ilgrandesonno


amanti







Dopo cena vanno sempre a scopare in un hotel. Poi lui tornerà a casa sua senza nemmeno farsi una doccia mentre lei passerà la notte nell'albergo.
Lui dice che appartiene a lei ma naturalmente appartiene anche alla moglie: non è mai chiaro sul quanto e sul come. Non ce ne rimane molto da condividere: un uomo è pur sempre un uomo Uno, non è un granchè come contenitore, forse è un distributore, piuttosto lo vedo come è un raccoglitore, a volte anche un cestino. Lei l'ha incontrato sul lavoro, si sa come succede, no? Dopo un po' di ponderati ragionamenti, un certo lavorìo interiore, e qualche sogno alquanto caruccio del suo inconscio, si era coinvolta un po' incalzata dal desiderio d'appagamento ed un po' per romanticismo o forse tutt'e due le cose insieme. Prima di lui ne aveva un altro di amante, anche lui sposato. Le piacerebbe credere che questa fosse una sua interessante ed affascinante caratteristica, come avere i capelli rosso fuoco naturali, o gli occhi verdemare dei Caraibi. Invece dubita che sia un difetto caratteriale, come avere le gambe storte o non mangiare pesce, o aver paura degli insetti.
Ecco cosa direbbe a sua madre se gliene chiedesse la ragione. Sto solo prendendolo in prestito. Non voglio che lasci sua moglie. Sono contenta che sia sposato. Così non mi chiede di andare a vivere insieme. Lascio che sia un'altra a prendersi cura di lui, lavargli le mutande eccetera eccetera.
Lei ama l' odore del suo amante. L'odore degli uomini sposati. Quando un uomo sposato entra in una stanza lei se ne accorge subito se è sposato felicemente o no: ahimè, di questi tempi il matrimonio non s'impiglia nei capelli dell'amore, dice. Il fatto è che le mogli annusano. Ecco perchè gli uomini sposati si dovrebbero fare sempre una doccia prima di tornare a casa. Anche il cane di casa annusa, naturalmente guarda in cagnesco, ma non parla ed accetta la situazione, qualsiasi essa sia. Le mogli no, almeno non tutte e questa è una cosa su cui ci sarebbe molto da dire, ma certo non sta a noi cambiare il mondo, specialmente quello delle donne che è una cosa affatto simile a quello degli uomini. «A cosa stai pensando?», lui le chiede. Il vino rosso gli ha dipinto i denti al sangue. Lei sa benissimo perchè gli amanti sposati sono così gentili, dolci ed interessati. Il senso di colpa li spacca in due, al contrario di lei, che non si sente in colpa quindi se ne approfitta. Sapete com'è? Se l'amante fosse suo marito dormirebbero nello stesso letto tutti i giorni. Ed allora? mi si chiederà. Beh, all'inizio sarebbe piacevole. Ma dopo? Ci sarebbero responsabilità da condividere, scuse da accampare su ritardi e dimenticanze varie, sistemi nervosi che ronzano come cellulari, se il chihuahua ha la diarrea è colpa tua: gli fai mangiare un sacco di schifezze, farebbero colazione insieme nella migliore delle ipotesi, visto che loro due lavorano nello stesso posto, magari andrebbero a fare il fine settimana al mare insieme e litigherebbero sulla scelta dell'hotel, sul dentifricio e sul tempo trascorso in bagno. Lui non sarebbe più così dolce e lei non riuscirebbe ad addormentarsi con un ingombro che russa nel letto, e comunque vada scoperebbero sempre e solo di sabato come quando erano amanti senza che quella fosse più una data fatidica, la fellatio non apparirebbe più così peccaminosa, ed il tempo inizierebbe a gareggiare, noioso, al loro fianco.













(C) ilgrandesonno - Tutti i diritti riservati