REGOLE PER COMUNICARE CON LA PROPRIA MENTE INCONSCIA
Dovete tener presente che state comunicando con la vostra mente subconscia ed è quindi necessario rispettare delle regole, affinché essa ci ascolti e comprenda quello che noi vogliamo.

Ø USATE IL TEMPO PRESENTE
Quando pensate al risultato che volete ottenere consideratelo come un fatto compiuto. La mente subconscia è una mente esistenziale ed opera sul “momento” in quanto per lei il futuro non arriva mai.

Ø SIATE POSITIVI
Eliminate ogni parola negativa, trasmettere in una comunicazione la negazione di qualcosa vuol dire trasmettere male. Per il vostro subconscio “no” e “non” sono parole neutre. Normalmente siamo portati a parlare di quello che vogliamo eliminare senza renderci conto che in questo modo rinforziamo il problema. Dite dove volete andare e non da dove volete andar via.

Ø SIATE SEMPLICI
Scegliete un’area specifica dove attuare il miglioramento.

Ø SIATE DETTAGLIATI
Analizzare il vostro obiettivo e strutturare la vostra suggestione in modo da includere ogni dettaglio del vostro nuovo comportamento con una programmazione positiva. Ad esempio se c’è la paura a parlare in pubblico la suggestione sarà del tipo: “Mi piace parlare alla gente”

Ø SIATE SEMPLICI
Parlate al vostro subconscio come se fosse un bambino, evitate “espressioni letterarie”. Le parole semplici hanno più impatto.

Ø USATE PAROLE EMOZIONALI
Dovete accertarvi che, nel momento in cui parlate, le vostre affermazioni stanno generando sensazioni. Il subconscio è la vostra mente emozionale.

Ø PUNTATE ALL’AZIONE
Le vostre suggestioni devono descrivere le vostre azioni, non le vostre abilità.

Ø SIATE PRECISI
Dire esattamente quello che desiderate. Se il risultato è misurabile, come ad esempio il peso, siate precisi.

Ø SIATE REALISTICI
Evitare di suggerire la perfezione.

Ø PERSONALIZZATE
Le suggestioni vanno strutturate per cambiare voi stessi e le vostre azioni e non gli altri.
“Cambiare è possibile basta che decidiate che tipo di persona volete essere” (Skipp Ross)
L’autoipnosi è quindi una tecnica ideale sia per creare dei nuovi comportamenti, modificarne altri, gestire problemi tipo l’ansia tensione stress o liberare da abitudini nocive.