Gli insegnanti ed il personale

Albus Silente – Preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

Silente è un preside giusto, che dirige la sua scuola egregiamente e tratta tutti allo stesso modo. Non è ben visto da molti Serpeverde, ma il resto della scuola lo adora. Il suo ufficio è protetto da un gargoyle di pietra che si smuove solo attraverso una parola d’ordine (in genere si tratta di nomi di dolci di Mielandia).

Minerva McGranitt – Vice-preside ed insegnante di Trasfigurazione

La Professoressa McGranitt è piuttosto severa ed autoritaria, ma non è una cattiva insegnante. E’ la Direttrice della Casa di Grifondoro, ed è una grande tifosa della loro squadra di Quidditch.

Rebeus Hagrid – Guardiacaccia ed insegnante di Cura delle Creature Magiche

Hagrid è un mezzo-gigante un po’ rozzo e di certo non molto colto. Ha una gran passione per gli animali magici più strani e pericolosi, che i suoi studenti odiano; sono in pochi ad amare le sue lezioni, a causa delle creature schifose che mostra ai ragazzi. Nonostante ciò è una persona simpatica, che non farebbe male ad una mosca.

Vitious – Insegnante di Incantesimi

Vitious è un ometto così basso che tiene le sue lezioni dall’alto di una pila di libri sistemati uno sopra all’altro sulla cattedra. Non è né particolarmente amato né particolarmente odiato dai suoi studenti, ma è un insegnante molto qualificato.

Rüf – Insegnante di Storia della Magia

Rüf è l’unico insegnante fantasma di Hogwarts, e anche il più noioso. Si dice che un giorno si appisolò su una poltrona della Sala Professori: quando si svegliò era già morto, ma, non accorgendosene, il suo spirito si recò a fare lezione. Ha il potere di far addormentare tutti gli studenti durante le sue lezioni, quasi abbia l’effetti di un sonnifero.

Severus Piton – Insegnante di Pozioni

E’ il professore meno amato di tutta Hogwarts, tranne dai Serpeverde, che cerca di favorire in ogni occasione e di cui è Direttore. Per le altre Case, specialmente Grifondoro, le sue lezioni sono una tragedia, dato che riesce sempre e comunque a togliere una bella manciata di punti a qualcuno.

Raptor – Insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure

Raptor fa pena alla maggior parte dei ragazzi e probabilmente è per questo che fingono di essere così interessati alle sue lezioni. I Serpeverde, ovviamente, fanno eccezione: trovano ogni modo per metterlo in ridicolo ed il povero e balbettante professor Raptor non sa mai cosa fare.

Sprite – Insegnante di Erbologia

Piccola e grassottella, la Sprite porta perennemente uno strato di terriccio attaccato agli abiti. E’ una grande amante delle piante e le piacerebbe molto che i suoi studenti imparino ad amarle come le ama lei. E’ la Direttrice della Casa di Tassorosso e ne va molto fiera.

Madama Bumb – Insegnante di Volo

Madama Bumb è un’appassionata di Quidditch. Oltre ad insegnare Volo, arbitra le partite di Quidditch del torneo scolastico. E’ la Direttrice della Casa di Corvonero ed è un’insegnante precisa e negligente.

Clive Rudyard Kennedy – Insegnante di Alchimia

Giovane e misterioso, il professor Kennedy attira ai suoi corsi numerose ragazze e pochi ragazzi, anche se è veramente un bravo insegnante. L’unico suo problema è che sta prendendo la piega di Piton: critica tutto e tutti ed è molto intollerante.

Sheila Barbour – Insegnante di Amuleti & Talismani

Odiosa e vanitosa fino all’osso, Sheila Barbour rende la sua materia come una stupidaggine per ragazzine: impara agli studenti a confezionare amuleti e talismani tutti colorati, ornati da fiorellini, cuoricini e fiocchetti. Ogni anno i suoi corsi si svuotano sempre di più, dato che molti dei suoi studenti chiedono il trasferimento in un’altra classe. Alle poche ragazze che sono rimaste, la Barbour mostra sorrisi e smancerie a volontà e vorrebbe essere amica dei giovani.

Alison Kinglake – Insegnante di Antiche Rune

La Kinglake è un’insegnante premurosa e gentile, che ama il suo mestiere ed aiuta in ogni modo i suoi studenti, anche quelli “senza speranza”. Non c’è niente che le faccia più male di un ragazzo che spreca il proprio talento e la propria intelligenza. E’ amata da tutti e, anche se è solo il suo secondo anno, le classi dei suoi corsi sono sempre molto frequentate. Si dice che abbia una storia con il professor Kennedy, ma finora tra loro c’è solo un imbarazzato gioco di sguardi appena si vedono.

Tracy Thompson – Insegnante di Astrologia Teorica

La Thompson è una professoressa intransigente ed esigente, che vuole il meglio dai suoi studenti e non ammette distrazioni. E’ un’insegnante molto qualificata, anche se i Serpeverde la disprezzano perché è nata da genitori babbani: è grazie a loro che ha imparato l’Astronomia e l’Astrologia.

Rufu s Garfield – Insegnante di Babbanologia

Rufus è gioviale e simpatico, curioso amante delle opere babbane. E’ molto affascinato in particolare da ciò che loro chiamano “elettrodomestici”, perché ammira il modo in cui siano riusciti a trovare il modo di cavarsela anche senza l’uso della magia. Tutti lo definiscono un tipo strambo.

Romeo Ricardo – Insegnante di Divinazione

E’ un personaggio strano ed inquietante, ma molto saggio. Le sue lezioni si svolgono in una stanza completamente buia, con un cielo incantato che rappresenta una visione notturna del cielo con tutte le costellazioni. Sostituisce la Professoressa Cooman ed è sicuramente più qualificato di lei. I suoi occhi attraenti e magnetici e il suo fisico scultoreo hanno fatto sì che molte ragazzine si invaghissero del suo fascino.

Ruth Wellesley – Insegnante di Medievalistica

La Wellesley è malefica e manipolatrice, che sfrutta il suo fascino persino sui ragazzi. Farebbe di tutto pur di raggiungere i suoi obbiettivi, non le importa quante persone dovrebbe calpestare. Non mette mai bei voti e tra gli studenti gli è stato assegnato l’epiteto di “Miss Piton”.

Trilly Truman – Insegnante di Mitologia

Ingenua e sognatrice, la Truman ama immergersi nei miti che ama tanto e spera che gli studenti acquisiscano questa passione. E’ buona e gentile, ma spesso non si rende conto quando qualcuno la prende in giro. E’ veramente un’insegnante adorabile, ma non riesce proprio a farsi rispettare e ad infondere un po’ di disciplina nei suoi ragazzi.

Petula Skinner – Insegnante di Simbologia

Indisciplinata ed incredibilmente attraente, la Skinner è l’ex-moglie del preside Silente, nonostante adesso siano rimasti ottimi amici. Preferisce di gran lunga divertirsi nei locali babbani e reputa i maghi terribilmente noiosi. E’ una persona moderna che non ama le regole e le convenzioni e trova sempre dei modi molto particolari per dare le sue lezioni.

Ernest Vector – Insegnante di Aritmanzia

E’ un bravissimo insegnante, che riesce ad appassionare gli studenti di Hogwarts con le sue lezioni, anche la sua materia è particolarmente difficile. Ma è incredibilmente intollerante e severo, quasi peggio di Piton e la Wellesley. Non si separa mai dal suo corvo, Orlando.

Argus Gazza – Custode di Hogwarts

Lei e la sua gatta, Mrs Purr, sono inseparabili ed insieme vanno sempre a caccia di studenti da punire. Ciò che lo fa imbestialire è Pix il Poltergeist, che gli gioca sempre degli scherzi terribili, lo insulta o sporca i suoi pavimenti immacolati…Ah! Altra cosa che lo fa imbestialire: dopo una partita di Quidditch o un giro in giardino assicuratevi di avere le scarpe ben pulite, o vi farà rapporto su due piedi.

An nabelle Whitman - Bibliotecaria

Annabelle è una delle nuove bibliotecarie, dato che la Pince è andata in pensione. Ha terminato la scuola l’anno scorso, ma non è mai stata molto brava; così, non sapendo cosa fare, ha fatto domanda a Hogwarts insieme a due amiche. Ancora non è molto ferrata nel suo mestiere e spesso combina qualche guaio.

Phebe Felton - Bibliotecaria

Phebe è una delle nuove bibliotecarie. Ama leggere, ma non è mai stata un genio a scuola. Lei e le sue amiche hanno tra camere separate con un bagno e una saletta in comune e spesso fanno dei piccoli pigiama party notturni. Per lei il nuovo lavoro è incredibilmente divertente, anche se le piacerebbe essere più libera di parlare quando è in biblioteca.

Cornelia Hamilton - Bibliotecaria

Cornelia è la diplomatica delle tre nuove bibliotecarie. E’ molto studiosa ed ama le biblioteche. Ama moltissimo il suo lavoro e cerca di svolgerlo al meglio, senza deludere le aspettative di Silente. Quando frequentava Hogwarts era Caposcuola e perciò è molto amica dei Prefetti. Per lei è come non aver mai terminato la scuola, dato che ha solo 18 anni ed ha ancora molti amici oltre alle due migliori.

 

 

Indietro