VIRUS


I VIRUS PIU' DIFFUSI

INFEZIONI IN CORSO

Ecco la classifica dei 10 virus più attivi in questo momento - Fonte non ufficiale

  1. W32.BugBear@mm

  2. HTML/IFrame_Exploit*

  3. Win32/Klez.H@mm

  4. Win32/Yaha.F@mm

  5. Win32/Sircam@mm

  6. Win32/Klez.E@mm

  7. Win32/Magistr.B@mm

  8. I_Worm/Hybris.C

  9. Win32/Nimda.E@mm

  10. Win32/Magistr.A@mm


VIRUS NEWS

3 novembre 2002

WORM BUGBEAR NON DEMORDE

Secondo il servizio di monitoraggio di McAfee, BugBear è primo nella classifica della diffusione dei virus che hanno interessato l'Europa negli ultimi 30 giorni, e secondo nella classifica dei virus più diffusi negli ultimi giorni in Nord America.

 

2 novembre 2002

CINA IN CRISI: PIU' DELL' 80% DEI COMPUTER E' INFETTO

Data sconfortante, quello pubblicato dal "China Daily", dove Zhang Jian uno dei ricercatori che ha condotto questo "sondaggio" dal Centro nazionale di emergenza per i virus da computer, afferma che solo il 16% degli utenti di pc non è rimasto infetto da un virus quest'anno. Metà dei pc hanno perso i dati.

 

2 novembre 2002

SAREMO SALVI???

Il 2002 è stato rilevato un anno tranquillo, vista la minore circolazione dei virus, infatti quest'anno oltre il virus Klez non avviene nulla di più. Mentre arriva questo dato di conforto, però non si scorda l'anno scorso, dove i virus Core Red, Nimda e Sircam avevano causato danni per miliardi di dollari.

 

1 ottobre 2002

2001, LA DEVASTAZIONE DI "CODE RED"

E' proprio così, il virus più devastante del 2001 è stato CORE RED, a pronunciare il suo nome vengono i brividi visto i danni che ha causato.
Questo virus  "vanta" ben 300.000 calcolatori infettati (stima) e più di 3,1 miliardi di euro di danni nel solo anno 2001.

 

16 settembre 2002

VIRUS, DIFFUSIONE FINALMENTE IN CALO

Per la prima volta nell'anno, tra giugno e luglio, il numero di diffusione dei virus è diminuito.     Dopo un'inizio d'anno molto carico, sembrerebbe che ci sia stata una tregua estiva che potrebbe risultare da una presa di conoscenza da parte delle persone che cominciano a dare sempre più importanza alla sicurezza e in particolare agli anti-virus.                                                                Alcuni però stimano che questo potrebbe essere il risultato del fatto che la gente nel periodo estivo usa di meno il computer.


HOME