Una Favolosa Stagione by Giovanna

 


Un nuovo modo di vedere la sesta season e questa volta ci saranno davvero tutti!


 

Riconciliarsi

 

Joey: bene, non so da dove cominciare, ma voglio subito dirti che riguarda Pacey…

Audrey: bene, si fa interessante….

Joey: fammi parlare, e non interrompermi mai, ti prego…

Audrey: bene…parla Joey. Non temere…

Joey: allora, questa estate l’ho trascorsa a Capeside con Pacey e io e Jack l’abbiamo aiutato con il ristorante. Questo tempo è servito a farci ritornare amici, si è creata di nuovo complicità tra noi e …. Beh, insomma, io ho cominciato a provare di nuovo strane sensazioni… che ancora non riesco a decifrare, ma c’è il fatto che la sera dell’inaugurazione abbiamo parlato e …non so come è successo, ma …ci siamo baciati e da allora, io sono caduta in depressione.. e non so cosa fare…. E volevo dirtelo.

Audrey: se hai finito piccola Joey, vorrei dirti una cosa anche io e tu devi fare la stessa cosa. Non interrompermi.

Sapevo che prima o poi sarebbe successo. Quando io e Pacey ci siamo lasciati, lui mi ha confessato di provare ancora qualcosa per te, mi ha detto che sentiva il bisogno di starti vicino per capire cosa era, ma anche che voleva andarci piano. Per questo mi ha pregato di mantenere il segreto con te, nel caso in cui tu ti fossi fatta viva con me per avere delle spiegazioni…

Joey era senza parole. Si era creata il problema di come dirlo a Audrey e lei, invece sapeva già tutto….

Joey: perché non mi hai detto che lo sapevi?

Audrey: Joey, non era compito mio dirtelo, e non preoccuparti. Sono felice che tu me l’abbia detto. Sei stata sincera con me e questo prova solo una cosa….

Joey: cosa?

Audrey: che lo ami. Ti rendi conto che ne hai parlato a Dawson e a me? Cosa significa questo?

Joey era muta, incapace di parlare e di ammettere quello che Audrey le stava dicendo….

Audrey: tu non vuoi segreti e bugie. Vuoi amarlo alla luce del sole e….io mi domando… cosa aspetti ad andare da lui? Tu lo meriti e lui merita te. Siete due persone fantastiche…

Joey pensò che Audrey aveva ragione. Cosa aspettava?

Si abbracciarono e solo un grazie uscì dalla bocca di Joey, prima di uscire e cominciare una folle corsa verso l’amore della sua vita….

AL JP:

Joey: Pacey? Pacey?

Pacey: Joey!

Joey: Spero di non aver rovinato tutto. Sono sempre la solita!

Pacey: Di cosa parli Joey?

Joey: oh, Dio! Di noi! Perchè non ho capito prima una cosa talmente ovvia? Ho affrontato Dawson, ho parlato con Audrey e non mi decidevo a cercarti.

Pacey, da quando sei arrivato a Capeside io ho ricominciato a vivere. Mi sono sentita di nuovo in pace con me stessa. Solo con te provo queste sensazioni. Non le provavo da quando ci siamo lasciati e quando tu mi hai baciata di nuovo io ho avuto paura. Quello che provo per te è così forte che mi spaventa, ma adesso ho deciso che non voglio vivere così, voglio vivere con te e voglio te… se ancora tu vuoi me….

Pacey era incredulo e al colmo della felicità. Voleva sentirsi dire quelle parole dalla sera in cui si erano baciati e adesso lei era lì, davanti a lui, così bella e forte….

Si abbracciarono, si baciarono a lungo e solo alla fine Pacey disse: Ti amo, ti amerò per sempre. Ci apparteniamo e io sono l’uomo più felice e fortunato della terra.

Joey: ti amo anche io Pacey. Non ho mai amato nessuno così e voglio stare con te per sempre. Non riesco ad immaginare la mia vita senza di te……

Il resto è storia…. True love .