Yatta Messer Yimndnaim
sono lieta di annunciarvi che è stato recapitato presso la vostra magione un dono da parte di una persona a voi grata che auspico gradirete

Si tratta della splendida confezione Tentazione Angelica

I pasticcini sono raccolti in uno splendido cesto di vimini, originale nella sua semplicità.
Il morbido legno con qui è stato intrecciato manualmente, è stato brunito lasciandolo leggermente essiccare al solo, fascio per fascio, ed è poi stato realizzato senza l'ausilio di materiali collanti, ma solo con il sapiente intreccio manulae.
all'interno è stato foderato da un tovagliolo in cotone rosso, mentre su di un lato è stata legata un'allegra coccarda, anch'essa rossa.
Sulla base del cesto sono segnati i punzoni della Masseria.

I dolcetti sono i più vari; si passa da biscotti duri a muffins in morbida pasta di burro...
I biscotti duri sono stati tutti preparati con la stessa pasta di base: ingredienti semplici sapientemente impastati, piccole scaglie di mandorla dolce nell'impasto donano una nota di sapore in più a dei biscotti che, una volta cotti in forno sono divenuti dorati e fragranti.
Per le guarnizioni è stata utilizzata della dolce e candida glassa oppure pepite di cioccolato fondente.
I dolci a pasta morbida sono stati invece realizzati in maggior parte con burro fuso, amalgamato con altri ingredienti prelibati che hanno aumentato la naturale morbidezza dell'impasto. Cotti anch'essi in forno a legna, sono stati arricchiti con scagliette di limone e piccoli bottoni di zucchero soffiato colorati.

Assieme al dono è allegata una pergamena di un delicato color crema, sulla quale, con un inchiostro rosso, leggermente prfumato di rosa, sono vergate le seguenti parole:

~¤~¤~¤~¤~¤~¤~¤~¤~¤~¤~¤~¤~¤~¤~

omaggi, omaggi, omaggi!

Vandraren

~¤~¤~¤~¤~¤~¤~¤~¤~¤~¤~¤~¤~¤~¤~

 Tutti gli ingredienti per la preparazione dei cioccolatini provengono dai terreni coltivati della Masseria, nel pieno rispetto della natura e dei suoi cicli.

Con gli omaggi della Masseria tutta e della persona che ve ne fa dono.

LE MAESTRE DELLE ARTI DELLA MASSERIA DI LOT

Lady Mysore