TIPOLOGIE DI MASTER

 


Ecco un elenco dei tipi di master esistenti, scritto dopo numerose ricerche.

MASTER PIGNOLUS SADICUS:


Uno dei master piú temuti, il suo soffermarsi su ogni particolare del gioco anche il piú insignificante rende le avventure un vero inferno per i personaggi. La sua tecnica é precisa e efficace: distruggere i giocatori psicologicamente e renderli incapaci di pensare. Di solito questo losco individuo si riconosce quando, nel momento in cui il vostro personaggio raccoglie una moneta, vi obbliga a modificare il peso trasportato. Le sue frasi tipiche sono:
-Ad un avventuriero che ha deciso di saltare da una finestra:"Ti sei dimenticato di aprirla , dunque ti schianti sugli scuri."
-Ad un gruppo circondato da un orda di orchi:"E' fondamentale che mi indichiate la posizione precisa del vostri personaggi."
-Ad un avventuriero che sta cavalcando in una zona deserta:"Aha, cosí non hai comprato la biada per il tuo cavallo eh.(hihihihi, risatina malevola) Bene, nel giro di pochi giorni morira'!!!"

MASTER ASSASSINUS:


Per riconoscerlo basta poco, 10 minuti di gioco e i vostri personaggi saranno tutti passati a miglior vita. Questo tipo di master gode nel vedere i mostri far a pezzi un povero avventuriero, e piú il suo livello é alto piú ne trae godimento. Diffidate di qualsiasi cosa vi faccia trovare in quanto sará di sicuro una spada -22 di rincoglionimento totale oppure una pozione che vi ridurrá dal 20 livello al primo. Le frasi tipiche sono:
-Ad un avventuriero del 7 liv che ha sgominato una banda di goblin troppo in fretta: "L'ultimo goblin che resta é in realtá un Signore Elementale che, chiamando in aiuto il suo dragetto rosso(un colosso da 36 DV) ti riduce in poltiglia e ti da in pasto al drago che, prima di mangiarti, ti trita sotto i piedi e ti arrostisce a fuoco lento."
-Ad un avventuriero che riceve il bacio da una dama appena salvata: "La dama é in realtá una medusa!! Fai un tiro salvezza contro pietrificazione(ehehehehehhehe)."

IL MASTER "Dura lex sed lex"


Altro tipo intrattabile, le sue regole sono vangelo e non devono essere contrastate altrimenti si trasforma nel Master Assassinus (vedi sopra). Di solito il dialogo con questo individuo é corto e inconclusivo, ed é caratterizzato da frasi del tipo:
-Giocatore: "Non posso..."
-Master: "NO! non puoi!"
-Giocatore: "Ma veramente..."
-Master: "NO! non puoi!"
-Giocatore: "Dai..."
-Master: "NO! non puoi!"
-Giocatore: "Mi passi i dadi"
-Master: "NO! non puoi!"
-Giocatore: "Ho sete mi prendo..."
-Master: "NO! non puoi!"
-Giocatore: "Ciao gente ci si vede sabato prossimo"
-Master: "NO! non puoi!"
-PG: "Oh guarda che é finita la partita!!"
-DM: "NO! non puoi!"
E di solito finisce con una carga di legnate per il master.

MASTER IMBRANATUS


Di solito é il novellino che in una sera si é letto tutto il manuale e pensa di essere in grado di masterizzare una partita. Inevitabilmente ci si trova a giocare con regole inventate di sana pianta o, nei casi peggiori, prese dal Monopoli o dal Gioco dell'Oca. Se avrete a che fare con uno di questa categoria armatevi di pazienza e comprensione, e magari anche di una bella caraffa di camomilla. Le frasi tipiche sono:
-Sfogliando il manuale da mezz'ora: "Uhmmm... eppure lo avevo letto da qualche parte"
-Guardando con aria basita i dadi: "MA..ma cosa.. ma dov'é il dado da 100? Qua arriva fino al 20. Cazzo lo sapevo che il tipo del negozio voleva fregarmi, bastardo!!"
-Quando i personaggi trovano un'arma magica: "Dunque trovate: una spada, uno scudo e un altra spada maledett... uhm.. caz.. porch.. ehm volevo dire un'altra spada"

MASTER GAIARDUS


E finalmente arriviamo al gradino piú alto dell'evoluzione dei master. Il Master Gaiardus é il master perfetto, non sbaglia mai, sa sempre quello che dice, fa contenti i giocatori e quando masterizza, il tavolo da gioco abbonda di patatine bibite pop-corn. Ah.. un'altra cosa, non si incazza mai. Potete prenderlo a pedate, sputargli in faccia, inculargli il portafoglio e lui sará sempre contento. ... Non ditemi che ci stavate credendo vero? E'un pó come credere allo yeti o agli ufo. Se doveste avvistarne uno peró contattatemi!