Questa pagina contiene i brani,  nonché la copertina, del nuovo album del cantautore Sergio STARACE.

La prima canzone (Giovanni Battista) è scaricabile gratuitamente (click-dx salva oggetto) in formato MP3.

Delle restanti potete ascoltarne solo 30 secondi, e se interessati all'acquisto info in fondo alla pagina.

Giovanni_Battista

Uccelli_Migratori

La_Scuola

Canto_Blasfemo

Merito_Colombo

L_Avvoltoio

Protetta_Dal_Velo

Anarchia

Il_Sorriso

Vademecum

Storia

 

BIOGRAFIA DELL'AUTORE   

Sergio Starace è nato a Lecce il 25 ottobre del 1952; si è laureato in pedagogia presso l'università di Lecce ed ha conseguito la specializzazione in ipnosi medica e sperimentale presso la scuola post-universitaria di Torino.

    Ha insegnato filosofia e storia nei licei e da ultimo nel liceo classico "G. Palmieri" (della sua città).

    Fin da ragazzo ha dimostrato grande propensione per gli studi filosofico-psicologici da una parte, e per la musica e la poesia dall'altra. Dopo aver suonato e cantato in alcuni gruppi da giovane, ha cominciato il suo percorso creativo a 23 anni, sulla scia dei cantautori De Andrè, Guccini, Lolli, Gaber, che considera suoi maestri.

    Anarchico fin da ragazzo, si è sempre impegnato in battaglie politico-sociali, come per esempio quella contro la piaga dei minori indebitamente sottratti alle famiglie che vivevano in condizioni di emarginazione sociale, che lo ha portato a contrapporsi nettamente alle istituzioni responsabili di tale vergogna.

    Attualmente fa parte del Collettivo "Iqbal Masiq"; il suo CD, dal titolo "L'Avvoltoio Americano", tratta sopratutto temi politici e sociali, ma anche esistenziali (l'amore, l'amicizia, ecc.).

Per informazioni o acquisto del CD telefonare al N° fisso 0832/329630 o mobile 329/7331394 o inviare una Mail all'indirizzo atros51@alice.it