Riassunti

Episodi 121 - 128

121) Per realizzare un sogno

Holly dalla lunga distanza esegue un tiro strabiliante, Warner tenta la parata ma l'effetto impresso al pallone è tale che la sfera si blocca quasi davanti alla porta e poi cambia direzione andando ad insaccarsi dalla parte opposta: è il 4-3. Lo stadio esplode in un boato, i giocatori della Newteam esultano festanti attorno al loro capitano, Holly sente che il suo sogno di diventare campione per la terza volta sta per realizzarsi ma all'improvviso si accascia a terra sopraffatto dalla fatica. Viene trasportato in infermeria dove si riprende ma nel frattempo la Newteam dovrà giocare parte del primo tempo supplementare in 10.

122) Faccia a faccia

Holly ben presto si riprende e si porta ai bordi del campo in attesa di rientrare. Lenders si accorge della situazione ed intenzionalmente fa uscire il pallone permettendo al rivale l'ingresso in campo. La sfida prosegue ma il gioco ristagna a centrocampo, nessuna delle due squadre riesce ad avere la meglio, Diamond tenta un tiro da fuori area ma Warner blocca in tuffo.

123) Stretta finale

Il secondo tempo supplementare è tutto a favore della Toho, Mark Lenders tenta per ben due volte di eseguire il tiro da tigre ma in entrambe le occasioni viene bloccato. La Newteam continua a subire e le conclusioni vengono miracolosamente respinte prima da Crocker e poi da Holly.

124) La cannonata

La Toho continua ad attaccare ma Lenders pare accennare un cedimento psicologico, si riprende e tenta l'ultimo assalto alla porta avversaria, l'azione è superba, Mellow fa da trampolino per il suo capitano il quale con un balzo salta i difensori ed in rovesciata spedisce il pallone in rete fissando il risultato sul 4-4.

125) Momenti di gloria

Negli ultimi minuti di gioco Mark Lenders si porta ancora all'attacco ma il suo tiro viene deviato sulla traversa da un colpo di testa di Holly. L'arbitro fischia e sancisce la fine dell'incontro, a entrambe le squadre viene assegnato il titolo di campioni, Holly e Mark si complimentano a vicenda per la splendida gara disputata. Al termine delle cerimonia di premiazione Freddy Marshall comunica i giocatori selezionati per la squadra nazionale nipponica.

126) Il mio grande amico Benji

Durante un'intervista Holly ricorda il più grande portiere mai conosciuto: Benji Price. Oliver ripensa ai vecchi tempi, dal giorno delle prima sfida sino alla vittoriosa finale contro la Muppett.

127) Tom, il mio compagno di squadra

Holly sta rientrando a Fujisawa e ripensa all'amico Tom Becker. I due erano soprannominati "la coppia d'oro della Newteam" per via dell'eccezionale affiatamento in campo.

128) Un esercito di campioni

Vengono ripercorse tutte le fasi salienti del campionato nazionale appena concluso, sono passati in rassegna tutti i migliori giocatori che si sono distinti durante il torneo, Mark Lenders, Philip Callaghan, i gemelli Derrick, Ralph Petherson, Clifford Yuma entreranno a far parte della nazionale giapponese che, capitanata da Oliver Atton, tenterà la conquista del titolo di campioni del mondo.