Streghe dell'ordine del Cobra

Argenteo

 

 

 

Cosa sono le Streghe del Cobra Argenteo?

 

Bè nulla di più facile, sono, anzi siamo delle dame (o dei messeri) [ricordiamo che una strega può anche esser uomo. Strega e non Stregone in quanto tale termine è originariamente una offesa in quanto warlock, in inglese stregone= traditore, spergiuro] delle terreonvisibili votate/i al culto più primitivo della Dea Madre, in particolare privilegiando quegli aspetti legati alla natura. Da qui il rispetto del calendario rituale comune anche ai druidi, da sempre attentissimi ai cicli della terra, la cura posta nello studio delle erbe ed il frequente utlizzo di simbologia legata ai 4 elementi durante i nostri rituali.

Non a caso per altro il nostro simbolo è un cobra, di color dell' argento. Rifacendoci alla cultura classica, il serpente era il simbolo di Ecate, più in generale della terra e dell' acqua (pensate ai vari mostri e draghi marini... che forma avevano se non quella di giganteschi serpenti?) e quindi alla Luna. Tanto per non rimarcare tale significato, l'argento è per eccellenza il metallo ed il colore della Luna...

 

Ma bando alle ciance, se siete curiosi di fare la nostra conoscenza, capire cosa precisamente ci proponiamo, chi siamo, entrate pure nella nostra magione, sospesa a mezz'asta fra realtà, sogno e fantasia, e se non temete di perdervi nelle labirintiche sale e stanze troverete risposta ai vostri interrogativi, atri maestosi, e, lo ammetto, tanti luoghi che attendono la vostra venuta solo per farsi ammirare nella loro insolita e rara bellezza.

 

 

(clicca qui per entrare)