Home Page | Welcome | Site Map | Art Gallery | Hot Sex | Links | Guestbook | Hot Chat | Chat | Free | Search | E-mail | Exit
New | Banner | Signal Your Site | Story & Poetry | Forum | Send Photo | Send Card | Send Sms | Almost Famous | Complaint

SEX 21

Nel cinema e nella letteratura sono le donne a condurre il gioco. Ed è, sempre più, un gioco senza limiti.
Scrittrici e registe dimostrano che ormai è lei a prendere l'iniziativa.


Frusta amore e fantasia
Ellen von Unwerth's Gallery
"Schiavo e Padrona": il libro di Claudia Salvatori
"Viviana": il romanzo di Lucia e Viviana Vanzati
Irina Ionesco's Gallery
Sesso e basta?
Link: Mistress




FRUSTA AMORE E FANTASIA
Desideri estremi: l'immaginario erotico femminile si scatena.

Una cosa è l'amore, tutt'altra cosa è il desiderio. E se deve essere desiderio, ovvero l'esplorazione di qualcosa che ti brucia dentro e di cui ancora non sai, tanto vale che sia un desiderio estremo. E' questa la filosofia portante di un ardito film in uscita sugli schermi italiani, e tanto più audace se si pensa che a firmarlo è stata una donna, l'"Amorestremo" di Maria Martinelli. In scena compare anche il celebre pornodivo Rocco Siffredi. E' la prima volta che nel cinema italiano viene rappresentato l'universo
sadomaso, quel reame del desiderio in cui uno dei due partner tormenta e domina l'altro, e in questo caso è la donna a fare da padrona e l'uomo a fare da schiavo: com'era nel titolo del libro di Claudia Salvatori da cui il film trae origine e spunto.
La protagonista del film, il suo nome di battaglia è Xenia, cerca il desiderio e non l'amore. E perciò risponde via Internet a un aspirante schiavo, a uno che vuole essere umiliato e offeso. "Inventami" gli risponde Xenia via email. Si danno un appuntamento, vanno a casa dell'uomo. Lui si fa legare e minacciare; lei sta al gioco, eccome se sta a un gioco in cui sta scoprendo se stessa e le sue più segrete pulsioni. Fanno l'amore, lui serrato e incatenato. Lei crolla e sviene, tanto l'amplesso è stato intenso. "Non avevo mai provato un tale piacere". Stiamo parlando di desiderio, non di amore. Ma come, non eravamo abituati a pensare che a ragionare così fossero gli uomini? Che fossero loro a poter disgiungere il piacere dall'amore? Ma come, non eravamo abituati a sentirci dire che la sessualità delle donne fosse altra da quella degli uomini, diversa e più soffice?
Una bugia grande così, a giudicare da come raccontano, da come immaginano, da come disegnano le tante donne che esplorano l'universo del desiderio e dell'erotismo. Dai loro libri, dai loro film, dalle loro fotografie, dalle loro illustrazioni emerge un erotismo che non è affatto altro da quello maschile, e che invece perfettamente vi si incastra. Così è della scrittrice Catherine Millet, l'autrice della "Vita sessuale di Catherine M." (Mondadori), un romanzo in cui l'esuberante protagonista femminile racconta che le sue prime immaginazioni erotiche la vedevano preda di un assalto da parte di un gruppo di ragazzi che la raggiungevano e la assediavano in un riparo di legno e mattoni situato ai bordi di una piazza. Lei oggetto delle carezze e del desiderio di un gruppo di teenager qualsiasi, né più né meno di quelle che potrebbero essere le fantasie di un ragazzo.
Così come è assolutamente "maschile" l'autobiografia erotica raccontata per immagini della bella scrittrice e show woman Melanie Moore (http://www.melanie-moore.com) in una sua recente mostra di disegni alla galleria Cortina di Milano. La protagonista, bionda e formosa esattamente quanto l'autrice, si contrae di desiderio mentre sono in più d'uno a serrarla, a prenderla, a cercare il suo corpo. Tanto più roventi, tanto migliori sono i disegni esposti nella galleria milanese. Com'era stato del resto delle illustrazioni esposte in quella stessa galleria e firmate da Giovanna Casotto (http://casotto.redsectorart.com/), la "fumettara" lombarda che ha attinto da Franco Saudelli (http://www.giramondo.com/fia/artisti/Saudelli/; http://www.lambiek.net/saudelli.htm; http://www.dushi.com/bdsm_art/work/saudelli/index.html) e gli stilemi del raccontare per immagini e le situazioni che fanno da baricentro all'universo erotico: fanciulle serrate nei lacci del bondage, una lei formosissima che aspetta e si contrae nell'attesa dell'assalto maschile. Al punto che la stessa Catherine Millet (una che nella vita professionale è un'autorevole esperta e conoscitrice d'arte contemporanea) arriva a scrivere che non c'è atmosfera più disinvolta e tranquilla dei sex shop, lì dov'è chiaro ed evidente quello che ciascuno cerca e vuole.
E' ancora Millet a scrivere che a lei piace molto l'eroina di "Histoire d'O", il romanzo del 1954 che la raffinatissima Dominique Audry, una studiosa di letteratura inglese e di poesia barocca, aveva scritto a modo di omaggio a un lui irraggiungibile, quel Jean Paulhan di cui era pazzamente innamorata. A modo di regalo a quel che l'uomo si aspetterebbe da una donna, lei si era inventata la storia di una fanciulla che pur di compiacere il suo partner maschile accetta ogni vessazione e stupro da parte di uomini che non conosce e di cui le importa meno che nulla. Millet scrive di identificarsi appieno nella saga di O; e perché le piace essere sodomizzata, e perché le piace l'idea di vivere da reclusa in una sorta di territorio dove il piacere la faccia da assoluto. Regalo all'immaginazione maschile a parte, chissà che non la pensasse così la stessa Audry.
E del resto è quello che racconta Vanessa Duriès in quel suo racconto nitido e struggente del 1993, "Le lien", dove mette a verbale la sua speciale esperienza erotica e sentimentale. Studentessa ventenne, per amore di un uomo aveva accettato di fare diventare realtà i desideri maschili; per amore suo aveva accettato di farsi possedere da più uomini durante sedute sadomaso in cui non le era risparmiato nulla. Solo che nel vivere quell'esperienza s'era accorta di stare soddisfacendo pulsioni sue profondem desideri di cui non aveva avuto fino a quel momento nozione. Nel corso di quelle sedute aveva scoperto che i parametri del suo erotismo e del suo desiderio erano consimili a quelli del suo "Pierre". Pochi anni dopo Duriès perdette la vita in un incidente d'auto.
Senza dire che era stata una donna, Jeanne de Berg (moglie dello scrittore Alain Robbe-Grillet), a organizzare per vent'anni a Parigi le sedute sadomaso le più accurate e le più raffinate, l'impressione che l'universo erotico maschile e quello femminile siano perfettamente complementari e collimanti ce l'hai ogni volta che una donna si presenta sulla prima linea dell'erotismo. Si tratti di una giovane scrittrice francese come Florence Dugas (di cui è stato da poco tradotto "Il Vangelo di Eros", Edizioni Es), della strepitosa scrittrice Una Chi (pseudonimo di una valente e raffinata germanista italiana, Bruna Bianchi), o della fotografa tedesca Ellen von Unwerth (http://www.convergentus.se/books/photo13.htm), sempre hai l'impressione che loro immaginano e pensano le situazioni erotiche esattamente come le penserebbe un uomo.
Nelle loro opere sempre il desiderio va a pari passo con la violenza con cui viene portato a termine; sempre l'aura di Eros rasenta l'aura di Thanatos; sempre fare l'amore in tre è più stimolante che non farlo in due; sempre le fanciulle protagoniste si gloriano dell'immaginarsi oggetto di un assalto maschile focoso e irruente. Leggete il magnifico "L'ultimo desiderio" di Una Chi (pure pubblicato da Es) e non avrete bisogno di ulteriori commenti. Guardate le foto in cui Ellen von Unwerth esplora e mette in vetrina i corpi di attricette spudorate ed esibizioniste e non avrete bisogno di ulteriori commenti.
Per non dire delle volte in cui la donna va più a fondo che non l'uomo, come nelle foto in cui Irina Ionesco prese a modella la figlia adolescente, una figlia di cui non ebbe ritegno a esplorare le potenzialità erotiche, il femminile che stava sbocciando in lei, e ne nacque uno scandalo. Impacciati ed errabondi, gli uomini non arriverebbero mai a tanto. In uno dei romanzi più belli di Philip Roth (http://www.dazereader.com/philiproth.htm), il protagonista non la finisce di tormentarsi dal rimorso per avere una volta, quanto più innocentemente, risposto alla richiesta della figlia di baciarla così come lui baciava la madre.



ELLEN VON UNWERTH'S GALLERY
Eleganza ma anche ostentazione, voglia di mostrarsi a tutti i costi. Eccoli, gli scatti di Ellen von Unwerth.









"SCHIAVO E PADRONA": IL LIBRO DI CLAUDIA SALVATORI
La scoperta dei propri istinti e la liberazione di essi. Il libro di Claudia Salvatori cui trae spunto il film "Amorestremo".

"Schiavo e Padrona" - di Claudia Salvatori - Brossura - pag. 144



Nota:
"Sex Office" è un foglio periodico seguito da lettori esperti e particolari. Pubblica annunci erotici, promette incontri che faranno la felicità dei più sfrenati fantasisti del sesso, invita a lasciare a casa malinconie e inibizioni. Tutto è concesso agli adepti del club, niente deve restare confinato nell'immaginazione, in nome della libertà più assoluta.
Xenia, una padrona sadica alla sua prima esperienza, trascorre una notte di passione con Ghost, giovane schiavo masochista. L'incontro si conclude con la morte violenta del ragazzo. La mattina dopo, Xenia non ricorda nulla di quanto è accaduto, tranne i particolari di un rapporto sessuale che l'ha completamente stravolta. Temendo di essere lei l'assassina, inizia un'indagine nel mondo variegato di "Sex Office" e contatta alcuni inserzionisti.
Contemporaneamente Silver Bird, amico del cuore di Ghost, indaga per conto proprio seguendo la stessa pista. I due, cercando angosciosamente il limite fra piacere e dolore e muovendosi su un percorso cifrato che dalle pagine di un giornale attraversa i paradisi e gli inferni della sessualità, si avvicinano sempre più l'uno all'altra. E alla fine si troveranno, per scoprire una verità al tempo stesso ordinaria e paradossale.
Il romanzo, ambientato in una città che non ha nome, a metà fra il villaggio globale e il videogame metropolitano, vede due protagonisti in viaggio verso la scoperta di sé e dell'altro. Una metafora delle relazioni umane in un'epoca in cui la persona è denudata alla pura identità sessuale.



"VIVIANA": IL ROMANZO DI LUCIA E VIVIANA VANZATI
Coppie letterarie: Lucia a Viviana Vanzati. Un amore "eccessivo" tra madre e figlia. Roba da romanzo, ma non solo. Storia di due donne e di un antico tabù. Infranto sulla carta. E nella vita?

"Viviana" - di Lucia e Viviana Vanzati - Pizzo Nero, Borelli



"Ah, come quel bocciolo si abbandona fiducioso alla mia bocca! Ansima. Respira forte. Ma è proprio vero? E' proprio lei... mia figlia, attaccata così strettamente al mio corpo? ...Ditemi che sto sognando!". Magari, vorrebbe esclamare il lettore, spaventato dalla marea di risaputi cliché erotici che inzeppano il romanzo "Viviana" (
http://www.pizzonero.com/29/index.htm), edito nella collana Pizzo Nero dell'editore Borelli. Le due protagoniste, madre e figlia, sono perfette controfigure delle autrici, al punto che si chiamano proprio come loro, Lucia e Viviana Vanzati. Al cuore del raconto c'è un tema forte: l'incesto, che in letteratura ha una tradizione risaliente almeno all'"Edipo Re di Sofocle". Ma non sempre riesce altrettanto bene. Basti pensare che neppure una scrittrice erotica di talento come Anais Nin sfugge al ridicolo quando in "Incesto" (leggi qui la scheda critica), descrive la sua relazione molto particolare con il padre.
Sarà per questo che la storia di "Viviana" suona falsa, nel mescolare club privé e atelier di pittura in cui madre e figlia giocano all'Artista e alla Modella, tra una citazione della predica di San Francesco agli uccelli e un appropriato motto di Casanova. Fino alla consumazione di quel "qualcosa di innominabile" che, ammette la madre con se stessa, è "amore puro e assoluto".
Fin qui la finzione narrativa. Ma che la realtà non sia troppo diversa è quanto tendono ad accreditare le due autrici. Che del loro rapporto molto disinibito hanno già parlato al Maurizio Costanzo Show e alla trasmissione Tema condotta da Rosita Celentano su La 7. "Diciamo che la mia maestra nel campo della sessualità è stata proprio la mamma" esordisce orgogliosa Viviana, 21 anni, "e non provo alcun imbarazzo a esibirmi nuda assieme a lei negli spogliarelli che facciamo in giro per mantenerci. Fra noi c'è molta complicità. Perché siamo delle artiste. I nostri quadri, in cui il mio corpo nudo viene esplorato in ogni suo aspetto, sono dei veri orgasmi cosmici. Sono piaciuti anche a Vittori Sgarbi. Ha detto che è la prima volta nella storia dell'arte che vede la gnocca spirituale". Come ossimoro non è male. Avrà detto sul serio? "In fondo" sostiene Viviana "questa definizione fa pensare a qualcosa di angelico".
Di certo, nessuna lacerazione fra la carne e lo spirito sembra torturare il ménage familiare, né quello artistico. "Il pittore che più amo è Balthus" dice mamma Lucia "per quelle sue adolescenti in bilico tra perversione e innocenza primordiale". Ragazza madre, vissuta in famiglia fino all'anno scorso, Lucia ha alle spalle tutta la trafila che porta una fanciulla dabbene sui sentieri della trasgressione, dalla severa scuola di suore allo zio prete: "Quando veniva a trovarci dovevo nascondere i quadri".
Adesso lei e Viviana si sono trasferite alla Maddalena. E col pennello può finalmente sbizzarrirsi anche in dipinti di grande formato. Il soggetto è sempre lei, la sua Vivi: "A volte sento il demone dell'invidia che mi assale, vedendo la sua giovinezza" confessa. Ma subito dopo: "Più che madre e figlia" ribadisce "ci sentiamo artiste. Il nostro ideale, in fondo, è la ricerca della bellezza assoluta".
Anche questo è un cliché di tanta letteratura erotica. Come il misticismo: "Per noi la preghiera è importante" assicura Lucia. E Viviana: "Prima di fare l'amore, io e il mio ragazzo attuale spesso preghiamo o recitiamo il rosario. Perché esiste un orgasmo fisico e uno spirituale. E io li voglio raggiungere entrambi". Intanto si stringe all'amata mammina, maestra e confidente, a enfatizzare un legame naturale che in loro due assume connotati decisamente esibizionistici: "Io sono l'anti Erika" assicura Viviana, alludendo alla ragazza matricida di Novi.
Ma sì, avercene, al giorno d'oggi, di figliole come la Vivi: affettuose, mammone e allo stesso tempo libere, indipendenti. Con le quali si può trasgredire restando in famiglia. E se poi il quadro, o il romanzo, non vengono sempre bene, pazienza. Sono gli incesti del mestiere.
(Leggi qui il primo capitolo del romanzo).



IRINA IONESCO'S GALLERY
Fece scandalo con gli scatti che ritraevano la figlia ancora adolescente in pose da ragazzina letale, pericolosa dietro al suo essere così apparentemente innocente. Accattivante, conturbante. Ma meravigliosa.

Artista franco-rumena, Irina Ionesco è un personagglio di spicco nel panorama della foto d'arte francese. Le donne della Ionesco sono sempre belle, spesso nude ed ammalianti, ma mai terrene. Colte sovente in atteggiamenti che fanno pensare a manichini da boutique, esse appaiono non finte, ma irreali, assieme ai fiori, al trucco pesante, agli orpelli e ai tessuti che fan loro da cornice e con cui si compenetrano in una sorta di metamorfosi. Con il loro gesto teatralmente sensuale queste figure, per metà donne e per metà nature morte, non inanimate, ma provviste di una vita data una volta per sempre, assumono un carattere statuario e definitivo, che non lascia spazio ad un prima e a un dopo e le esclude da qualsiasi implicazione mondana.
Sarebbe un errore assimilarle, come è stato fatto alle volte, al genere propriamente detto della fotografia erotica. Non sono nate per sedurre, queste donne che guardano, incuranti di chi le guarda, con occhi da bambola di plastica e da scultura arcaica; ma per irradiare attorno a sé, per sempre, un fascino distante ed immutabile, come le cariatidi dell'Eretteo.
Si tratta di immagini bellissime, delle quali quel che innanzitutto colpisce è la complessità della costruzione. Nella maggior parte di esse la scena appare carica di un'eterogenea moltitudine di elementi, i quali tutti trovano il proprio punto di riferimento ed equilibrio in una figura femminile, centrale e costante come un pianeta. Quest'ordine particolarissimo sembra tratto da un quadro dei primi anni '70 di Corneille, al punto che vien fatto di chiedersi - tenuto conto che i due artisti erano all'epoca da diverso tempo compagni nella vita - quale tra essi abbia maggiormente esercitato un influsso sull'altro.
È impressionante la varietà espressiva che Irina Ionesco riesce a dipanare svolgendo quasi unicamernte il tema dell'interno con figura femminile, specie se si considera con quale esiguità di mezzi pervenga, a ben guardare, a tale varietà.
Chiunque nutra una passione per l'arte, ben difficilmente può non restare toccato dalla loro solenne bellezza.





Importante: le precedenti fotografie sono state ricavate da Internet e sono proprietà di Irina Ionesco. La loro visione in questo sito non vuole in nessun modo allacciarsi ad ideologie di ignobile e spregevole pedofilia.



SESSO E BASTA?
Per molte donne è ancora un tabù. Ma un'esperta di passioni dice che è tutta colpa del principe azzurro. Parla Almudena Grandes, l'autrice del romanzo erotico "Le età di Lulù".

Siamo capaci di andare a letto con un uomo anhce senza essere innamorate, oppure no? Questa è una domanda che ci perseguita. Chissà quante volte ne avrete discusso tra voi senza trovare una risposta. Su questo tema molte donne sono dubbiose e incerte. Io invece ho solo una risposta: sì. Secondo me ne siamo assolutamente capaci, ma non ne siamo consapevoli. O meglio, non ci riusciamo. E lo sai qual è l'ostacolo maggiore che ci impedisce di vivere il sesso "mordi e fuggi"? Tutte le donne sono convinte di questa "differenza carnale". Io, invece, credo profondamente che il desiderio, come tante altre emozioni, non abbia sesso. Che sia uguale per tutti. Le nostre risate, le nostre lacrime o i nostri urli, magari sono diversi da quelli degli uomini, ma non le emozioni che li scatenano. L'amore, il dolore, la gioia, la noia sono condivisi da tutti gli esseri umani.
Ma non basta assimilare questo concetto per lasciarci andare. C'è qualcos'altro che ci frena: l'idea fissa dell'amore romantico. Pensare che non possiamo godere di un incontro di sesso per quello che è, senza caricarlo immediatamente di altri significati, è una vera condanna. Che è all'origine di molte delusioni femminili. Penso a tutte le donne che a ogni nuovo flirt credono di avere davanti a sé l'uomo della loro vita. Del resto, siamo cresciute con il sogno del principe azzurro. E non è facile liberarsene.
I primi a convincerci di questa nostra "impossibilità" sono gli uomini. Dicono che il desiderio femminile è diverso dal loro. Anche se sanno ben poco, o niente, di quello che succede dentro di noi. Sostenere che non sappiamo assaporare un incontro di puro eros è una strategia maschilista per metterci fuori gioco. Non ci spingono a gomitate fuori dalla porta (sarebbe troppo evidente e molto sgradevole). Al contrario, ci coprono di complimenti, dicendo che il nostro spirito è più forte della carne, che siamo creature così eteree... E alla fine diventiamo impalpabili, trasparenti. Insomma, innocue.
Beh, che gli piaccia o no, non siamo così. O meglio, non siamo solo così. Ma agli uomini fa comodo pensarlo. Perché tenendoci sul palmo della mano con la scusa che noi siamo superiori, in realtà ci tagliano fuori dal "sesso senza amore". E' importante renderci conto di quanto può pesare l'immagine che gli altri hanno di noi. E da qui a convincerci che per noi le passioni del corpo, quelle vissute di slancio, restano tabù, il passo è molto breve. Io suggerisco un piano di attacco. Rivendichiamo il diritto di essere considerate "esseri inferiori", di vivere con tutti i nostri sensi e quindi anche con il corpo e le vibrazioni che ci può dare. Proprio come i maschi, a caccia di sensazioni forti.
Per farci diventare "esseri superiori", e quindi renderci poco adatte al sesso libero, gli uomini si sono dati molto da fare. Hanno anche tirato in ballo l'intuizione. In che modo? Definendola quella capacità tipicamente femminile di capire, senza dover ragionare tanto. Una qualità nobile, ma che non permette di costruire case, ponti, strade, di giocare in borsa, o di comandare. Come dire, se sei brava ad intuire, non sei fatta per il potere. E il sesso è un grande strumento di potere personale. Ma è anche molto bello e basta. E quando senti che è in agguato il senso di colpa, ricordati che spetta a te difendere la tua libertà, che non devi spiegazioni a nessuno. Inizia a parlare agli uomini mettendoti allo stesso livello (molte non credono ancora di essere pari), ti rispetteranno di più. I maschi sono più versatili di quanto pensiamo. Soprattutto quelli che cercano di capire il mondo con gli occhi di una donna.




LINK: MISTRESS
Splendide donne. Misteriose creature. Esseri complessi. Padrone in assoluto. Viaggio nel mondo delle Mistress.
Se cerchi altri links che trattino i temi Mistress/Master/BDSM/Fetish cercali su
SEX 4 e SEX 14 di questo sito.

1- Mistress Lucrezia de La Croix, http://www.evil666.com/lucrezia/
2- Mistress Catherine, http://www.madena.com/
3- Mistress Victoria St.Cyr, http://www.evil666.com/victoriastcyr/
4- Mistress Antonia, http://www.slaveclub.com/
5- Sub-merged, http://www.sub-merged.net/
6- IlsaStrix, http://www.ilsastrix.com/
7- Mistress Torturella, http://www.torturella.com/
8- Mistress Cristal, http://www.evil666.com/cristal
9- Mistress Mannerz, http://www.fetishdeluxe.com/
10- Mistress Darian, http://www.mistressdarian.com/
11- Mistress Eve Elli, http://www.eveelli.com/
12- Mistress Gemini, http://www.mgemini.com/
13- Mistress Kittin, http://www.mistresskittin.com/
14- Lady Lauras, http://www.ladylauras.com/
15- Mistress Brandi, http://www.mistressbrandi.com/
16- Mistress Lauren, http://www.fetishdomme.com/
17- Mistress Katja-Minx, http://www.katja-minx.com/
18- Mistress Sabrina Belladonna, http://www.fetishdomain.com/
19- Mistress Georgia, http://www.mistressgeorgia.com/
20- Mistress Persephones, http://www.gothic.net/~framses/
21- Mistress Irene Boss, http://www.domboss.com/
22- Mistress Antoinette, http://www.mistress-antoinette.com/
23- Mistress Sabrina Winter, http://www.angelfire.com/ny3/sabrinawinter/
24- Mistress Rebecca, http://www.dominarebecca.com/
25- Mistress Olivia, http://www.mistressolivia.com/
26- Mistress Jessica, http://www.jessicasdomain.com/
27- Mistress Cathryn Curtis, http://www.cathryncurtis.com/
28- Mistress Milliscent, http://www.milliscent.com/
29- Mistress Elizabeth, http://www.mistress-elizabeth.com/
30- Mistress Destiny, http://www.domina.ms/Destiny/mistress.html
31- FemDom of Atlanta, http://www.irongates.com/
32- Mistress Françoise, http://www.maitressefrancoise.com/
33- Mistress Ruber Nurse, http://www.rubbernurse.com/
34- Mistress Madeleine, http://www.madame-madeleine.de/
35- Mistress Malvina, http://www.maitressemalvina.com/
36- Lady Sonia, http://www.lady-sonia.com/
37- Mistress Cathie La Divine, http://www.placedivine.com/
38- Max Fisch Domina Guide, http://www.maxfisch.com/
39- ProDomiNation, http://www.prodomination.com/
40- Vixen Lady, http://www.vixen-lady.com/
41- The Dominatrix Network, http://www.domme.com/
42- Fetbot Guide, http://www.fetbot.com/Links/
43- FemDom Links, http://www.femdomlinks.com/
44- Dungeonnet, http://www.dungeonnet.com/
45- The D/s Directory, http://come.to/dsdirectory/
46- FetishList, http://www.fetishlist.com/
47- FetishBook, http://www.fetishbook.com/
48- Mistress Elvira, http://www.elvira.com/
49- Mistress Shane, http://www.mistress-shane.com/
50- Mistress Hades, http://www.hades.nixnet.com/
51- Moon Mistress's Crow, http://www.geocities.com/SunsetStrip/Stadium/6863/
52- Mistress Midnight, http://members.tripod.com/~fondabarr/index.html
53- Hermes' Mistress, http://www.regina-frank.de/level2/hermes.level2.html
54- Mistress Egrain, http://members.aol.com/scully45/lair.htm
55- Mistress Exchange, http://www.mistress.com/
56- Mistress Kate, http://www.mskate.com/
57- Mistress Matisse, http://www.mistressmatisse.com/
58- Mistress Marisha, http://www.marisha.com/
59- Mistress S, http://www.mistresss.com/
60- Mistress Abby, http://www.ms-abby.com/
61- Mistress Lalique, http://www.mlalique.com/
62- Mistress Marilyn, http://www.fetishdom.com/
63- Mistress Rhiannon, http://www.mistressrhiannon.com/
64- Professional Mistress Directory, http://www.professionalmistress.com/
65- Mistress Karen, http://www.mistresskaren.com/
66- Mistress Pandora, http://www.mistresspandora.com/
67- Mistress Valkris, http://www.valkris.com/
68- Mistress Jacqueline, http://www.mistressjacqueline.com/
69- Mistress Taylor, http://www.mercilessangel.com/
70- Mistress Isabella Sinclaire, http://www.isabellasinclaire.com/
71- Mistress Josephine, http://www.josephine.net/
72- Mistress Dragon's Lair, http://www.mistress-dragon.com/
73- Mistress Mattison, http://www.msmattison.com/
74- Mistress Troy, http://www.mistresstroy.com/
75- MIstress Intrigue, http://www.mistressintrigue.com/
76- Mistress Ariana, http://www.mistressariana.com/
77- Mistress Brianna, http://www.mistressbrianna.com/
78- Mistress Mara, http://www.mistressmara.com/
79- Mistress Simone, http://www.mistress-simone.com/
80- Mistress Venus, http://www.mistressvenus.com/
81- Mistress Asia Mirage, http://www.mistressmirage.com/
82- Mistress Ava, http://www.sixfootava.com/
83- Mistress Domino, http://www.mistressdomino.com/docs/index.html
84- Mistress Scarlet, http://www.babalon.com/Scarlet/
85- Mistress Lissette, http://www.mistresslissette.com/
86- Mistress Domina Skye, http://www.widowswalk.com/
87- Mistress Lydia Schiller, http://www.victim-inc.com/mistress.html
88- Mistress-Annunci, http://www.oasi2000.com/sito/Messaggi/Accompagnatrici/Mistress/Mistress.htm
89- Mistress Diana, http://users.iol.it/miss.diana/index.htm
90- Mistress Bonnie's, http://www.mzbonnie.com/fmdm/italian.html
91- Mistress-Clarence, http://www.clarence.com/contents/tabu/bdsm/pratiche/mistress/
92- Mistress Clio, http://utenti.tripod.it/etapimone/index.htm
93- Agenzia per Dominatrici e schiavi, http://www.fortunecity.it/love/dichiarazione/11/agency.html
94- ByNight2000-Annunci, http://www.bynight2000.com/frame.htm
95- Mistress Zia Claudia, http://www.ziaclaudia.net/start.htm
96- Mistress Carina, http://www.mistresscarina.com/
97- Mistress Sinister, http://mercurial73.diaryland.com/
98- Mistress Gina, http://www.mstgina.com/
99- Mistress Ellen, http://www.mistressellen.com/service.htm
100- Serious Mistress, http://www.seriousmistresses.com/index2.htm