Regole della Fenice

Home Fenice

I giocatori di altri Universi che vogliono venire in Universo 1 aprono un nuovo account qui da noi.
Nell’apposita discussione sul Forum Fenice presentano la richiesta di entrare nell’Alleanza Fenice, e una Commissione di giocatori che rappresentano le Alleanze che offrono protezione alla Fenice valuterà (per conoscenza personale o altre vie) che non si tratti di un fake, multi o n00b. Se il giocatore è “a posto” lo si fa entrare nell’Alleanza Fenice: sarà un “Pulcino”.
Nell’Alleanza Fenice possono entrare anche giocatori di Universo 1 che non hanno molti stimoli a continuare, e che quindi mollerebbero per mancanza di tempo, ma che hanno voglia di fare qualcosa di utile per gli altri, anche solo per un periodo di tempo limitato: essi saranno i giocatori “Mecenate”.

Le Alleanze che offrono protezione faranno in modo che eventuali attacchi vengano ritirati o si concludano con la restituzione delle risorse razziate e il risarcimento dei danni per le navi e le difese abbattute.
Grazie a questo, chi entrerà nella Fenice potrà crescere indisturbato.
Niente difese, perché non saranno necessarie essendo “sotto protezione”, niente ricerche inutili: potrà investire in miniere per portarsi ad un livello decente, colonizzare in santa pace, magari farsi una luna con l’aiuto di qualcuno, e iniziare a farsi una piccola flotta; il tutto molto più rapidamente del solito sviluppo fatto da soli.
Anche i giocatori “Mecenate” potranno produrre in pace, senza bisogno di fare fleet (cosa che induce molti a smettere) o di costruire difese esagerate, evitando la noia dei calcoli e le perdite di tempo e di risorse: basteranno davvero pochi minuti al giorno.

L’Alleanza Fenice dovrà seguire le seguenti Regole:

1) Essendo sotto la protezione della maggior parte delle Alleanze più forti di Universo 1, la cosa andrà esplicitamente scritta nella Pagina esterna dell’Alleanza: chi attacca un Fenice, subirà pesanti ritorsioni da parte di quelle Alleanze.

2) Nella Fenice il conteggio punti si calcola all’incontrario: non ci sarà un minimo per entrare, ma un massimo per restarci (esclusi ovviamente i giocatori “Mecenate”).
Superato tale massimo il giocatore dovrà uscire dall’Alleanza e iniziare la sua avventura indipendente in Universo 1 con tanti auguri di in bocca al lupo e soprattutto di buon divertimento (per sé e per gli altri).
Il massimo al momento è un limite temporale: 20 (venti) giorni dopo il termine delle attuali 5 Fasi di sviluppo.

3) I “Pulcini” Fenice riceveranno donazioni da altri giocatori di Universo 1 (ovviamente rispettando a pieno le regole sul pushing) in modo da crescere molto in fretta.
Tali donazioni arriveranno soprattutto dai giocatori “Mecenate”, che dedicheranno una buona fetta della loro produzione alle donazioni.
I “Pulcini” sono tenuti a seguire il più fedelmente possibile i calendari specificati dalle varie Fasi di sviluppo, evitando ritardi ingiustificati.

4) I Fenice non dovranno fare attacchi contro giocatori attivi, né spiarli: devono pensare a farmare inattivi, a costruire miniere e a ricevere donazioni, tutto il resto verrà dopo che si saranno sviluppati e quindi saranno usciti dall’Alleanza.
Questa regola è una questione di correttezza e serve ad evitare problemi: vista la totale impunità dei Fenice, essi non devono approfittarne per danneggiare giocatori che stanno lottando per la sopravvivenza, non sarebbe corretto.
Inoltre non dovranno sviluppare la Tecnologia gravitonica.
Anche questa regola è una questione di correttezza, in quanto sviluppare la gravitonica è molto oneroso e richiede spesso tattiche particolari: di aiuti i Fenice ne avranno già parecchi e questo sarebbe obiettivamente ecccessivo.

5) I giocatori “Mecenate” quando hanno tempo devono mandare tutte o parte delle risorse prodotte a chi si deve sviluppare, ma non devono assolutamente approfittare dell’impunità per fare i minatori solo per sé.
Ovvio che una miniera ogni tanto la possono costruire, in modo da poter aiutare ancora di più, ma se si scopre che un “Mecenate” non aiuta a sufficienza gli altri Fenice che devono crescere, o aiuta giocatori non Fenice, verrà espulso e attaccato da tutti per Tradimento.
Sarà quindi vietato ai giocatori “Mecenate” anche donare risorse a giocatori non facenti parte della Fenice, o commerciare in perdita con essi, nonché approfittare del periodo passato in Fenice per farsi la Gravitonica o delle lune indisturbati.

Home Fenice