Riassunti

Episodi 21 - 30

21) Il gol della vittoria

L'incontro ha un epilogo davvero amaro per la Newteam. A tempo praticamente scaduto Mellow riesce a rubare un pallone a Denver e segna il gol della vittoria per la Muppett. Holly è in lacrime perché è convinto che con questa sconfitta la sua squadra non potrà più vincere il campionato e di conseguenza lui non potrebbe realizzare il suo sogno di andare in Brasile. Invece per la NewTeam non tutto è perduto, se vincerà tutte le rimanenti partite riuscirà a qualificarsi per la fase finale del torneo. Con questa certezza e rinfrancati nel morale i giocatori della Newteam battono per 9-0 la Omnibus e si apprestano allo scontro decisivo contro la Hot Dog dei gemelli Derrick.

22) Due fratelli formidabili

Le qualificazioni procedono e l'incontro tra Hot Dog e Muppett termina con il risultato di 5-5. E' ora la volta della sfida tra Newteam e Hot Dog, a quest'ultima, in virtù dei migliori risultati conseguiti, basterebbe un pareggio per passare il turno mentre la Newteam deve necessariamente vincere. Holly dimostra sin dall'inizio la sua classe ed evitando un doppio intervento dei gemelli Derrick riesce a segnare concludendo il primo tempo sull'1-0. La Hot Dog può tuttavia contare sulle tecniche acrobatiche dei gemelli i quali ne danno ampia dimostrazione con il "tiro triangolare". James spicca un salto utilizzando un palo della porta come trampolino, si lancia in alto e con un colpo di testa passa la palla a Jason il quale si trova al centro dell'area e può tranquillamente segnare riportando il risultato in parità. Nel frattempo James ricade a terra colpendo Franky Gilbert ad una gamba, il giocatore è costretto a lasciare il campo, al suo posto entra Bruce Arper.

23) L'autogol

Il secondo tempo inizia con la Hot Dog protesa in avanti, al termine di un'azione d'attacco entrambi i gemelli Derrick saltano sui pali della porta ed al volo, simultaneamente, calciano il pallone che però Crocker riesce miracolosamente a respingere di pugno. La palla arriva a Bruce che a causa dell'emozione commette un incredibile autogol; il giocatore è disperato per l'errore commesso e così, superato il momento di sconcerto, cerca di recuperare il risultato. Si lancia dunque verso i Derrick e ruba loro il pallone, va all'attacco e calcia verso la porta della Hot Dog, sul tiro interviene prontamente Becker che lo devia in rete portando il risultato sul 2-2. A questo punto la Hot Dog si chiude in difesa e cerca in ogni modo di mantenere il risultato che le permetterebbe la qualificazione.

24) Amici e rivali

Mancano pochi minuti al termine e la Newteam tenta il tutto per tutto, Holly imitando la tecnica dei Derrick salta su un palo e con una fantastica rovesciata volante fissa il risultato sul 3-2. La Newteam passa il turno e può così scontrarsi con la Norfolk del mastodontico portiere Teo Sellers.

25) Il maxi-portiere

Hanno inizio le ostilità tra Newteam e Norfolk, Teo Sellers oltre ad avere una mole esuberante è anche un agile portiere e para senza difficoltà i tiri più insidiosi. Sellers dopo un suo intervento esegue un rinvio lunghissimo, la palla arriva sino all'area della Newteam dove un giocatore della Norfolk può battere a rete. La Newteam non ci sta e si getta all'attacco rischiando anche di subire un altro gol ma le sue azioni sono vane. Il giocatore determinante è come sempre Holly che fa partire un eccezionale tiro da fuori area, Sellers intercetta il pallone ma non riesce a trattenerlo, è il pareggio.

26) Solidarietà fra avversari

Sellers è sconvolto per il gol subito e non riesce a mantenere la necessaria freddezza, così alla fine del primo tempo la Newteam raddoppia, Holly davanti al portiere finta passando a Mason il quale realizza. Nel secondo tempo la Newteam dilaga, Carter crossa per Holly questi di testa passa a Diamond che segna. Il 4-1 arriva con un gol di Becker su passaggio di Holly e la cinquina giunge allo scadere quando Holly evita in uscita Sellers e chiude l'incontro. Iniziano i quarti di finale, la Newteam supera la Sheraton per 7-0, la Muppett batte la Keaton, la Flynet si impone per 3-1 sulla Yellow mentre la Mambo deve vedersela con la Holiday. E' proprio durante questo incontro che Emy, la segretaria della Mambo, confida ad Holly che Julian Ross è gravemente malato di cuore e probabilmente il prossimo scontro contro la Newteam sarà la sua ultima partita. Emy prega Holly di lasciar vincere la Mambo ma il capitano della Newteam spiega che ha un grande sogno da realizzare, vincere il campionato per poi andare in Brasile per apprendere le migliori tecniche di calcio.

27) Il cerchio si stringe

Si gioca l'incontro tra Mambo e Holiday, l'entrata in campo di Julian Ross è come sempre determinante e così la partita si conclude con il risultato di 6-2. Iniziano le semifinali, si trovano di fronte Flynet e Muppett, la rivalità è avvertibile in particolare tra i due capitani Philip Callaghan e Mark Lenders i quali si affrontano con molta determinazione. E' comunque la Muppett a passare in vantaggio, Lenders esegue un potente tiro che trafigge il portiere avversario, la finale sembra sempre più vicina.

28) Allenamento sotto zero

Il gioco di squadra della Flynet mette in seria difficoltà la Muppett, Lenders commette un fallo ai danni di Callaghan per il quale viene fischiato un calcio di rigore che è lo stesso Callaghan a realizzare. Il primo tempo si conclude in parità ma il capitano della Muppett dimostra di giocare in precarie condizioni fisiche, con ogni probabilità egli risente delle notevoli pressioni a cui è sottoposto. Nonostante ciò la ripresa è ancora a favore della Muppett, Mellow crossa per Lenders che al volo riporta la sua squadra in vantaggio.

29) Semifinale incandescente

A pochi minuti dal termine la Flynet trova il pareggio grazie al suo capitano Callaghan ma le emozioni non sono ancora terminate, Philip incita i suoi compagni a proseguire con le azioni d'attacco ed allo scadere dei tempi regolamentari viene fischiato un calcio di rigore per la Flynet a causa di un fallo di mano commesso in area di rigore. La Muppett sembra giunta al tracollo ma dal pubblico spunta il portiere Ed Warner che va a prendere posto tra i pali, Callaghan batte il penalty ma il tiro, seppur potente, viene neutralizzato dal giocatore appena entrato, Warner rimette in gioco il pallone e sul capovolgimento di fronte l'inarrestabile Lenders segna il gol del 3-2 a tempo praticamente scaduto. La Muppett si qualifica come finalista mentre Mark Lenders crolla a terra stremato.

30) La partita dell'addio

Newteam e Mambo si sfidano per poter accedere alla finale. Julian Ross gioca sin del primo minuto e la sua presenza in campo si nota immediatamente, la Newteam si trova sovente in difficoltà ed è la Mambo a produrre le azioni di gioco più pericolose.