Thane Green

Età: 16

Casa: Tassorosso

Data di nascita: 17 Dicembre 1988

Capelli: biondo rossicci

Occhi: azzurri

Storia: nato a Londra da Melinda Harrison e Dedalus Green (guaritori a San Mungo,conosciutisi sul lavoro) è cresciuto tranquillamente in una famiglia agiata e molto unita-l'unica ombra nella sua vita può dirsi il fratello maggiore Mordred, uscito da Hogwarts l'anno prima con ottimi voti, una storia di caposcuola e prefetto, una fila di ragazze lunga 18 chilometri e una posizione attuale di impiegato alla Gringott con ottime possibilità di ascesa...la competizione non è mai stata l' occupazione preferita di Thane.

Carattere: normalmente tranquillo fino all'invisibilità e imperturbabile, occasionalmente con lo sguardo perso nel vuoto e un sorriso stampato in faccia, si anima improvvisamente quando si entra nell'argomento del volo o del Quidditch, di cui è un grandissimo appassionato (la sua zona in camera è tappezzata di poster di ogni squadra-non ama tanto una squadra in sé,quanto l'abilità del singolo  giocatore,e venderebbe la nonna/darebbe un rene per giocare a Quidditch da professionista). Nel pacifico Thane si opera un cambiamento anche nei confronti del professore di pozioni: in pratica comincia a tremare 10 minuti prima della lezione e smette 10 minuti dopo-la parte in mezzo è per lui ciò che più si avvicina alla concezione di inferno. Quando si accorge dell'esistenza di altre persone accanto a lui è capace di essere estremamente amichevole e piacevole, nonostante la tendenza a ripiombare catastroficamente nei suoi pensieri nel mezzo di una frase.

Materia preferita: a parte tutto ciò che ha a che fare con il volo, Incantesimi, che è anche quella in cui va meglio.

Materia odiata: trova Storia della Magia noiosissima...e il suo rapporto con Pozioni è quello che lui definisce "amore non ricambiato"-gli piacerebbe eccellere, ma per quanto provi e riprovi, è peggio che pessimo (e il suo terrore patologico per Piton non lo aiuta).

Scopa: una Scopalinda di nome Amanda,per la quale ha un amore smisurato,arrivando a parlarle mentre la lucida e crede di non essere osservato.

Bacchetta: pelo di unicorno,salice,10 pollici,flessibile

Materie Facoltative: Antiche Rune,Alchimia,Babbanologia

 

 

Indietro