Regolamento di Hogwarts

Benvenuti nel Gioco di Ruolo di Hogwarts, dove potrete interpretare uno studente della scuola di magia inglese di qualsiasi anno e qualsiasi Casa!

Io sono la vostra moderatrice e sarò contenta di accompagnarvi in questa avventura, introdurvi nel gioco o rispondere alle vostre domande e curiosità.

Prima regola per un GdR: creare la scheda pg (abbreviazione di “personaggio). Questi sono i punti che dovrete completare perché la vostra scheda venga approvata dalla sottoscritta:

Nome:

Età:

Casa:

Data di nascita:

Capelli:

Occhi:

Storia:

Carattere:

Materia preferita:

Materia odiata:

Scopa (solo dal secondo anno):

Bacchetta:

Materie Facoltative (solo dal terzo anno):

Il personaggio non può avere un cognome dei libri della Rowling e, ricordate, Harry & co. non esisteranno (e nemmeno il caro, vecchio Voldemort! ^___- ).

Siate coerenti nella scelta del carattere del personaggio; ad esempio, un Serpeverde non potrà essere un mezzosangue, oppure, di certo una persona buona, dolce e tranquilla non finirà mai a Serpeverde (a meno che non ci sia una caratteristica che lo contraddistingua). E anche, divulgatevi nella storia e nel carattere, perché le schede sintetiche o incomplete non saranno approvate.

Siete pregati, inoltre, di inserire un’immagine per rendere meglio l’idea che gli altri giocatori si faranno del vostro pg. L’IMMAGINE E’ OBBLIGATORIA (sono ben accette solo in versione anime o dollz).

Queste, invece, sono le regole da seguire per quanto riguarda la creazione di un post:

-          l’oggetto del messaggio dovrà contenere la data (es. 1 Settembre) e un titolo riassuntivo;

-          prima di iniziare con il racconto dovrete scrivere il luogo e l’ora in cui si svolge;

-          si scrive IN PRIMA PERSONA;

-          al termine del post dovranno essere inseriti il nome del pg, l’anno e la Casa;

-          ovviamente le “solite” regole di non offendere gli altri, perché dietro un pg c’è sempre un giocatore, di non scrivere parolacce, di non credersi superiore agli altri (e non siate pignoli nella correzione di piccoli errori da parte dei vostri compagni, perché a quello ci penso già io…^___-).

-          cercate di evitare gli errori di ortografia, in modo che il post sia comprensibile, e sono VIETATE le abbreviazioni del tipo “xkè, cmq, qlcn…” e le faccine: quelle vanno bene solo per gli Off Topic;

-          ah! Altro argomento importante: gli OT (Off Topic). Cercate di evitarli, ma se è qualcosa di urgente contattatemi in privato; se, invece, riguardano un po’ tutti i giocatori, potete inserirli nella mailing list con la dicitura “OT” nell’oggetto;

-          per il post di introduzione non dovete preoccuparvi, perché ci penserò io con uno dei miei personaggi, a seconda dell’anno in cui si trova il vostro.

 

Bene. Credo che sia tutto, ma se avete altre domande, ricordate: IN PRIVATO. Il mio indirizzo e-mail è bikini-kill@libero.it ma non abusatene, perché altrimenti mi ritrovo la casella postale piena!

Nonostante questo non sia uno di quei gruppi in cui si riceve un punteggio per i compiti, verrà assegnato un punto per la Casa di appartenenza del vostro pg ogni volta che ne scriverete un post e 5 punti al momento della creazione. Inoltre, il punteggio della Coppa delle Case si baserà anche sui vostri errori (quelli gravi, ovviamente) o la vostra scarsa partecipazione: se create un personaggio e non vi fate più sentire per settimane, diventerà automaticamente png e 5 punti saranno tolti alla sua Casa di appartenenza; questo è valido anche per quanto riguarda i post eccessivamente sgrammaticati.

Spero di essere stata chiara…ehm…ne dubito, ma se non capite potete sempre chiedere.

Buona fortuna!

Lara

 

Indietro