| Questo sito è stato realizzato per l'Ordine dei Maghi del Crepuscolo, entro la Comunità Fantasy - Medievale di DreamALot |
..:: Webmaster&Grafica: Arden :
:.. ..:: Testi: I Maghi dell'Ordine del Crepuscolo ::..
"Quale scelta radicale ci impose la nostra stessa Volontà!

Noi, Maghi..

Sì, è questo che siamo, dunque, ma non solo questo: ogni Arte dovrebbe essere finalizzata al godimento di se stessa, ma allora come definire questa nostra, se Essa vive in noi in funzione di un altro Scopo?
Arte sì, Arte ancora e la più alta, la più pura: l’abbiamo scelta per amore, la sentiamo scorrere nella pelle, sotto la pelle, quando la Parola la richiama e, allo stesso tempo, sappiamo goderne doppiamente, perché ad essa ricorriamo in virtù dell’Equilibrio, a cui va il nostro altrettanto amorevole servizio, la nostra dedizione.

Questa, Confratelli, è la nostra forza, la consapevolezza che fa di noi un’unica forza, un Ordine superiore, disposto proprio dall’Esistente a protezione di se stesso: noi siamo le Vesti Rosse del Crepuscolo e siamo più che Maghi...

Noi siamo i Saggi le cui volontà e le cui azioni accompagnano e guidano la perfetta continua ciclicità dello stesso Universo.

(dal Discorso alle Vesti Rosse di Arkarius, Evoker Rosso, prima della Battaglia del Lungo Fiume, fine della II Era; Libro dei Due gruppi di Annali - I primi Annali: delle Origini)