FASE
C - DISCESA NEL DUNGEON
7)
Esplorare il dungeon... Tutte le stanze sono aperte ma cambiano i
collegamenti tra di esse e quindi i percorsi non sono mai li stessi.
Mentre si esplora e' necessario cercare di risolvere i punti
8,9,10,11 facendo attenzione alle stanze (dove ci sono mob, hide o
non, aggressivi):
'Gorgoni'... 4 GORGONI, hide, paralizzano, non serve farle.
'Fucina'... DUGAN, non caster. Non serve farlo.
'Prigioni'... 2 CARCERIERI hide, non caster. Non serve farli. In ogni caso hanno la chiave per uscire dal dungeon (ma e' meglio di astral).
'Golem'... 2 GOLEM che non castano e fanno slash. Non serve farli.
(NOTA
B)
Nel dungeon vi sono numerosi mob che non
ripoppano ma girano liberamente: PHAERIMM,
RUGGINOFAGHI, TIEFLING, MAGHI TIEFLING.
8)
Mettere le 4 gemme sulle 4 statue delle 4 stanze metalliche ('Oro',
'Argento', 'Platino', 'Bronzo'). --> Si aprirà lo scrigno
della stanza circolare.
9) Nella
stanza circolare si deve recuperare il libro che si trova nello
scrigno che si e' aperto al punto precedente.
10)
Bisogna trovare la sala del Trono (che non e' "Trono Legno"
dove invece vi e' GUT
(NOTA C) con quattro leccapiedi).
Il trono poppa a caso in una locazione "aggiunta" alla
mappa. Praticamente tra 2 locazioni sulla mappa poppa ad esempio il
vero trono da trovare.
11) Uccidere i
7 DEMONI maggiori (quelli
con nome proprio... cioe' AGHANET, DARAK, DITOSS, LAMAGG, PHENO,
SAPRUEL, VEGARD). Questi si muovono, partono ciascuno dalla
rispettiva stanza, ma non hanno limitazioni nel movimento. Sono resi
tutto tranne pierce +4, disintabili. Loro hanno le 7 chiavi (uccello,
serpente, scimmia, pesci, nera, insetti, teschio) che aprono le 7
statue nelle 7 stanze degli animali (uccelli, rettili, mammiferi,
pesci, dei sette, insetti, affrescata a festa. Dentro le statue si
prendono dei pezzi d'eq. Tali pezzi sono 7 (stivali, maschera,
parabraccia, gambali, armatura, guanti, corona) e vanno messi nel
trono trovato.
FASE
D - CONCLUSIONE DELLA QUEST
12)
Il trono va riempito con i pezzi d'eq di cristallo + corona + la
reliquia che si trova nel cofanetto che avete preso sul fondo del
lago. Una volta riempito il trono, si recitera' il libro (recit
libro). --> Si liberera' cosi' XANATHON
dalla Prigione (ossia vi apparira' all'improvviso). Tale prigione
(che non ha nulla a che fare con le Prigioni) poppa a caso in una
locazione "aggiunta" alla mappa. Praticamente tra 2
locazioni sulla mappa poppa ad esempio la Prigione di Xanathon da
trovare. Xanathon e' il demone gigante della Quest. E' huge
fireshieldato, fa blunt, e' immu +4 e lo dovrebbe tankare il cozzato.
Anche Xanathon si muove per il dungeon liberamente.
13)
Si va nella sala del trono e si decide l'order per i premi davanti a
Saux (uno spirito che appare in contemporanea alla liberazione di
Xanathon in questa stanza). Le cose che influenzano l'order
dovrebbero essere:
join - Ordine di entrata dall'inizio (recupero chiave da Gea)
rischi corsi (non "fmate") - Chi tanka davanti
meriti durante la quest - Utilita' e impegno
esperienza nella quest - Conoscenza, consigli, idee
hole/drain/drop/scrap non dovute a "fmate" - La sfiga...
14)
Il premio si prende dando le ceneri dal cadavere di Xanathon allo
spirito di Saux che sta nella stanza del trono (give ceneri Saux, e
lui droppa il premio).
NOTA
B:
Le stanze "Magazzino", "Dormitori",
"Vuota", "Specchi", "Cimitero" sono
vuote... non hanno cioe' mob stazionari. Tuttavia vi si possono
incontrare quelli sempre in movimento (cioe' Phaerimm, Rugginofaghi,
Tiefling e Maghi Tiefling, demoni, Xanathon). Da "Metallo
arrugginito" poppano i rugginofaghi e poi si spostano. Da
"Bruciata" poppano i phaerimm (non e' sicuro) e poi si
spostano.
NOTA
C:
Gut, nella stanza del 'Trono di Legno' fissa al centro
di BV, e' un demone chierico che casta harm se non bashato ed e'
accompagnato da altri 4 mob. NB: Non e' attirabile con lance, ne' lui
ne' i suoi leccapiedi. Gut ha una chiave che apre l'altare della
Cappella. Dentro l'altare c'e' una trappola, una chiave e un tesoro.
Tale chiave apre lo scrigno nella stanza 'Strana' che contiene,
spesso (ultimamente infatti non poppa piu', ma visto che non e' raro
e' perche' e' maxxato in gioco), il medaglione incantato.
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PREMI
della
Quest
La guida alla Quest di Bosco Verde e' stata redatta da Vav sulla base dell'esperienza di Drizzt
Ultime modifiche effettuate il 11/01/2004 da DrumFire