Settore Agripinaa


Partita: Valerio S. (Cadiani) VS Nicola B. (Caos)
Icerti gli esiti della battaglia verificatasi nel settore Agripinaa. Il Caos ha colpito il sistema Bar-el per cause ancora da accertare (a parte il solito dominio della Galassia!)..., si pensa tuttavia che sul pianeta primitivo principale del sistema stellare omonimo, si nasconda un qualche tipo di manufatto bramato dai caotici. A contrastare gli invasori ci ha pensato un nutrito contingente di Guardia Imperiale (Cadiani) che ha reso molto difficile la ricerca del manufatto agli eretici! Purtroppo anche questi ultimi erano molto ben equipaggiati resistendo così ai martellanti attacchi cadiani: uno stallo, il sistema è conteso.



Partita: Gabriele G. (Ulthwè) VS Riccardo A. (Caos)
Da Bar-el a Lelithar, la ricerca del misterioso manufatto continua! Le legioni caotiche ne bramano il possesso per chissà quali deprecabili scopi.
Anche stavolta i piani del caos sono stati mandati all'aria grazie agli sforzi degli Eldar di Ulthwè che pur avendo subito gravi perdite hanno contenuto la minaccia caotica nel sistema.
Lelithar è conteso.



Partita: Dario C. (Biel-Tan) VS Riccardo A. (Caos)
La voce si è sparsa tra i condottieri del caos: la caccia al manufatto è aperta!
Tutti adesso lo bramano! Secondo i più, è nel settore Agrapinaa, che si nasconde tale oggetto anche se non si conosce con precisione l'esatta ubicazione... L'ennesimo scontro è avvenuto sul sistema Sarlax, dove stavolta è stato il turno degli Eldar di Biel-Tan per difendere il settore.
Purtroppo anche il caos era pronto per una difesa disperata da parte dei loro nemici: molti mezzi pesanti sono stati impiegati e ciò ha impensierito gli enigmatici Eldar. Dopo l'aspra battaglia il risultato è stato un pareggio e il sistema di Sarlax non può ancora considerarsi libero ma conteso dalle due fazioni...



Partita: Gabriele G. (Ulthwè) VS Luca B. (Tau)
Adesso anche i Tau, spintisi oltre i confini del proprio impero, cercano il manufatto misterioso.
Ancora non si conoscono tutti i retroscena: non sappiamo se i Tau sono alleati al Caos oppure se operano in modo neutrale..., l'unica sicurezza è che essi rappresentano una forza militare "casuale" in questa campagna e che quindi sono motivo di allarme. Gli Eldar di Ulthwè lo sanno, e, per questo, il collegio dei Veggenti supremo ha deciso di intervenire contro di essi per tentare di cambiare l'ipotetico futuro scorto. La ferocia dell'attacco è stata devastante: il Braccio di Malin è libero.



Partita: Jacopo M. (Steel Angel) VS Luca B. (Tau)
Questa giovane razza, i Tau, sembra non darsi mai per vinta: un altro poderoso attacco è stato sferrato!
Stavolta la battaglia si è combattuta nel sistema di Amistel dove ad "attendere" i guerrieri del fuoco c'erano i poderosi Steel Angel che dopo il sanguinoso scontro sono riusciti a respingere gli Shas'la.
La guerra è continuata anche nello spazio dove i Tau, in ritirata, cercavano di sottrarsi agli incrociatori dei Marine..., purtroppo per loro una serie di salve ben piazzate di siluri ha costretto i Tau a ripiegare su una sistema vicino: Tabor.



Partita: Valerio S. (Cadiani) VS Luca B. (Tau)
Allertata dai messaggi psionici del bibliotecario degli Steel Angel, i Cadiani di guardia nel sistema Tabor hanno preparato con largo anticipo le linee di difesa poichè come tutti i comandanti imperiali sanno, i Tau prediligono lo scontro alle lunghe gittate...
Lo scontro è stato aspro per i Tau in quanto giunti nel sistema Tabor stremati dalla battaglia contro gli Space Marine e per giunta senza rifornimenti.
Tra le linee imperiali si sussurra che i Tau abbiano sviluppato poteri psionici tra le alte sfere del comando: l'incredibile resistenza degli individui chiamati Eterei potrebbe confermarne l'ipotesi. Staremo a vedere.



Partita: Gabriele G. (Ulthwè) VS Nicola B. (Caos)
Il Caos prosegue con la sua operaa di distruzione e dopo una serie di attacchi mirati alle difese orbitali nel sistema di Yayor, ha sferrato un attacco mirato al pianeta cardinale.
Gli Eldar di Ulthwè sono arrivati in tempo per evitare l'invasione di Yayor ponendolo sotto il loro controllo!



Partita: Alberto A. (Cacciatori di Demoni) VS Riccardo A. (Caos)
Inferocito dalla sconfitta subita su Yayor, i guerrieri caotici ci riprovano nel sistema di Ulthor: massacro!
I Cacciatori di Demoni hanno combattuto fieramente ma purtroppo i potenti Profanatore e Basilisco del Caos hanno impedito alle truppe lealiste di avvicinarsi abbastanza da infliggere alcun danno.
Ulthor è caduto!



Partita: Valerio S. (Cadiani) VS Giacomo B. (Eldar Oscuri)
Su Finreth gli Eldar Oscuri hanno riversato la loro insana furia distruttiva sulla Guardia Imperiale Cadiana!
Le squadre di Scudi Bianchi sono state spazzate via dagli agilissimi Eldar in una serie di attacchi distruttivi...
Notevole l'operato del Tiranno il quale è riuscito a rendere schiave molte guardie (che ne sarà di loro?). Per il resto i cannoni cadiani hanno dato del filo da torcere agli Eldar Oscuri esigendo un discreto tributo in sangue per la conquista del sistema:
Finreth è caduto!



Partita: Luca B. (Cacciatori di Demoni) VS Giacomo B. (Eldar Oscuri)
Anche Albitern cade sotto gli artigli dei cugini oscuri degli Eldar! I Cacciatori di demoni non hanno potuto fare molto contro i velocissimi ed elusivi alieni! Il massacro è stato inevitabile quanto istantaneo!!!
Albitern è caduto!



Partita: Luca B. (Cacciatori di Demoni) VS Luca B. (Tau)
I Tau che negli scontri precedenti avevano subito molte perdite muovono minacciosi verso il sistema cardinale del settore: Agripinaa.
Ancora non sono chiare le dinamiche dello scontro però una cosa è certa: Agripinaa è caduto e con questa vittoria delle forze di invasione l'intero settore risulta essere conteso da entrambe le fazioni!
Spettacolare! Da non avere speranze a contendere un'intero settore!