Community
 
Aggiungi lista preferiti Aggiungi lista nera Invia ad un amico
------------------
Crea
Profilo
Blog
Video
Sito
Foto
Amici
   
 
 



Il Bene

Introduzione:

Per Bene si intende chiunque faccia parte dei popoli liberi della Terra di Mezzo. Le razze principali che ne fanno parte sono gli Elfi (i più saggi e sicuramente i miei preferiti!), gli Uomini (principalmente ci riferiamo a quelli di Gondor...), i Nani ("stopposi" come al solito) ed infine gli Hobbit (piccoli uomini dal modo di fare "gioviale"). In genere, per le nostre battaglie nella Terra di Mezzo, sceglieremo armate composte da Uomini ed Elfi visto che per il momento non possiamo scegliere altro (a parte qualche eroe o animale....). Diamo ora un'occhiata ad un'armata dei popoli liberi:

UOMINI DI GONDOR


Dal nome sembrerebbe che qualsiasi uomo del reame di Gondor facesse parte di queste truppe (almeno così dovrebbe essere) ma in realtà se osservate la miniatura (ed avete letto il libro...) vedrete che raffigura la Guardia della Città di Minas Tirith (la capitale del regno) e non un qualsiasi fante....vabbè.... Comunque: i "Gondoriani" sono forti se si pensa che non costando molti punti mettono in difficoltà intere squadre di Orchetti di Mordor, inoltre hanno a disposizione dei solidi scudi con i quali ripararsi dagli attacchi furiosi dei suddetti. Dispongono inoltre di lance ed archi (anche se con l'arco sono migliori gli Elfi....) per poter fronteggiare qualsiasi avversario.

ELFI


Gli Elfi sono creature immortali (per quanto riguarda la vecchiaia..) che furono protagonisti nelle ere passate di grandi battaglie contro gli oscuri signori di Mordor. Adesso (la Terza Era) in pochi sono rimasti nella Terra di Mezzo a causa della lenta ma costante emigrazione di questi ultimi verso le terre immortali ad Ovest, al di là del grande Mare. Nel gioco il loro profilo rispecchia la grandiosità di questa elegante razza: sicuramente sono migliori degli Uomini (e ti pareva!) per quanto riguarda l'uso della spada e dell'arco. Come gli Uomini anche gli Elfi hanno a disposizione lance e scudi che li rendono ancora più temibili!!! Certamente il costo in punti rende un minimo di giustizia....

ELFI DEI BOSCHI


Pur trattandosi sempre di Elfi sono molto diversi da quelli appena citati. Questa "razza" di Elfi ama vivere all'interno dei boschi che vengono considerati dei veri esseri viventi. Indicativamente sono più...ehm... "permalosi" degli Elfi "normali" e questo non fa che irritare il povero Gimli!!! Naturalmente sono ottimi arcieri (l'elite elfica direi...) ed hanno dei vantaggi riguardanti i boschi che il Male (sigh!) non si sogna neanche (bè, un orchetto pensa:"Sgrunf! Passo io attraverso bosco? Grunf,snorch! No, io brucio, brucio tutto!!!!") Naturalmente il costo in punti degli Elfi dei Boschi non è basso, ma nemmeno altissimo, questo ci permette di portarne sul campo una quantità sufficiente!

NANI


I Nani? Che dire..., sono fieri, orgogliosi, testardi, avidi ma maledettamente "stopposi"(resistenti) e risoluti nel combattimento ravvicinato tanto che, per fare un esempio, Gimli è l'incubo degli orchetti di Mordor et similia a causa del suo valore di Difesa stratosferico!!!! (spero di non doverne affrontare un esercito intero!!!). Benchè ancora non si possano portare i Nani guerrieri in battaglia (almeno così ho intuito da fonti sicure) per il momento sono disponibili i loro Re (questa non l'ho capita!). Sinceramente nessuno dei giocatori che conosco ha speso punti (e soldi) per includerli nelle loro armate poichè non sono molto utili sul campo di battaglia (ora Gimli s'arrabbia!!!).

EROI


Gli Eroi del Bene sono grandi campioni in grado di mettere in difficoltà numerosi guerrieri nemici e di spronare i propri soldati verso il Nemico. L'abilità che ogni Eroe possiede, spazia dall'uso della spada (nel senso che c'è chi la sa usare meglio....!) al dominio delle arti magiche. Alcuni nomi importanti sono quelli di Gandalf il Grigio (potente mago), Gil-Galad (Re degli Elfi), Elrond il Mezzelfo (Signore di Rivendell), Elendil (Re degli Uomini), Isildur (il figlio di Elendil...), ecc, ecc.... Naturalmente i membri della Compagnia dell'Anello non potevano mancare: sono pur sempre grandi Eroi anche loro! (Si, lo so, Meriadoc e Peregrino non sono nessuno, ma che ci posso fare se non si fanno gli affari propri quando Frodo è convocato in segreto???)



NOVITA'! Consulta il parere dell'esperto: Matteo C.; clicca qui per conoscere le truppe più potenti del gioco!!!

Inoltre è ora attiva la sezione con le liste dell'esercito del Bene, per visualizzarle segui il link.