S P I A G G I A

Eccomi qui a parlarvi delle giornate passate al mare, per esattezza, le uscite da pendolari che

io da solo, o con i dieguitiani, ho svolto nelle nostre vicine località balneari :

JESOLO ed ERACLEA


Per quanto riguarda la prima, posso dirvi che la meta preferita in questo paese è la zona del faro, dove l' area sabbiosa è molto vasta e c'è la possibilità, se si arriva per tempo, di prendere in prestito gratuitamente un lettino. Per avvalorare di più questo posto, con onore, vi dico che è il posto prediletto dai "fioi della quercia" e me lo ha fatto conoscere la formidabile Sgorlina !!


Invece, per la seconda località, posto notoriamente meno conosciuto ma non per questo meno importante, siamo ad Eraclea. Paesino raggiungibile comodamente sia per strada normale sia per autostrada; in effetti noi, dopo varie volte, abbiamo trovato la maniera di arrivarvi senza fare nessuna coda, fatta eccezione come si sa, per il ritorno. Si parte presto al mattino per venire qui, ma stanchi ed affamati si fa sempre tappa in un posticino tutto tipico dove si possono acquistare delle bontà gastronomiche non indifferenti.

 

Un ampio parcheggio vi aspetta ed una volta entrati verrete colti da un mare di felicità e dalla voglia di comperare (osservate il sorriso e la luce gioiosa emanata dagli occhi di questi due ansiosi clienti ). Poi col portafoglio meno pesante ma soddisfatti, via di nuovo verso la meta più ambita del luogo. Ed è questa il clou del discorso; posta nella verde pineta eraclense, trova posto una villa tutta speciale dove si possono scambiare due, tre anche quattro chiacchiere in serenità e gustarsi fra amici gli acquisti fatti un paio d' ore prima.

Vedete come se la ridono i due personaggi, contenti come non mai di essere al mare ma soprattutto, di trovarsi in uno dei posti più belli di questa estate italiana: "Villa Baratina", calda, accogliente, coi tavolini sempre pronti, con le bici mai sgonfie, col bagno spesso funzionale e con il frigo a volte aperto. :-). Qui c'è sempre qualche lavoretto da svolgere per far si che essa migliori volta dopo volta. Pochi sono i metri che vi separano dal paradiso acqueo, dalle cristalline sabbie e da una luuuuuuunga e sospirata scogliera :

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PER ORA E' TUTTO MA SICURAMENTE ARRIVERANNO NUOVE FOTO ED ALTRE CAVOLATE DA SCRIVERE IN QUESTA SEZIONE ...  cya soon !!!