Questa pagina è dedicata a Matteo, che dall'alto della sua esperienza di gioco ci illustra le varie unità del Bene ed il loro utilizzo in battaglia!





Il Bene


"A PROPOSITO DEGLI HOBBIT"

TUTTI GLI HOBBIT NESSUNO ESCLUSO (FRODO, SAM, MERRY, PEREGRINO E BILBO) SONO EROI FIGURATIVI CHE CONVIENE INSERIRE SOLO NELLE MISSIONI, NELLE BATTAGLIE NORMALI INFATTI VENGONO UCCISI FACILMENTE PERCHE' HANNO DELLE CARATTERISTICHE TROPPO BASSE; INOLTRE COSTANO MOLTO (PER QUELLO CHE VALGONO).


"UOMINI"

GLORIOSI E POSSENTI GUERRIERI, DALL'ULTIMA GRANDE BATTAGLIA SI SONO SPARSI. SOLO DUE GRANDI CASATE RESISTONO: QUELLA DI GONDOR E QUELLA DI ROHAN; ANCHE QUESTE SONO SULL'ORLO DELLA DISTRUZIONE, SIA PER I RIPETUTI ATTACCHI DA PARTE DEI NUMEROSI NEMICI, CHE DALLA CORRUZIONE INTERNA. I RE DEL PASSATO VENNERO INGANNATI PER MOLTO TEMPO DAI SICARI DEL NEMICO; SOLO NELLA FURIA DELLE FUTURE BATTAGLIE E L'UNIONE DI TUTTI RIUSCIRANNO A FARLI RISORGERE, GRANDI SACRIFICI LI ASPETTANO, SOLO CON DEI NUOVI EROI RIUSCIRANNO A TORNARE GRANDI E A DOMINARE IL NEMICO.

-ARAGORN- GRANPASSO (RAMINGO)

DISCENDENTE DI ISILDUR, EREDE AL TRONO DI GONDOR, CERTAMENTE UNO DEGLI EROI PIU' FORTI DISPONIBILI NEL GIOCO, HA CARATTERISTICHE MOLTO ALTE, QUANDO E' SUL CAMPO DI BATTAGLIA I NEMICI TREMANO E FUGGONO DAVANTI A LUI, UCCIDERLO DIVENTA UN'IMPRESA TITANICA, INFATTI E' UN EVENTO RARO! SE DOTATO DI CAVALLO DIVENTA UN "CARRO ARMATO", RIUSCENDO A FARE BEN 8 ATTACCHI. L'UNICA PECCA E' CHE COSTA MOLTI PUNTI, CONSIGLIO DI SCEGLIERLO PER LISTE DA ALMENO 700-800 PUNTI.

-BOROMIR-

GRANDE EROE ANCHE LUI IMBATTIBILE SUI CAMPI DI BATTAGLIA, NON HA CARATTERISTICHE ECCELSE, SOPRATUTTO IL FATO E' INCREDIBILMENTE BASSO, QUINDI VA USATO MOLTO BENE PER NON PERDERLO FACILMENTE; CONSIGLIO ANCHE PER LUI UN CAVALLO, PER RENDERLO PIU' VELOCE E QUINDI PIU' SFUGGENTE.

-ELENDIL E ISILDUR-

RE DEGLI UOMINI DEL PASSATO, EFFICACI SUL CAMPO DI BATTAGLIA, SOPRATUTTO ELENDIL CHE HA CARATTERISTICHE PIU' ALTE DEL FIGLIO ISILDUR. POSSONO ESSERE IMPIEGATI EFFICACEMENTE IN LISTE DA 500 PUNTI IN SU'.

-RE DEGLI UOMINI-

E' DIFFICILE DESCRIVERE QUESTI EROI, PERCHE'PERSONALMENTE NON LI USO MAI, SONO PERSONAGGI MARGINALI E DI SCARSO UTILIZZO: PERSONALMENTE NON LI CONSIGLIO.

-THEODEN, RE DI ROHAN-

GRANDE EROE, MOLTO UTILE SUL CAMPO DI BATTAGLIA, COSTA POCHI PUNTI, E IN CORPO A CORPO FA LA DIFFERENZA, UNICA PECCA: VALORE NULLO DI VOLONTA', QUINDI VA TENUTO LONTANO DAI MAGHI E STREGONI.

-EOMER, CAPITANO DI ROHAN-

PERSONALMENTE LO USO SEMPRE, SOPRATUTTO A CAVALLO, NON HA UN COSTO ELEVATO IN PUNTI, E HA BUONE CARATTERISTICHE, SOPRATUTTO VOLONTA' E POSSANZA. SI DEVE STARE ATTENTI A NON FARSELO INTRAPPOLARE IN CORPO A CORPO (INTENDO ACCERCHIATO).

-EOWYN, DAMA DI ROHAN-

IL PERSONAGGIO A MIO AVVISO PIU' INUTILE DI TUTTO IL GIOCO! EROINA PIU' CHE CONTEPLATIVA, CONSIGLIO DI METTERLA SOLO IN MISSIONI CHE RICREANO SCENE DEL FILM, PER IL RESTO DIMENTICATEVELA.

-GAMLING, CAPITANO DI ROHAN-

VECCHIO CAPITANO DI ROHAN, MOLTO UTILE SOPRATUTTO PER LO STENDARDO REALE, PER IL RESTO NON E' CHE SERVA A MOLTO, CONSIGLIO DI TENERLO MOLTO AL SICURO, SE NON VOLETE FARGLI FARE UNA BRUTTA FINE...

-DAMROD, CAPITANO DEI RAMINGHI DI GONDOR-

SINCERAMENTE NON LO SCHIERO MAI, COMUNQUE E' UN NORMALISSIMO CAPITANO, CONSIGLIO DI GIOCARLO QUANDO NON SI VUOL SPENDERE TROPPI PUNTI IN EROI.

-FARAMIR, CAPITANO DEI RAMINGHI DI GONDOR-

FRATELLO DI BOROMIR, FIGLIO DEL SOVRAINTENDENTE DI GONDOR, E QUESTO DOVREBBE DIRE TUTTO, INVECE E' ANCHE PIU' FORTE, CARATTERISTICHE MOLTO ALTE, FORTE IN CORPO A CORPO, E NON COSTA NEMMENO TROPPI PUNTI, EROE PIU' CHE VERSATILE ADATTO A TUTTE LE LISTE.

-CAPITANO DI GONDOR-

CAPITANO PIU' CHE NORMALE, SI E' SEMPRE CONPORTATO PIU' CHE BENE SUL CAMPO. COSTA POCO, L'UNICO NEO E' CHE SICURAMENTE NELLA BATTAGLIA VERRA' UCCISO, PERCHE' COSTANDO PIU' DI UNA TRUPPA NORMALE, SARA' CERTAMENTE PRESO DI MIRA (E' ANCHE PIU' EVOCATIVO FAR COMBATTERE CONDOTTIERI AL POSTO DI FANTI SEMPLICI, NO?).

-GUERRIERO DI GONDOR-

NORMALISSIMA TRUPPA, SE VUOI SPENDERE POCHI PUNTI E' UN MUST; NELLA BATTAGLIA E'CAPACE DI FARSI SCUDO RISULTANDO MOLTO EFFICACE.

-GUERRIERO DI ROHAN-

IDENTICO AL GUERRIERO DI GONDOR, HA LE STESSE CARATTERISTICHE MA L'UNICA DIFFERENZA E CHE PUO' ESSERE EQUIPAGGIATO CON UN GIAVELLOTTO, INVECE CHE CON UNA LANCIA.

-CAVALIERE DI ROHAN-

SONO DEI "VEICOLI CORAZZATI" A QUATTRO ZAMPE, COL FATTO DEI DOPPI ATTACCHI SONO DEVASTANTI,SEMPRE CHE CARICHINO LORO, INFATTI, SE VENGONO CARICATI, MUOIONO CON FACILITA'. PER IL RESTO SONO UNA TRUPPA DA INSERIRE SEMPRE, IN QUALSIASI TIPO DI LISTA, PER I NEMICI CHE RIESCONO AD UCCIDERE NON COSTANO CHE UNA BAZZECOLA.

-RAMINGO DI GONDOR-

SIMILE ALLE TRUPPE DI GONDOR E ROHAN, DIFFICILE CHE QUALCUNO LE UTILIZZI, FORSE PERCHE' SONO USCITE DOPO, E NON TUTTI LE CONOSCONO...


"NANI"

GRANDI COSTRUTTORI DI CITTA' SOTTO LE MONTAGNE, GRANDI GUERRIERI, MINATORI ECCEZIONALI, CON LE LORO MINIERE HANNO ACCUMULATO IMMENSE RICCHEZZE, ORO, PIETRE PREZIOSE, E SOPRATUTTO IL MITHRIL, CON CUI CREANO ECCEZIONALI ARMI, ARMATURE E OGGETTI DI OGNI GENERE; PER IL LORO CARATTERE SCHIVO E BURBERO, SONO SEMPRE STATI EVITATI DA TUTTI E HANNO SEMPRE EVITATO TUTTI; SEMPRE RINCHIUSI DENTRO LE MONTAGNE, IN QUELLE IMMENSE SALE IN PIETRA DA LORO STESSI SCAVATE, RIPENE DI OGNI RICCHEZZA; MA COME TUTTE LE COSE BELLE, PRIMA O POI DEVONO FINIRE. NELLA TERRA DI MEZZO SONO POCHE LE CITTA' INTEGRE E ANCORA ABITATE DAI MASTRI NANI, PERCHE' VIVERE SOTTO TERRA COMPORTA INCONTRARE INESORABILMENTE GOBLIN E ORCHI, CHE DEL BUIO E DELL'OSCURITA FANNO LA LORO CASA.

-GIMLI-

IL NANO PER ECCELLENZA, INVINCIBILE, INDISTRUTTIBILE, IMMORTALE, IPOSSIBILE ABBARTERLO SUL CAMPO PER LE CARATTERISTICHE ALTE CHE HA, SOPRATUTTO LA DIFESA, GUERRIERO IMBATTIBILE, NON COSTA NIENTE IN CONFRONTO A QUELLO CHE VALE; LO CONSIGLIO SEMPRE PRIMA DI QUALSIASI ALTRO EROE: PRIMA SI INIZIA DA LUI, POI SI COMPILA LA LISTA!!!

-RE DEI NANI-

GUERRIERI IMBATTIBILI, UN PO' MENO FORTI DI GIMLI, MA SEMPRE UTILI IN BATTAGLIA, IDEALI PER SCONTRI CON PIU' NEMICI.

-BALIN-

SUPREMO RE DEI NANI, HA CARATTERISTICHE ALTISSIME, COME GIMLI HA LA DIFESA ALTISSIMA, E NON COSTA PRATICAMENTE NIENTE, LO CONSIGLIO VIVAMENTE, SOPRATUTTO SE PORTATE TRUPPE NANICHE, E' STUPENDO VEDERE COME LE GUIDA ALLA CONQUISTA DI UNA VITTORIA.

-CAPITANI NANI-

FORSE SARO' MONOTONO MA, COME TUTTI I NANI SONO DELLE "BESTIE", COSTANO LEGGERMENTE DI PIU' IN CONFRONTO CON GLI ALTRI CAPITANI DELLE ALTRE RAZZE, MA SONO ANCHE PIU' POTENTI, E COME TUTTI I NANI MOLTO DIFFICILI DA UCCIDERE.

-GUARDIE DI KHAZAD-

FORTI COME I CAPITANI NANI, HANNO QUASI LE STESSE CARATTERISTICHE, CON LA DIFFERENZA CHE COSTANO MENO PUNTI.

-GUERRIERI NANI-

PIU' FORTI DI TUTTE LE TRUPPE STANDARD ESISTENTI, LI EGUAGLIANO FORSE SOLO ELFI E URUK-HAI, POSSONO RESISTERE 6 O 7 TURNI DI GIOCO IN CORPO A CORPO CON UN TROLL (LO POSSO TESTIMONIARE DI PERSONA!) NON COSTANO NIENTE IN PUNTI, E MENO DI TUTTE LE ALTRE TRUPPE. P.S.: NON VI PREOCCUPATE SE MUOVONO SOLO DI 5 POLLICI, 1 IN MENO DELLE TRUPPE NORMALI: ANCHE SE ARRIVANO IN CORPO A CORPO UN TURNO DOPO L'EFFETTO E' ASSICURATO.


"ELFI"

ESSERI IMMORTALI, DIMORANO NEL MONDO DALLA NOTTE DEI TEMPI, LE FORESTE E I BOSCHI PIU' BUI SONO LE LORO SPLENDIDE DIMORE, GLI ELFI LE COSTRUISCONO INTORNO ALLA NATURA, E NON COME TUTTI GLI ALTRI POPOLI CHE DISTRUGGONO PER CREARE; SONO GLI ESSERI PIU' BELLI E PURI, GRANDI ARCIERI E COMBATTENTI, MA ANCHE GRANDI GUARITORI E MAGHI, SONO FRA GLI ESSERI PIU' SAGGI CHE CI SONO, QUESTO PER VIA DELLA GRANDE ESPERIENZA CHE ACCUMULANO NEGLI ANNI. AIUTANO SEMPRE I POPOLI AMICI IN DIFFICOLTA', INFATTI SONO AMMIRATI PERFINO DA ALCUNI NANI, CON CUI NON HANNO UN GRAN RAPPORTO, PER VIA DELLE NOTEVOLI DIFFERENZE E IDEE. MA PURTROPPO STANNO ABBANDONANDO LA TERRA DI MEZZO, PER LORO QUI NON C'E' PIU' FUTURO.

-LEGOLAS (DEL REAME BOSCOSO)

ARCIERE FANTASTICO, NELLA FASE DI FUOCO TIRA TRE FRECCE! NON CONSIGLIO PER0' DI MANDARLO IN CORPO A CORPO, PERCHE' PERSONALMENTE MI E' SEMPRE MORTO..., PUO' SEMBRARE STRANO MA PUR AVENDO LE CARATTERISTICHE ABBASTANZA ALTE PERISCE QUASI SUBITO.

-ELROND (SIRE ELFO)-

SE AVESSE UCCISO ISILDUR QUANDO SI APPROPRIO' DELL' ANELLO, SCARAVENTANDOLO NEL VULCANO, NON ERAVAMO QUI..., COMUNQUE E' UN GRANDE COMBATTENTE, DIFFICILE DA UCCIDERE, NON COSTA POCHISSIMO, PERO' NEL GIOCO VI RISULTERA MOLTO UTILE.

-ARWEN STELLA DEL VESPRO-

UNICO AGGETTIVO: "DEVASTANTE", PER CERTI VERSI E' PIU' FORTE DI TANTI MAGHI, COL SUO POTERE "CONFUSIONE" FA PICCOLI MIRACOLI, IO CONSIGLIO DI FARLE ACCOMPAGNARE GANDALF CHE LE PUO' RIGENERARE LA VOLONTA', PERCHE' ALTRIMENTI NON LE BASTEREBBE PER MOLTE MAGIE, INVECE IN QUESTO MODO E' PRESSOCHE' INFINITA (QUESTA COMBINAZIONE E' DAVVERO DA GIOCATORI SENZA SCRUPOLI!). LA VITTORIA CON LEI E GANDALF SUL CAMPO E' CERTA.

-HALDIR (CAPITANO DEGLI ELFI DEI BOSCHI)-

GRANDE ARCIERE, NON QUANTO LEGOLAS PERO', BUONO NELLA FASE DI TIRO, ANCHE PER LUI CONSIGLIO DI NON MANDARLO IN CORPO A CORPO, SE NON VOLETE CHE MUOIA. IL FILM INSEGNA!

-GALADRIEL (REGINA DEGLI ELFI) E CELEBORN (SIRE ELFO)-

EROI CHE MAI VEDRETE SUL CAMPO, QUESTO PERCHE' SONO FORTI SOLO NEL LORO TERRITORIO, FUORI DA LORIEN LA VOLONTA', POSSANZA E FATO, SI ESAURISCONO COME ACCADE PER TUTTI GLI ALTRI EROI, E QUINDI NON SONO MOLTO UTILI; PER FAR SI CHE SI TROVINO NEL PROPRIO TERRITORIO DOVRETE AVERE IL CONSENSO DELL'AVVERSARIO, COSA CHE NON ACCADRA' MAI, A MENO CHE EGLI NON SIA COMPLETAMENTE PAZZO.

-GIL GALAD (SIRE ELFO)-

ECCEZIONALE COMBATTENTE, LO USO SPESSO, ANCHE SE MOLTI GIOCATORI LO SNOBBANO, HA POCO FATO MA NELLA MISCHIA REGGE PERFETTAMENTE.

-GLORFINDEL-

UNO DEI PIU' POTENTI GUERRIERI ELFI, MOLTO FORTE, ANCHE SE NON L'HO MAI USATO, PERCHE' E' UNO DEGLI ULTIMI EROI USCITI, DEVO DIRE CHE NON COSTA POI POCHI PUNTI, MA SONO SICURO CHE CHE SUL CAMPO SI FARA' VALERE!

-ELLADAN E ELROHIR-

FIGLI GEMELLI DI ELROND, FORTISSIMI GUERRIERI SIA INSIEME, CHE DA SOLI. SE UNO DEI DUE MUORE, L' ALTRO SI SCATENA, GLI AUMENTA LA FORZA E GLI DIMINUISCE LA DIFESA, QUESTO PER RAPPRESENTARE IL DOLORE DELLA PERDITA DEL FRATELLO, IN PRATICA SI LANCIA NELLA MISCHIA INCURANTE DELLA PROPRIA VITA; MOLTO CARINA E' ANCHE LA VARIETA' DI ATTACCHI CHE HANNO.

-CAPITANO DEGLI ELFI-

NORMALISSIMO CAPITANO, COSTA UN PO' DI PIU' IN CONFRONTO A UNO DI GONDOR, MA COME TUTTI GLI ELFI INFATTI E' MEGLIO DEGLI UOMINI, COME CARATTERISTICHE SI INTENDE.

-GUERRIERI ELFI-

UNA DELLE TRUPPE PIU' FORTI, SOPRATUTTO CON ARCO, CON SPADA E SCUDO, GUERRIERI FANTASTICI, FANNO STRAGE DEI NEMICI, SONO FRA GLI ARCIERI PIU' FORTI DI TUTTO IL GIOCO, TRA L'ALTRO COSTANO ANCHE POCO.

-GUERRIERO ELFO DEI BOSCHI-

UN PO' MENO FORTE DEGLI ELFI NORMALI, NON LI USO PERCHE' SE E' VERO CHE COSTANO LEGGERMENTE MENO, E' ANCHE VERO CHE NON SONO UGUALMENTE EFFICACI.


"MAGHI E STREGONI"

SONO LE GUIDE DEI POPOLI IN VARIE OCCASIONI, SAGGI E POTENTI, DECIDONO LE SORTI DI TANTI EVENTI NELLA TERRA DI MEZZO, TALVOLTA HANNO DEI POTERI MAGICI COSI DEVASTANTI CHE NON VENGONO VISTI DA TUTTI COME DIFENSORI DELLE FORZE DEL BENE MA NEMICI INDESIDERATI; ALCUNI SONO SULLA TERRA DI MEZZO DA PRIMA DEGLI ELFI, E CONOSCONO ALCUNI DEI SEGRETI PIU' ANTICHI E NASCOSTI, PER NON PARLARE DI TUTTE LE RAZZE E LE LINGUE ESISTENTI. GUIDE ESPERTE DI TUTTI I TERRITORI, SOPRA E SOTTO TERRA. IN UN MODO O NELL'ALTRO FANNO LA DIFFERENZA DI TUTTI.

-GANDALF IL GRIGIO/BIANCO-

GRANDE STREGONE, IL PIU' POTENTE FRA TUTTI, UNO DEGLI ESSERI PIU' VECCHI IN TUTTA LA TERRA DI MEZZO, HA DELLE MAGIE IMMENSE PER IL GIOCO, L'UNICO CHE GLI TIENE TESTA E' ADDIRITTURA SAURON. MALGRADO TUTTO NON CONSIGLIO DI MANDARLO IN CORPO A CORPO, PERCHE' SI SPEZZERA' COME UN FUSCELLO SULLA CARICA DI UN BUFALO; QUANDO COMANDA LE TRUPPE IN BATTAGLIA, CON I SUOI POTERI MAGICI, NON C'E' CHI LO POSSA FERMARE, QUANDO SI PENSA A UN MAGO E' IL PRIMO DA SCEGLIERE, MA PURTROPPO COSTA MOLTISSIMI PUNTI (A SECONDA DELLA SCELTA BIANCO O GRIGIO), QUINDI CONSIGLIO DI METTERLO IN UN LISTE DA NON MENO DI 1000 PUNTI, SO CHE SEMBRANO TANTI, E CHE ALCUNE FORZE NON CI GIOCANO MAI, MA E' INEVITABILE SE SI VUOL CREARE UNA BUONA LISTA BILANCIATA.

-RADAGAST IL BRUNO-

GRANDE MAGO, CON POTERI SIMILI A QUELLI DI GANDALF, ANCHE SE LEGGERMENTE PIU' DEBOLE, DISPREZZATO DA SARUMAN (CHE CON LE AMICIZIE NON CI SA PROPRIO FARE!), VIENE TENUTO IN GRANDE CONSIDERAZIONE DAL SAGGIO GANDALF, CHE CAPISCE CHE PUO' ESSERE UN ALLEATO UTILE, ANCHE LUI COME TUTTI I MAGHI PURTROPPO COSTA UNA MAREA DI PUNTI, FORSE E' GIUSTO PERCHE' CON I POTERI CHE HANNO NON POTREBBERO COSTARE DI MENO, ALTRIMENTI SI AVREBBE UN'INFLAZIONE DI MAGHI!

-TOM BOMBADIL-

UMANO? E CHI LO SA? MAGO MISTERIOSO, NEL SUO TERRITORIO E' IL PIU' POTENTE PERSONAGGIO CHE ESISTA, NON TEME L'EFFETTO NE' DELL' ANELLO NE' DI SAURON, PIU' UTILE PER RIPRISTINARE COMPLETAMENTE LE CARATTERISTICHE DEGLI EROI SUL CAMPO, CHE PER UN VERO CORPO A CORPO; COME GALADRIEL E CELEBORN, E' FORTE SOLO NEL PROPRIO TERRITORIO, E, COME AL SOLITO, DEVI CHIEDERE IL PERMESSO ALL'AVVERSARIO PER USARLO.

-BACCADOR-

DONNA? E CHI LO SA? PER LEI VALGONO LE STESSE REGOLE DI TOM BOMBADIL, ED E' ANCHE PIU' MISTERIOSA COME EROE.


"ANIMALI E BESTIE"



-GWAIHIR RE DEI VENTI (AQUILA GIGANTE)-

GRANDE REGINA DELLE AQUILE, UTILISSIMA PER IL TRASPORTO DEGLI EROI, CON LEI TRASPORTERETE SUL CAMPO GLI EROI A GRAN VELOCITA', IN PIU' POTRETE USUFRUIRE DEI DOPPI ATTACCHI SE CARICATE IN CORPO A CORPO, PERCHE' USA LE STESSE REGOLE DELLA CAVALLERIA; SE LA FATE CAVALCARE DA GANDALF E ARWEN, SARETE DEVASTANTI, INFATTI VI MUOVERETE VELOCEMENTE ED IN PIU' FARETE STRAGE CON LE MAGIE.

-OMBROMANTO-

IL PIU' NOBILE DEI CAVALLI E LORO RE. NON E' CHE HA DELLE PARTICOLARI CARATTERISTICHE, L'UNICA COSA E' CHE MUOVE DI 12 POLLICI INVECE CHE DI 10.


"ENT"

PASTORI DEGLI ALBERI, ANTICHI QUANTO LE FORESTE, ROBUSTI COME ROCCE E POTENTI COME TERREMOTI, FRA LE CREATURE PIU' STRANE DELLA TERRA DI MEZZO, SONO FRA GLI ESSERI PIU' SCHIVI DI TUTTI E PER QUESTO NON CONOSCIUTI DA TUTTI, MA A LORO VA BENE COSI, NON SONO DALLA PARTE DI NESSUNO PERCHE' NESSUNO E' DALLA LORO PARTE, PER SCENDERE IN GUERRA OCCORRE CHE SIANO ATTACCATI PERSONALMENTE, ALTRIMENTI NON GLI INTERESSANO LE SORTI DEGLI ALTRI POPOLI; PER LE DECISIONI PIU' DIFFICILI E SERIE, CHE RIGUARDANO LE SORTI DELLA FORESTA DI FANGORN O DI LORO STESSI, FANNO UNA SPECIE DI RIUNIONE CHIAMATA ENTACOSULTA, CHE PER VIA DELLA LENTEZZA DEL LORO LINGUAGGIO (L'ENTESE) FINISCONO IN UN TEMPO LUNGHISSIMO.

-BARBALBERO-

IL PIU' FORTE E ANZIANO DEGLI ENT, NELL'ENTACONSULTA LA PAROLA PIU' IMPORTANTE DI TUTTI E' LA SUA, NEL GIOCO E' DEVASTANTE, HA CARATTERISTICHE ALTISSIME, BUTTARLO GIU' E' COSA PRATICAMENTE IMPOSSIBILE, COSTA UN PO' DI PUNTI MA LI VALE TUTTI; QUANDO SI BUTTA NELLA MISCHIA I NEMICI SCAPPANO DAVANTI A LUI: LA SUA FURIA E' DEVASTANTE.

-ENT GENERICI-

GLI ALBERI ESISTONO DI TANTI TIPI, COSI GLI ENT, HANNO DIVERSI POTERI E MAGIE, COSTI IN PUNTI E CARATTERISTICHE, IN LINEA DI MASSIMA SONO TUTTI FORTI, PERO' COME TUTTI GLI ENT NON COSTANO POCO, QUINDI CONSIGLIO DI METTERNE NON PIU' DI UNO PER LISTA, LA QUALE DEVE ESSERE SUPERIORE A 600 PUNTI.