NEWS

19/05/2008

1° Categoria Girone H - Play out - ASAR Riccione e Delfini Rimini sorridono Real Sarsina e Sant'Ermete retrocedono in seconda categoria.


Sant’Ermete vs ASAR Riccione 0-2

Reti: 61’ Bolognini

Rispettato il pronostico nella gara di ritorno di play-out tra ASAR Riccione e Sant’Ermete. I riccionesi dopo aver vinto 2-0 la gara di andata in casa del Sant’Ermete, avevano il solo compito di controllare la partita. Compito che i ragazzi di Mr. Filippini hanno portato a termine nella miglior maniera. La trama della gara è stata chiara fina dalle prime battute, il Sant’Ermete all’attacco alla ricerca del gol che avrebbe riacceso la speranza dei santarcangiolesi e l’ASAR attendo a non concedere neppure un centimetro, pronto a ripartire con veloci contropiedi. La prima frazione di gioco ha offerto delle belle trame di gioco e le occasioni da rete non sono mancate su entrambe i fronti. Nessuna delle due squadre è però riuscita a sbloccare il risultato. Al 16’ della ripresa la rete che ha chiuso virtualmente la doppia sfida: contropiede dell’ASAR con Arcangeli che serve Bolognini che trafigge il portiere ospite Morelli. La partita finisce qui con i riccionesi che brindano per la salvezza conquistata, mentre i santaracangiolesi dopo qualche anno di permanenza in prima categoria, retrocedono in seconda.

Real Sarsina vs Delfini Rimini 1-1

Reti: 9’ aut. Bosi, 85’ Averardi

A differenza della scorsa stagione i Delfini vincono la sfida con il Real Sarsina e mantengono il diritto di giocare in prima categoria. In realtà i nero-azzurri non hanno vinto nessuna delle due gare di spareggio play-off, finite entrambe in parità ma avendo terminato il campionato con una miglior classifica rispetto ai cesenati conquistano ugualmente la salvezza. La gara giocata ieri è iniziata bene per i riminesi che si sono trovati in vantaggio già al 9’: cross di Parma, Sorci si fionda sulla palla ed il suo marcatore (Bosi) per cercare di anticiparlo infila la propria porta. Delfini vicini al raddoppio al 34’ quando Sorci dai 25 metri colpisce la traversa dalla porta difesa da Bartolini. Prima dell’intervallo la prima occasione del Sarsina e per Mariani che impegna severamente il portiere locale Tentoni.

La ripresa è contraddisinta dal tentativo del Sarsina di rientrare in partita. I cesenati per centrale la salvezza devono realizzare due reti, di conseguenza la squadra di Mr. Mariani si riversa nelle metà campo riminese. Al 9’ Sarsina in gol con Biondi, ma il direttore di gara annulla per fallo sul portiere. Col passare dei minuti la foga degli ospiti si va placando, ma all’85’ la rete di Averardi che rimette in parità la doppia sfida realizzando la rete dell’1-1. I Delfini sono bravi a gestire nella miglior maniera gli ultimi ’minuti di gioco, correndo pochi rischi e conquistando una promozione, forse insperata ad inizio stagione. Ricordiamo infatti che i riminesi sono stati inseriti in prima categoria in estate quando ormai le speranze di ripescaggio in prima categoria non erano molte. Gran parte dei protagonisti della scorsa stagione si erano già accasati in altre società del circondario ed i Delfini venivano da tutti indicati tra le probabili squadre in lotta per non retrocedere.

La società ha comunque operato bene, inserendo nella rosa della prima squadra diversi elementi provenenti dal settore giovanile. Ragazzi che con il loro contributo hanno permesso alla società di raggiungere questo obiettivo storico.


06/02/2008

CORRIERE ROMAGNA

09/01/2008

Accettate le dimissioni di Mister Bernabini dopo la sconfitta in casa dei Delfini, la società decide per una soluzione interna per affidare la terza panchina stagionale. E’ Simone Mariani il nuovo allenatore del Real Sarsina. L’Ex Direttore Sportivo prende la guida della squadra. Ora il Direttore Sportivo diventa Piccini Gilberto fino alla fine della stagione. La Società conferma il gruppo di giocatori e si guarda attorno per il mercato di dicembre per rinforzare la rosa per cercare di risalire la classifica.

 

27/11/2007

Si dimette Mister Bernabini

Dopo la pesante sconfitta subita a Rimini contro i Delfini, la società comunica di aver accettato le dimissioni dell’allenatore Bernabini Nevio. Ora si stanno valutando le possibili alternative per guidare la squadra fino alla fine del campionato. La società ribadisce che crede nella possibilità della salvezza. In attesa del nuovo allenatore questa settimana la squadra sarà guidata da un dirigente.

 

06/11/2007

 

Esonerato Mister Biserna

15/10/2007

La società comunica l’esonero dell’allenatore Giorgio Biserna il quale verrà sostituito con il nuovo tecnico Bernabini Nevio ex Due Emme e Perticara. Purtroppo i 0 punti in classifica e la necessità di dare una scossa a tutto l’ambiente, ci ha portato a interrompere bruscamente il rapporto con Mister Biserna ma nello stesso tempo la società intende ringraziare calorosamente il Mister per il lavoro svolto e per la guida trionfale dello scorso anno che ci ha portato in prima categoria. Grazie Mister!!!

 


1° Categoria Coppa Emilia - Risultati e Verdetti del Terzo Turno

10/09/2007


Grilli è tornato quello di prima del grave infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per tutta la scorsa stagione ed il Lugo Stuoie ha fatto di certo uno dei migliori acquisti del calcio mercato estivo.

Il giovane attaccante è stato decisivo anche ieri nel match disputato contro il forte Castelbolognese segnando una doppietta che regala il passaggio del turno ai lughesi. Si affrontavano due formazioni a punteggio pieno. Nelle precedenti gare due vittorie nette e rotonde e c’era molta curiosità per vedere quale delle due avrebbe ottenuto il passaggio del turno. Dopo un primo tempo molto tattico terminato sullo 0-0, nella ripresa le due formazioni hanno rotto gli indugi e già all’8’ le Stuoie sono andate in vantaggio grazie ad un tiro dal limite dell’area di Grilli. Anche dopo il gol il pallino del gioco è rimasto in mano ai lughesi che sono andati vicino al raddoppio in più di un’occasione trovandolo nei minuti finali in azione di contropiede finalizzata ancora da Grilli. Nell’altro incontro del girone l’Edelweiss ha superato 1-0 il Solarolo.

Nel girone 25 è il Punta marina a passare il turno. Ieri pomeriggio i ragazzi di Mr. Busa hanno espugnato il campo del Reno per 2-1. Bianco-verdi in vantaggio al 40’ con Mancini. Al 25’ della ripresa il pareggio del Reno con Barone. 10’ più tardi la rete del definitivo 2-1 di Zanarini, appena entrato in campo. Nell’altro match del girone Savarna e Fosso Ghiaia hanno pareggiato 2-2.

La Ribelle chiude a punteggio pieno il girone 27 vincendo 3-2 il match contro il Bakia. Nulla da fare per la squadra di Mr Bracci contro la “corazzata” indicata da tutti come la dominatrice del prossimo girone G di prima categoria. Nell’altro incontro del girone il Romagna Centro ha travolto 5-0 il Villamarina. Per la squadra cesenaticense si tratta di un chiaro segnale d’allarme visto che in tre gare ha subito al bellezza di 13 reti senza segnarne neppure una. Di certo le tre avversarie che componevano il girone non erano certo tra le più abbordabili, detto questo Mr. Leandri dovrà valutare attentamente cosa non ha funzionato porvi rimedio al più presto perché domenica inizia il campionato.

Nel girone 28 chiudono a pari merito con 7 punti Rumagna e Predappio che ieri si sono affrontate pareggiando 1-1. Il Predappio si è portato in vantaggio al 12’ con Monti ed ha condotto tutta la gara, ma nei minuti finali il Rumagna ha acciuffato il pari con Graffieti. Nonostante il pareggio ottenuto nei minuti finali il Rumagna si qualifica al secondo posto del girone per una peggiore differenza reti. Stesso risultato anche nell’altra gara tra Cabana e Valbidente.

E’ finto 0-0 il match tra Sporting Vallesavio e Sportiva Bagnese. Grazie a questo pareggio il Vallesavio, nato in estate dalla fusione di Sporing Borello e San Vittore, conquista con 7 punti il primo posto nel proprio gioire (29). L’incontro di ieri aveva un sapore speciale per mr. Visotti, ora allenatore del Vallesavio, ma per tante stagioni sulla panchina bianco-rossa della Bagnese del presidente Montini.

Nel derby tra Sampierana e Sarsina ha prevalso nei minuti di recupero la squadra ospite. In vantaggio in chiusura di primo tempo il Sarsina con Tonelli. Al 20’ della ripresa il pareggio della Sampierana con Caporali. Al 92’ la rete della vittoria trasformata da Mariani C.

Il girone 30 termina con due squadre a 5 punti ed altrettante a due punti. Si qualifica al primo posto la Virtus Tre Villaggi per una miglior differenza reti nei confronti del Gatteo Mare. Negli incontri giocati ieri il Gatteo ha pareggiato in casa 0-0 contro i Delfini Rimini, mentre la Virtus ha impattato 1-1 in casa del Diegaro. Appena entrato in campo Gazzoni porta in vantaggio il Diegaro al 24’ del secondo tempo. Il pareggio dei riccionesi al 43’ con Bendetti.

Il girone 31 è stato condizionato dall’esclusione del Tropical Coriano (promosso in promozione). Di conseguenza il girone è diventato a tre squadre (Sant’Ermete – Santa Giustina – ASAR Riccione). Le tre formazioni sono arrivate a pari merito a tre punti frutto di una vittoria ed una sconfitta. Determinate per definire il passaggio del turno la differenza reti che ha premiato l’ASAR Riccione nonostante la sconfitta per 4-3 subita in casa ieri pomeriggio contro il Sant’Ermete.

Non ancora terminato il girone 32 che vedeva impegnate le squadre della Valmarecchia. La gara Perticara vs Novavalmarecchio in programma per ieri è stata infatti rinviata a causa dei giocatori impegnati con la nazionale sammarinese e militanti nella formazione di Novafeltria. Dopo la vittoria di ieri per 3-1 del Secchiano sulla Sanvitese la classifica vede al comando la squadra del presidente Rosati con 5 punti, seguito dal Perticara con 4, del Nova con 2 e dalla Sanvitese con 1 solo punto.


50050

 

AC REAL SARSINA - Via Cimitero, 1 - 47027 SARSINA (FC) - TEL e FAX 0547 94993 E-Mail: real@sarsina.info
E' vietata la riproduzione di questo sito
by Simone Mariani