| BFPbEM # PBEM? | ultima modifica: 27.8.2007

Quando ci si addentra in Internet e si sente dire magari da degli amici, che nelle rete sono presenti dei giochi, molti neofiti si aggirano da un sito all'altro cercando quello che vogliono, in modo pił o meno mirato. Non é escluso che molte volte le loro aspettative vengano deluse, e che si allontanino immediatamente dal gioco consci di aver sbagliato la propria scelta. Questa pagina serve quindi solamente a chiarire le idee dei meno esperti, che se vorranno, potranno continuare la propria lettura con il Regolamento delle BLOODLANDS®.

Quello che voglio subito precisare, é il significato della parola PBEM: Play By E-Mail (a volte le veritą fanno male). Ebbene si, se pensavate che all'interno delle Bloodlands ci si potesse muovere come all'interno di un gioco grafico (videogame) sbagliavate, ma questo non significa che non abbiate trovato un mondo completamento nuovo: quello testuale!

Il cardine del gioco sono le Mailing-List (ML) alle quali i giocatori iscritti vengono collegati. Una volta collegati si potranno visionare tutte le mail inoltrate alla ML e in tal modo rispondere direttamente nella lista per far vedere a tutti la propria mossa.
Arbitro del gioco e della storia (eh si, tutto ruota intorno ad una storia narrativa) é il master: figura al di sopra delle parti, che valuterą il vostro operato e vi guiderą nella storia.

Spero di aver reso almeno una vaga idea di quello che é un PBEM: non ci sono immagini o elaborazioni grafiche, ma tutto é affidato alla bravura dei giocatori e del master e alla loro fantasia, per poter vivere avventure veramente uniche.