Notizie ed aggiornamenti
25 Ottobre 2016
Mamma mia che schifo...
I Niners continuano a perdere, e sembrano averci preso anche gusto: vanno avanti di 14 punti per poi farsene infilare 27 di fila e perdere in casa per 34 a 17.
L'approfondimento con il commento alla settimana dei Niners ed alle ultime voci di mercato che sembrano voler sbolognare anche Joe Staley con un trade.
E allora bando alle ciance e spazio al commento settimanale tra cifre, statistiche, tunnel temporali e teste di groviera (ma non le cheese-head di Green Bay): il commento alla settimana
Buona lettura e ci vediamo per i commenti su facebook
3 Ottobre 2016
Le brutte notizie sono ufficiali...
Uno scarno comunicato uffiale della società, ha confermato che Navorro Bowman ha subito una lesione del tendine di achille ed è stato inserito ufficialmente nella lista infortunati.
Per lui stagione finita
3 Ottobre 2016
Battuti in casa da un manipolo di Rookies...
Questo il riassunto stringato della partita di ieri.
In casa contro Dallas ridimensionata dagli infortuni, i Niners vanno in vantaggio per 14 a zero per poi spegnersi completamente e farsi rimontare, perdendo per 24 a 17.
Qui il commento alla partita dei Niners.
14 Settembre 2016
Cappotto autunnale...
I NIners lo confezionano per i rivali divisionali dei Rams nella prima di campionato. 28 a zero.
Vince anche Seattle, ma con fatica contro i Dolphins e i Cardinals perdono contro i Patriots rischiando di vincere.
Buona lettura
9 Settembre 2016
Il nuovo articolo del webmaster, incluso nella sezione degli special, dal titolo: "obiettivo raggiunto....distruzione completata.."
Inquietante, no?
9 Settembre 2016
La preseason si è chiusa con 2 sconfitte e 2 vittorie. L'ultima partita giocata Giovedi 1 ha visto i Niners vittoriosi per 31 a 21 contro i Chargers.
Si rivede in campo Kaepernick dal primo minuto. Un Kaepernick con la chioma a raggiera stile Jimi Hendrix e con la barba incolta.
Ma un Kaepernick che trova il ritmo e che mette in file qualche bel drive prolungato e che, finalmente, vede i Niners segnare punti nel primo drive offensivo dell'incontro.
Kaep sembra essere ritornato in forma anche sulle corse. Chiuderà il suo incontro con 11/18 per 103 yds. Nessun TD lanciato e nessun intercetto.
Ma un paio di lanci non andati a buon fine, potevano essere delle potenziali segnature.
Kaep ha corso anche 4 volte per 38 yds complessive.
Gabbert è stato tenuto a riposo.
Tra gli altri QB continua a destare interesse Christian Ponder. Molto mobile, trova un buon ritmo sui lanci e corre bene. 8/14 sui lanci per 101 yds e 2 TD su corsa.
Continua a non entrare in partita e a non trovare affiatamento con la squadra Jeff Driskell, che lancia 2 intercetti. Ma è giovane ed è un rookie, quindi ha margine di miglioramento.
Finalmente si è invertita la tendenza a perdere i palloni.
Durante le altre partite era stata una specie di piaga. Stavolta nessun pallone perso, ma 2 fumble forzati sugli avversari, di cui 1 recuperato e 2 intercetti.
18 Agosto 2016
Si riparte con una macchina tutta nuova.....e coach Chip Kelly alla guida.
La prima fermata è vicino casa, allo stadio, per ospitare i Texans.
E' una occasione per i tifosi per avere un'idea più chiara di come si sta strutturando la nuova squadra.
Intanto Kaep è fuori per un dolore alla spalla che gli impedisce di lanciare. Quindi Gabbert è il titolare, e spazio per Thad Lewis, QB proveniente dagli Eagles, ma che nelle ultime due stagioni non ha mai messo piede in campo, e per Jeff Driskell, rookie da Louisiana Tech.
Lewis non è sicuramente fortunato, dato che si infortuna seriamente durante l'incontro. Una risonanza magnetica eseguita lunedi ha rivelato una lesione del legamento crociato. Stagione finita anche per lui.
Che dire?
E' una partita di preseason, ma alcune cose le fa intravedere:
- gli schemi di attacco sembrano essere quelli di una west coast con passaggi e corse veloci, ma con un solo running back, che deve ben destreggiarsi anche con le ricezioni in qualunque zona del campo. Sostanzialmente il full-back sembra non essere necessario.
- la linea di attacco sembra essere più bilanciata. Ancora da mettere a punto la protezione sui passaggi, ma contro i Texans va a nozze aprendo varchi invitanti per le corse. A fine incontro le yds guadagnate sulle corse saranno 239, con una media per corsa di 6.9yds.
Rimane una tendenza assolutamente da correggere: quella di perdere palloni. 2 fumbles e 2 palloni persi, di cui uno ritornato in end zone dai Texans.
Un'altra tendenza da correggere è quella di non riuscire a raggiungere la end zone anche dopo bei drive e spesso con drive che si bloccano anche dopo bei guadagni. Una efficienza sul terzo down del 33% è assolutamente da migliorare.
Vance Mc Donald
Nel frattempo ci pensa sempre Phil Dawson ad aumentare le segnature sul tabellone, infilando un paio di field goals, di cui uno dalle 50yds.
La difesa sta cercando ancora la quadratura del cerchio, ma anche qui una cosa è certa: le secondarie sono fatte di giocatori grossi e tosti, che non disdegnano il placcaggio duro.
Il risultato finale è di 24 a 13 per i Texans, molto simile a quello della prima di preseason dello scorso anno, giocata a ferragosto. Allora vinsero in casa i Texans per 23 a 10.
Delle 4 squadre con cui i Niners giocheranno le partite di preseason, 3 sono invariate: oltre ai Texans, incontrerà Broncos e Chargers.
Lo scorso anno persero con i Broncos per 19 a 12 e vinsero con i Chargers per 14 a 12
Prossimo appuntamento Sabato 20 per l'incontro con i Broncos