Bruce Tovey

Età: 17

Casa: Grifondoro (Caposcuola)

Data di nascita: 29 Febbraio/1 Marzo

Capelli: neri

Occhi: verdi

Storia: Bruce è nato a Kettering, nel Northamptonshire, da Griselda Zinnemann e Lance Honor Tovey, una coppia molto ricca e affiatata. Il giovane Grifondoro ne era il primogenito e l’orgoglio, fin quando non nacque, 15 anni fa, un nuovo Tovey: Lloyd. I suoi genitori amano entrambi, ma Bruce non riesce ad accettare di essere alla pari con qualcuno, nemmeno con il suo fratellino.

Carattere: Bruce è intollerante, maniaco delle regole ed estremamente sicuro di sé. Non ha amici e non ne vuole: pensa che gli altri non meritino la sua fiducia. E’ considerato da tutti un lacchè, ed hanno regione: farebbe di tutto per farsi notare ed essere apprezzato dagli insegnanti e, in loro presenza, diventa subito gentile e disponibile; l’unico ad essersi reso conto della falsità del ragazzo sembra essere Piton.

Materia preferita: Incantesimi

Materia odiata: Pozioni

Scopa: trova che il Quidditch sia molto meglio da vedere che da giocare, ma in realtà soffre paurosamente di vertigini e non salirebbe su una scopa neanche morto (e, tra l’altro, non è neanche un tipo troppo sportivo).

Bacchetta: piuma di fenice, melo, 8 pollici e ½ , leggermente elastica

Materie Facoltative: Medievalidtica, Aritmanzia, Astrologia Teorica

 

 

Indietro