Siamo lieti di annunciare la nascita di "Bentornata Cenerentola", Old Shoes Rest Home a Porretta Terme (Bo). Acque preziose e uniche al mondo, sassi colorati e picassiane donne di Ripicche fanno da cornice a questa nuova Casa di Riposo per Scarpe Usate inaugurata nello scenario magico dell’ Alto Reno dal dott. Pietro Medola. Viviamo tempi consumistici in cui la calzatura usata è gettata via come un ingombrante ed inutile rifiuto nella più grande povertà spirituale e materiale delle discariche abusive. Viviamo tempi immorali in cui le vecchie scarpe non vengono più capite ed accettate ma condannate alla dolce morte nel cuoio rigenerato. La nostra Old Shoes Rest Home vuole interpretare questo dolore e questa ingiustizia verso uno degli oggetti più utili per l’uomo al pari delle parrucche alla Angela Davis o delle poltrone scioperanti che incrociano i piedi.

Nell’ era del wellness è tempo di smettere di patologizzare la scarpa stretta che fa uscire il callo dell’atleta. Il nostro progetto infatti va incontro alla necessità di concedere alla vecchia scarpa un meritato riposo, un piccolo sollievo verso il suo abbandono in un mondo di fuochi fatui, maghi e magoni.

Con passione e competenza, la nostra Old Shoes Rest Home non solo ospita e raccoglie calzature di ogni tipo, modello, misura e materiale. Il soggiorno nella Casa di Riposo per Scarpe Usate offre un gran numero di servizi: dal centro benessere per le calzature da lavoro, al diving center per quelle subacquee che possono divertirsi con le immersioni guidate nella rete fognaria del Comune di Porretta Terme, mentre per quelle da sera che non vogliono rinunciare al ballo e alla cena vengono offerti spettacoli di animazione quotidiani. La nostra Old Shoes Rest Home offre tutte le attenzioni per la loro conservazione in un ambiente confortevole per brevi e piacevoli soggiorni o residenze vitalizie calate nella tranquillità del silenzio delle scatole di raffia intrecciata della Cripta del Catrame Caldo.

La nostra Casa di Riposo Per Scarpe Usate non solo interpreta il dolore cosmico e l’incapacità di esprimersi che le scarpe portano dentro. La nostra Old Shoes Rest Home è anche una struttura di formazione spirituale e umana per i loro possessori.

Essa permette di stare vicino a quelle persone sensibili e generose torturate dalle ansie che soffrono all’idea di vedere una loro calzatura abbandonata sull’asfalto o quella sconosciuta pescata nel fiume la domenica pomeriggio.

La nostra Casa di Riposo per Scarpe Usate aiuta emotivamente i proprietari eppur stanchi delle solite scarpe ma che non vogliono dimenticare una passione evergreen, il batticuore battibalenante, la tentazione romantica verso la propria ADIDAS TOURNAMENT RED.

Chi non vorrebbe rivederla ancora oggi dopo oltre trent’anni inserita nei ritmi cosmici?

Dai clienti con le loro coppie di calzature, ai negozi con interi stock di scarpe nuove fino alle grandi firme della produzione, il progetto della OLD SHOES REST HOME è sempre più un fenomeno di moda e di massa.

Aderire al nostro progetto è un gesto solidale e concreto che tutti possono fare.

Perché non provi tu stesso a parlare al tuo cuore e alla loro sensibilità?

Permessa l’adozione a distanza.

Home