IL BIOS SETUP

 

In genere prima di attivare per la prima volta un computer è fondamentale eseguire il programma di setup del BIOS in modo da fissare i parametri fondamentali che regolano il funzionamento della macchina memorizzandoli nella memoria CMOS.

Normalmente si identificano nel programma di setup le seguenti parti:

 

- Setup di tipo standard : serve per selezionare i parametri relativi alle unità a disco, quali sono le unità a disco attive, il tipo di disco rigido presente ed impostare la data e l'orario corrente.

 

- Setup delle caratteristiche del BIOS : serve per abilitare o meno la cache di primo livello e quella di secondo livello.

-Setup delle caratteristiche del chipset: permette di impostare diversi parametri relativi alle temporizzazioni delle DRAM.

-Setup per la configurazione PNP/PCI : è una caratteristica che permette il riconoscimento automatico dei dispositivi hardware presenti nel computer.

-Setup delle periferiche intgrate: permette di selezionare alcune delle caratteristiche e alcuni indirizzi delle periferiche integrate sulla piastra come la porta paralella della stampante,porte seriali,dischi , la usb.

 

HOME PAGE 

INDICE GENERALE:

01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17