WebMaster: Miroku | Copyright © 2001
É vietata la riproduzione, anche parziale, di queste pagine, a meno di esplicita richiesta.
I personaggi, i nomi e gli elementi identificativi di HARRY POTTER e il logotipo della WARNER BROS., raffigurante uno scudo, e gli elementi identificativi ad essa associati sono marchi della Warner Bros. TM & © 2002. Diritti di pubblicazione di Harry Potter © J.K. Rowling.
Tutti gli altri materiali sono sotto la copyright dei rispettivi produttori.
Nessuna infrazione di questi copyright è pertanto intesa.

HOME PAGE

I LIBRI

I FILMS

HOGWARTS

IL MONDO MAGICO

IL MONDO BABBANO

IMMAGINI

DOWNLOAD

IL CLUB

Disegno realizzato da Robin, un fan

Un piccolo mago con una strana cicatrice sulla fronte.

Una scuola di magia dove il mezzo di locomozione più usuale è una scopa con cui si può anche giocare ad uno strano gioco… una sorta di basket…

Il film che ha battuto ogni record di incasso è arrivato in Italia il 6 Dicembre 2001.

Le oltre 100 milioni di copie vendute nel mondo insegnano che Harry piace a grandi e bambini.

E il film non ha tradito le loro aspettative.

Harry Potter può essere definito una vera a propria gallina dalle uova d'oro. A decretargli questo titolo possono bastare gli oltre 400 miliardi di lire incassati nelle prima 2 settimane di programmazione nelle sale americane e i 100 milioni di lettori dei libri della Rowling, tradotti in oltre 50 paesi.

Questa scommessa finanziaria è stata vinta soprattutto perché il film è stato all'altezza del libro dal punto di vista artistico. Qualunque falso da parte dei produttori avrebbe potuto essere giudicato attraverso un passaparola negativo. Di qui, la volontà del regista, Chris Columbus, di coinvolgere al massimo la scrittrice e di rimanere il più possibile fedele al libro.

Tuttavia, per rispettarne la struttura, ha fatto un film di 2 ore e 22 minuti (che ha richiesto una scena al giorno).

Il regista Chris Columbus ha ordinato i copioni per il 4° ed il 5° film, ispirati al 4° libro di Harry Potter. La Warner Bros e la scrittrice hanno già firmato il contratto.

Il personaggio di Harry ha anche eccitato la fantasia della Electonic Arts che ha lanciato sul mercato 4 versioni di videogioco, per la PSX, il Pc, il Gameboy e il Gameboy Advanced.

La storia si svolge ad Hogwarts poco dopo l'arrivo di Harry. Acquistare familiarità con i numerosi paesaggi e con le camere del vecchi castello è una parte del processo per diventare un vero e proprio mago in erba. Mentre vi fate strada lungo gli antichi saloni, potete raccogliere rane di cioccolata per recuperare energia o speciali fagioli da usare come moneta corrente. Potete partecipare alle lezioni per imparare la magia che vi consente di levitare, risolvendo un enigma di memoria visiva in cui premendo alcuni pulsanti in sequenza attiverete l'incantesimo. Per eseguire quest'ultimo dovrete saltare a cavalcioni di una scopa. Ah, usate la bacchetta magica!


Tratto da CineMagazine

Harry Potter e la pietra filosofale

Harry Potter

e la camera

dei segreti

Harry Potter

e il prigioniero

di Azkaban

Harry Potter

e il calice

di fuoco

I trailers

La colonna sonora

Le curiosità

Harry Potter

e i

Simpson