necessarie per quello che spera che sarà un lieto appuntamento dei giorni a venire nella vita del Granducato.

Tante piccole cose da sistemare, quei piccoli dettagli che rendono speciale qualsiasi evento.
Attendeva con ansia l’incontro con suoi Superiori per raccontar loro novità e chieder consiglio, che comunque tutto ella non può sapere.

Era sera quando ai Giardini incontrò il Mecenate Massimo Axxex, ma le chiacchiere furono interrotte sul nascere dall’apparire in cielo di enormi volatili da cui iniziò a scendere una granucola di frecce, alcune sì anche incendiare.

La Dama e il Mecenate cercaron rifugio sui rami dell’Albero Bianco, temendo ahimè di svegliar il Druido Saggio Dagar. Ma gli eventi precipitarono ancora quando i grandi volatili s’abbassarono e
vomitarono orchetti armati fino ai denti che s’avventarono sugli astanti.

Valorosa fu la difesa, amici fuoron feriti ma il popolo di Lot ebbe alla fine la meglio. La Dama insieme al Mecenate si apprestò indi a portar soccorso a chi nel compiere il proprio dovere restò ferito. Raccogliendo ricordi di antiche lezioni, la Dama si prodigò nelle prime cure a Ser Rounder, amico caro rimasto ferito nello scontro all’avambraccio da una freccia.

Solo quando tutto fu tranquillo, finalmente la Dama potè riferire al Mecenate con entusiamo e competenza gli sviluppi dell’opera che tanto l’appassiona.

Terminati i suoi doveri, come ogni notte, la Dama passò ai Giardini a salutar gli amici con l’animo inoltre di sincerarsi delle condizioni di salute di Ser Rounder.

<il carboncino trema fra le dita della dama.. mentre inizia ricordare...quel che poi accadde>

Al suo arrivo ai Giardini, cercò fra i presenti l’amico ferito, e non potè non notare la numerosa presenza di Mercenari. Subitaneo fu il pensiero “Son qui per me”.

Con il cuore gonfio di amarezza la Dama s’apprestò all’incontro che sarebbe piu’ giusto chiamar subito scontro.

Fu subito circondata, un coltello nella gola gli fu posto. La bocca le volean cucir solo perchè dalle sue labbra la verità fu detta.

Scolpisco su questa pergamena, ancor il mio pensiero:
“Dalla mia bocca è uscita solo verità e non menzogna. La morte di gran lunga migliore è come punizione.”

La verità fù il potere della Spada di Shannara. La verità non può essere domata da ago e filo.

Per pochi istanti la Dama riuscì a liberarsi, ma decise di tornar fra i suoi carnefici per affrontare la sorte. I Mercenari decisero poi che soddisfazione avrebbero avuto nel pestar una Dama disarmata e così fu.

...


Un grazie dal cuore, dall’animo tutto a coloro che son venuti in soccorso. Tanti eravate, come mai avrei creduto.

Concitati erano gli accadimenti, e parte avversa al fluire degli eventi fu anche Ser Ver che se non partecipa non è contento.

Non tutti vi vidi, tanta era l’ansia, tanta era la paura nel non saper tener testa al confronto che ne restai frastornata tutta. Ma vi ho sentiti vicini, nel momento del bisogno.

Che il mio abbraccio Vi raggiunga, che il mio Grazie vi avvolga.

<affidando al pergamena ad un messaggero, la Dama spossata si accascia nel giaciglio>

Messaggio modificato il 27 Nov 2002 alle 12:49


27 Nov 13:57
UNIGLORY
Scrivi a UNIGLORY Informazioni su UNIGLORY
<attratto dal messaggio, affigge un piccolo biglietto scritto a mano>

"Ieri ai giardini, quello che ho fatto è stato per le mie idee, perchè nessuno è autorizzato a togliere o a minacciare la vita altrui per il solo fatto di pensarla in modo diverso. Quello che ho fatto ieri è stato per Voi e lo rifarei per 1000 altre persone per 1000 altre volte"

27 Nov 14:17
BEORN
Scrivi a BEORN Informazioni su BEORN
EUGNAS.

la verità milady ha molte facce, credere che ci sia una sola verità è quantomeno una cosa da ingenui, come ingenue sono state le persone che hanno creduto difendendovi di ripararare a qualche torto.

come ingenue sono state le persone cha hanno prestato orecchio alle vostre parole.

ora che tutta lot ascolti anche la nostra verità, quella della fratellanza, della masnada dei mercenari.

Voi milady sereneide avete fatto domanda per entrare nei mercenari, cercando una raccomandazione da me, ovviamente io vi ho raccomandata a chi vi ha colloquiato perchè facessero un colloquio più duro e spietato del solito, questo semplicemente perchè detesto le persone come voi che cercano sempre di scegliere la via meno dura.
la verità è che NON SIETE RIUSCITA a superare il colloquio, avete FALLITO non vi siete dimostrata all`altezza di entrare a far parte della fratellanza siete uno SCARTO.
la verità è che non siete riuscita ad accettare tutto questo e siete andata in giro a mendicare compassione e comprensione da tutta lot.

la verità lady sereneide è che VOI vi siete PERMESSA di svelare cosa è successo durante il colloquio che si tiene a porte chiuse, VOI vi siete permessa di divulgare le parole che vengono dette fra un aspirante e chi fa il colloquio, questa cosa peraltro credo sia punibile dalle leggi di lot, ma forse è sfuggita ieri ai solerti paladini che hanno difeso una persona bassa e meschina come voi, strano vedere chi deve tutelare la giustizia fare dell`ironia per non aver portato a termine i propri compiti.

la verità milady è che la vostra bocca è stata cucita non per impedirvi di dire la verità ma per impedirvi di divulgare facendo reato a mezza lot quello che avevate già passato piangendo e disperandovi all`altra metà della popolazione.

la verità lady sereneide è che voi vivete nel vostro personale mondo che ESCLUDE qualsiasi tipo di sconfitta, non siete capace di accettarla e non siete capace di perdere, è per questo che siete stata SCARTATA, è per questo che avete FALLITO la prova ed è per questo che avete spedito in giro cose che devono restare un segreto, nessuno degli aspiranti mercenari prima di voi, anche pur non essendo accettato ha mai fatto un`azione SCHIFOSA e RIPUGNANTE come la vostra

la verità è che voi non siete una martire, siete solo UNO SCARTO, una FALLIMENTARE prova che abbiamo provveduto a allontanare al più presto da noi.

questa è la parte di verità dei mercenari, la parte che fino ad oggi è rimasta nascosta ma che abbiamo deciso di rendere nota, non sempre quelli come noi hanno torto e non sempre quelli come lady sereneide hanno ragione.

EUGNAS

BEORN
stratega dei mercenari
LA GILDA CHE RIFIUTò LADY SERENEIDE.

27 Nov 14:40
Garth
Scrivi a Garth Informazioni su Garth
<entra e prende visione della situazione con aria alqualnto seccata>

Stratega Beorn quel che avete detto non fa una grinza, molte volte mi sono battuto per far si che i Mecenati imparino quale sia il comportamento consono alla veste che ricoprono, e molte volte alcuni di loro Sbagliano, come in questo caso Lady Sereneide.
Porgo le mie scuse a tutta la Masnada dei Mercenari per l`accaduto e per quello che e` stato detto dalla Pro-Tempore Sereneide, nei quali confronti verranno presi provvedimenti.

Ludus et Sapientia,

Lord Garth,
Primo Mecenate di LOT.

27 Nov 14:50
NICOLAO
Scrivi a NICOLAO Informazioni su NICOLAO
Stratega BEORN,

C`era modo e modo per dimostrare le proprie ragioni e quelle della Gilda in merito ai fatti per i quali ci si trova ora a discutere, e Voi avete scelto di sicuro il peggiore.
L`offesa e l`insulto non servono di certo a far valer di più il proprio punto di vista.
Ci auguriamo che, una volta per tutte il nostro pensiero venga compreso....

Governatore NICOLAO

27 Nov 15:19
BEORN
Scrivi a BEORN Informazioni su BEORN
governatore nicolao, da sempre noi mercenari non ci affidiamo alle autorità per risolvere i nsotri problemi, i mercenari contano solo ed esclusivamente sulla fratellanza, questo è il nostro modo di agire e finchè a lot non ci saranno leggi in merito noi continueremo ad applicare la nostra giustizia a modo nostro senza chiedere aiuto agli organi governativi come abbiamo sempre fatto da che questa gilda esiste.

per quanto riguarda i mecenati, ringrazio lord garth ma non è necessario che porga le sue scuse, la faccenda era ed è sempre stata con lady sereneide i mecenati hanno comunque tutto il nostro rispetto, di quello che è successo voi non avete colpa.

eugnas

BEORN
stratega dei mercenari

Messaggio modificato il 27 Nov 2002 alle 15:22


27 Nov 16:44
CESARE1972
Scrivi a CESARE1972 Informazioni su CESARE1972
Quitais... Io espongo il mio pensiero e credo che la violenza nn sia mai un modo per fare capire gli errori... Parlare con chi sbaglia è la cosa giusta da fare... i mercenari lo faranno in maniera brusca, ma l`importante è che siano solo parole a muovereli... le azioni nn sostiuiscono mai le parole che certamente sono la cosa migliore per far capire gli sbagli commessi.Quindi come druido io vi consiglio di parlare prima con chi ha sbagliato e non d`agire perchè dalla ragione, che potremmo avere, certamente ci porteremo nel torto.

27 Nov 17:07
Androvolens
Scrivi a Androvolens Informazioni su Androvolens
Est sularus oth mithas

Con questa missiva vorrei precisare il significato dell`intervento dei paladini:

La Confraternita dell`Antico Codice ha tra i suoi obiettivi quello di evitare azioni violente e immorali su qualsiasi cittadino del Granducato.
Il nostro intervento a difesa di lady Sereneide era volto a proteggere la vita della mecenate, e non a salvarla da una punizione, che ella merita qualora le accuse dello Stratega BEORN siano effettivamente fondate. Non entriamo in merito all`argomento perchè ciò non ci riguarda affatto.
Le nostre spade sono state sfoderate soltanto per permettere l`effettiva azione della legge di Lot, nelle persone di Guardie, Giudici e Governatori. I
paladini tutelano la giustiza e la sua giusta applicazione.

E` tutto

Est sularus oth mithas

Paladino Androvolens



Messaggio modificato il 27 Nov 2002 alle 17:09


27 Nov 17:21
Sereneide
Scrivi a Sereneide Informazioni su Sereneide
<informata delle nuove notizie apparse in bacheca, si accinge a vergar parole amare>

Stretega Beorn
che io non sia stata ritenuta "degna" di vestir la casacca dei mercenari, lo so.
Che vi abbia chiesto consiglio e non raccomandazione, altrettanto.
Ricordate?... vi dissi pur "so che non vengono accettate raccomandazioni o segnalazioni".
Prendo ora nota che se segnalazione fu fatta, fu fatta per essere ancor piu` dura la prova.

Stratega, prendo atto che il mio allineamento positivo non si confà alla Masnada, ma l`amaro e il dubbio di esser stata a torto vessata è rimasto.

Le vostre offese scivolano su di me, perchè io SO, CHI sono e COSA sono.

Vorrei aggiungere inoltre che se ho mancato in quale uso e consuetudine della Gilda, questo non mi era stato comunicato.

Se comunque devo essere punita prima dalla Masnada, poi dal Primo Mecenate Garth, ne prendo atto, poichè anche al Granducato è consuetudine, oggi so, che la legge non ammette ignoranza.

Non sono una vittima. Non mi si addice. Difendo fino allo stremo ciò in cui credo, ma nello stesso tempo non sono così ottusa da non ascoltare chi diversamente da me sostiene altri concetti.

Non ho accettato che mi si cucisse la bocca, avrei preferito la morte. Ho accettato il pestaggio, come accetto i provvedimenti del Primo Mecenate Garth.

Sereneide
Mezzelfa di Lot

<affidando ad un messaggero l`incarico di affiggere lo scritto, la Dama riflette sul suo futuro al Granducato>

 


27 Nov 17:56
Lebow
Scrivi a Lebow Informazioni su Lebow

Ognuno è responsabile delle proprie azioni Stratega Beorn, Voi Mercenari che volevate ad ogni costo la Vostra Giustizia, Lady Sereneide che ha ammesso di aver sbagliato ed ha accettato la conseguente "punizione", io e tutti coloro che hanno operato per evitare che questa "brutta storia" portasse ad eccessi e conseguenze più grandi di quanto lo meritasse...

Come ognuno è in grado di valutare le parole che sono state scritte...


Lebow di Cadarn, Signore di Lot
Signore dei Paladini dell`Antico Codice
Primo Inquisitore di Lot



27 Nov 19:37
Axxex
Scrivi a Axxex Informazioni su Axxex
Apprendo solo ora con dispiacere l`accaduto, posso solo dire che viviamo in tempi duri e difficili...lady mi spiace davvero tantissimo
<si allontana a testa bassa e pensierosa>

27 Nov 21:10
rounder
Scrivi a rounder Informazioni su rounder
Vorrei esprimere la mia opinione riguardo all`increscioso fatto accaduto ieri notte e di cui vengo a conoscenza solo adesso.
Innanzitutto vorrei dire che nn avendo conoscenza diretta degli avvenimenti che hanno portato a questo triste epilogo limiterò e di molto le affermazioni che il mio cuore in questo momento mi detta.
Se ieri sera fossi stato presente ai giardini durante il pestaggio di Lady Sereneide nn avrei esitato a dare la mia vita per proteggerla ed impedire che perpetuasse, nn per semplice spirito di giustizia o compassione ma per l`amicizia che mi lega a questa persona che io reputo nn solo molto leale ma anche in possesso delle virtù di generosità, intelligenza e integrità che ne hanno fatta appunto una delle mie migliori amiche.
Tutti commettiamo degli sbagli, su questo spero che nn vi siano dubbi, solo gli stolti pensano di essere esenti dal commetterne, e Sereneide ne ha fatto senza dubbio uno molto brutto, ma questo nn giustifica in nessun modo la reazione messa in atto dai mercenari.
Siamo uomini e nn animali, e come tali desideriamo vivere in una comunità civile, in cui NN DOVREBBE ESSERE PERMESSO A NESSUNO di farsi giustizia per proprio conto.
Il nostro comune nemico è Honorius, contro di lui usiamo le armi della lealtà della giustizia e del coraggio dei nostri soldati, ma se permettiamo che accadano cose simili entro le mura di Lot ai nostri migliori cittadini per giunta, se permettiamo che la prepotenza e la legge del più forte abbiano la meglio sulla ragione e il senso di giustizia, dubito che la battaglia contro il male avrà un esito positivo per noi tutti.


27 Nov 21:18
Khiki
Scrivi a Khiki Informazioni su Khiki
<entra e legge con una strana espressione sul viso bello e dai tratti scuri e decisi...scorre le parole di Axxex con condivisione che non riesce ad esprimere...poi lascia una piuma color avorio, morbida e dai riflessi lucidi...per Lady Sereneide...se qualcuno cucirà le sue labbra...potrà sempre scrivere i suoi pensieri. Esce dispiaciuta per l`accaduto ed una rabbia particolare di fronte alla violenza le distorce le labbra di solito liete e sorridenti>

Messaggio modificato il 27 Nov 2002 alle 21:20


27 Nov 23:49
silverhawk
Scrivi a silverhawk Informazioni su silverhawk
Il silenzio è d`oro
28 Nov 9:22
Nethya
Scrivi a Nethya Informazioni su Nethya
HO avuto modo di leggere il colloquio che è stato sostenuto da Lady Sereneide...
Alla luce di quanto letto...temo che il vostro astio, stratega, sia dovuto al fatto che le vostre dame hanno effettivamente fatto una magra figura da "isteriche".
Ho sostenuto colloqui, e non ho mai visto nessuno avere un attegiamento simile.
Si tratta di un "colloquio" non un "interrogatorio" quindi, non vedo come mai una reazione tanto esagerata da parte della Prima Dama, difronte ad una domanda posta dall`esaminata.
Sono certo che se non aveste nulla di cui vergognarvi, non avreste piantato tutto questo baraccone. Inoltre, mi sono preso la briga di leggere lo statuto della Masnada e di Lot, e non ho letto da nessuna parte l`imposizione alla riservatezza...previo accordo a prescindere, accordo che voi non avete fatto.

Di contro, ritengo lady Sereneide un elemento alquanto scarso; ho avuto modo di assistere alla giocata in cui "in un batter d`ali" saliva su una pianta legata e circondata da mercenari...la Masnada non ha perso nulla, e la chat più che un colloquio, mi sembra un`accozzaglia di oche starnazzanti.

Messaggio modificato il 28 Nov 2002 alle 9:25


28 Nov 16:32
Delfina
Scrivi a Delfina Informazioni su Delfina
Orbene! Mi tocca anche leggere che Sereneide è andata a piangere anche dai membri dell`esercito divulgando brani di dialoghi fatti a porte chiuse! Ditemi voi se è plausibile ritenere una simile dama dotata di un minimo di intelligenza! Certe conversazioni, non c`è neanche bisogno di dirlo, sono strettamente confidenziali!
Che nessuno osi più avere da ridire su come vengono svolte le selezioni tramite i colloqui! Questo non è affar vostro!
La mezzelfa si è dimostrata in più occasioni noiosa e petulante fino all`inverosimile, arrogante e molestratrice del tempo altrui tramite sussurri e postalot e questo, unitamente alla diffusione di colloqui riservati, ha pienamente giustificato il nostro intervento!
Che non si permetta mai più di tediarci!

Eugnas

Delfina
Signora dei Mercenari di Lot

28 Nov 16:54
Nethya
Scrivi a Nethya Informazioni su Nethya
Signora Delfina...
sull`operato poco conveniente di lady Sereneide, convengo con voi...tuttavia, il dubbio che pungola tutti coloro che hanno letto il colloquio in questione è che a darvi tanto fastidio sia anche la scarsa immagine che hanno dato della vostra gilda, le 2 dame che hanno eseguito il colloquio.
Sono certo che voi abbiate letto quello che è stato detto e che abbiate l`intelligenza di capire, che Sereneide è una campionessa di "noiosaggine" ma anche le vostre dame, non sono state in grado di tenerle testa, se non con urla e minacce...
Conosco bene alcuni di voi, ho visto giocare il capitano RedSonja, lo stratega Beorn ed il capitano RosaNera, e so che non tutti i membri del vostro gruppo sono così poco professionali ed avvezzi al GdR, però se si volesse dar un`idea esclusivamente sulla base di quanto letto..bhe, avete dei rappresentati a dir poco scarsi ed inadatti

28 Nov 19:13
Sereneide
Scrivi a Sereneide Informazioni su Sereneide
^______^

<la Dama uscita dall`ospedale, ma ahimè ben fasciata alla spalla sinistra, lussata in seguito al pestaggio, con tante ecchimosi sparse nel corpo che son diventate viola.. ha però la mano destra libera di vergar lo scritto>

<riflette leggendo le nuove che vi son in bacheca, di come la verità abbia piu` facce, e di come si possan travisar le cose, "il voler comprendere" con "l`essere noiosi" ad esempio?>

<cerca di ricordar gli accadimenti, poichè l`aggettivo "concitati" già dalla Dama usato evidentemente si è perso nel racconto che fece>

<controlla la punta del carboncino e s`appresta a vergar il suo pensiero>

Ser Nethya,

sono sicuramente poco avvezza al Gioco. Sto cercando di "raccattar" lezioni. E affermo "raccatar", perchè forse proprio per il mio essere "noiosa" nessuno mi vuol concedere.

La sera dell`agguato, ero davvero amareggiata nel trovarmi in tal situazione, stupita che un`intera Gilda avesse deciso che meritassi tanta attenzione, sconcertata dal dubbio di non essere in grado di sostenere il confronto.

Mai prima d`ora mi ero trovata in tal contesto. Nel proseguo dei minuti, numerosi personaggi hanno fatto il loro ingresso partecipando agli accadimenti rendendo tutto convulso e confuso.

Ser Ver inoltre faceva la sua parte, bloccando le parole, impedendo dunque di seguire il fluire delle azioni.

Era anche per me nuova la situazione. Quella trovarmi completamente senza armi: l`abito del Mecenate non me lo consentiva.

Chiaro nella mente un unico pensiero: non mi sarei fatta cucir la bocca, anche a costo della morte.

Ho escluso il chiacchiericcio e le varie intimidazioni fra i singoli, cercando di concentrarmi sulle azioni della Dame dei Mercenari, ma anche così è stato davvero arduo per me ed un errore in particolare lo feci, "dimenticandomi" che Lady Niarha mi teneva "bloccata" insieme a Lady Delfina.

L`errore fu quello di approfittarmi di un intervento di un soldato, di cui me tapina non ricordo il nome, che fece azione di strapparmi da Lady Delfina.

Non vidi reazioni di Delfina, ed al secondo invito del soldato mi liberai dalla presa. Scappai in direzione dell`Albero Bianco per trovar rifugio, avrei potuto uscire dai Giardini, ma non lo feci, perchè comunque ritenni opportuno di risolvere la diatriba senza rimardarla in altri tempi.

Dell`azione di "fuga", scrissi mi par di ricordare, tre volte che mi dirigevo verso l`albero, ma nessuno fece azione di fermarmi.

Lady Niarha mi fece però notare, che ahimè mi teneva ancora stretta. Quindi, riconoscendo l`errore tornai "di fronte" a Lady Delfina.

Ma nel frattempo Lady Delfina restò vittima di Ser Ver, e l`attesi a lungo.. forse venti, trenta minuti non ricordo. Ma al suo ritorno mi trovò pronta ad attenderla perchè era mio desiderio "andar incontro alla sorte".

Il resto è storia, Ser Nethya.

Questa è la "mia verità".

Mai mi ero trovata in una situazione simile. Ho fatto del mio meglio, cercando di non venir meno a me stessa e ai miei convincimenti.

E, mi creda, Ser Nethya, desidererei che altri presenti quella notte, avessero il coraggio di denunciar i proprio errori di gioco, come io qui sto facendo.

Ma anche questa è "storia".

La vostra "noiosa"

Sereneide
Mezzelfa di Lot

<la Dama lascia una nota per i Governatori: Spero che questo mio scritto non contravvenga allo stile delle vicende narrate in questa bacheca, ma ahimè, vi prego, datemi la possibilità di esporre il mio pensiero. I miei omaggi a Voi tutti>

 

Modifica

Cancella


28 Nov 23:42
lain01
Scrivi a lain01 Informazioni su lain01
EUGNAS
Quello che i mercenari hanno fatto non viola la libertà dei lottiani, quello che è stato fatto LORO viola questa libertà per tutti i conoscitori "solo" dello statuto dei mercenari per Lot diffondere un colloquio privato e leggerlo equivale a infrangere una delle più vecchie regole dello statuto, questo comporterebe un esilio per la dama.
Per i soldati di lot che sono così lucidi da affermare di aver compuito un reato evidentemente immemori delle figure quanto meno indesiderate, fatte da tutto il corpo dell`arma ducale si permettono di dare consigli e soprattutto giudizi avranno il posto che meritano , direttamente nella spazzatura.

Per ordine dello Stratega dei Mercenari BEORN

lain01
Dama Scelta dei Mercenari

 
   

 

serena2001