I GEMELLI BATES

Mortimer

Età: 17

Casa: Tassorosso (Caposcuola)

Data di nascita: 6 Novembre

Capelli: castano chiaro

Occhi: azzurri

Storia: Mortimer è nato a Leeds insieme al fratello gemello da Ethel Lincoln e Graham Bates, una casalinga e un impiegato per la casa editrice Obscurus Books. Nonostante le modeste condizioni economiche della famiglia, la signora Bates era sempre riuscita a concedere al marito e ai figli qualche lusso, finché Graham non scoprì che Ethel aveva una relazione e chiese il divorzio. Durante l’estate i due fratelli sono costretti a dividersi: Mortimer sta con suo padre e Boris con sua madre.

Carattere: Mortimer ama divertirsi e perdere tempo bighellonando per la scuola, ma non ha mai saltato una lezione né ha mai preso una punizione in sette anni di scuola. La sua carica di prefetto è più che motivata, data la diligenza e l’impegno che mette in tutto ciò che fa. Le ragazze della scuola lo adorano e gli è capitato anche che gli chiedessero un autografo!

Materia preferita: Pozioni

Materia odiata: Storia della Magia

Scopa: ha una Sexagenarian, una particolare edizione della Nimbus in occasione del sessantesimo compleanno del proprietario. Gioca nella squadra di Tassorosso come Battitore.

Bacchetta: corda di cuore di drago, frassino, 10 pollici, flessibile

Materie Facoltative: Astrologia Teorica, Babbanologia, Divinazione

 

Boris

 

Età: 17

Casa: Tassorosso (Caposcuola)

Data di nascita: 6 Novembre

Capelli: castano scuro

Occhi: azzurri

Storia: Boris è nato a Leeds insieme al fratello gemello da Ethel Lincoln e Graham Bates, una casalinga e un impiegato per la casa editrice Obscurus Books. Nonostante le modeste condizioni economiche della famiglia, la signora Bates era sempre riuscita a concedere al marito e ai figli qualche lusso, finché Graham non scoprì che Ethel aveva una relazione e chiese il divorzio. Durante l’estate i due fratelli sono costretti a dividersi: Mortimer sta con suo padre e Boris con sua madre.

Carattere: Boris è sempre stato nell’ombra del fratello gemello, nonostante si vogliano molto bene. E’ timido, un po’ impacciato, ma studioso, gentile e leale con chiunque. E’ un ragazzo d’oro, ma nessuno sembra particolarmente interessato a lui.

Materia preferita: Cura delle Creature Magiche

Materia odiata: Storia della Magia

Scopa: ha una Sexagenarian, una particolare edizione della Nimbus in occasione del sessantesimo compleanno del proprietario. Gli è stata regalata dalla madre quando ancora stava insieme a suo padre, ma Boris non è mai stato molto sportivo.

Bacchetta: piuma di fenice, ebano, 9 pollici, flessibile

Materie Facoltative: Astrologia Teorica, Babbanologia, Divinazione

 

Indietro