La "Lega Palermitana"

Presentazione della Lega:

  • La "Lega Palermitana" è nata tre anni fa (campionato 2006-2007), formata da uno zoccolo duro di fedelissimi partecipanti Filo, Fabio, Roby, Marco, Rosario) e da varie "new entry" o gente di passaggio.
  • Quest'anno i partecipanti sono appunto Filo & Fabio (Ste Ste Ste...), Roby & Richy (RoRiSud), Marco & Rosario (Meglio di niente), Gennaro & Fabio (Gennaropo(p)pli), Massimiliano (Maximus) (che ha lasciato la sua "dolce metà" ernesto per contrasti all'interno del team... uno juventino e l'altro interista)), Luca & Rosario (LukRox III) giunti ormai alla 3° edizione appunto, Massimo (Ci dò che ci dò) e, dulcis in fundo, Giovanni (Talè cu ccè) new entry appunto a cui do il benvenuto a nome di tutta la lega.
  • L'anno scorso la lega è stata vinta dalla squadra "ARMANI...comio" (Marco e Rosario presidenti), in seconda posizione si è qualificata "Rocco Killer" (di Massimo) ed in terza posizione "Ficuzza" (Genny e Fabio presidenti), per quanto riguarda invece i play-off quelli se li è aggiudicati "The special one" (di Peppino ex partecipante) ed in ultima posizione (triste, ma doveroso ricordarlo) "Drassanes" (di Filo e Fabio). Possiamo dire che la vittoria di "ARMANI...comio" è stata largamente meritata (vedasi gli 11 punti rifilati al secondo in classifica). Bella e ardua è stata la lotta per la seconda e terza posizione, aggiucate solo all'ultima giornata e per differenza di scontri diretti (nel caso del terzo posto).
  • A questo punto non mi resta che augurarvi un buon campionato sperando possa essere bello e combattuto come il precendente e che vinca il migliore e, come dice Mosca, buona campionato a tutti!

News

Le Competizioni

Il fantacalcio comincia con l'asta (2 Settembre), nella quale tutti i presidenti partecipanti acquistano, con i 300 crediti a disposizione, quelli che saranno i 25 calciatori componenti le loro rose (3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti).
Dopo la composizione delle squadre si parte con la campetizione che è così strutturata:
la corsa allo "scudetto" è composta da 4 gironi (2 di andata e 2 di ritorno) alla fine dei quali in base alla classifica finale si determineranno il vincitore, il secondo ed il terzo classificati, ed infine i partecipanti ai play-off (i classificati dal 4° al 7° posto).
I play-off sono stati inseriti in seguito a spiacevoli episodi in cui presidenti poco fortunati abbandonavano la loro squadra già a metà campionato consci di non aver avuto nessuna possibilità di vittoria. I play-off danno invece la possibilità di "limitare i danni". In questo modo almeno si cerca di mantenere alto l'interesse di tutti i partecipanti fino alla fine.
Durante lo svolgersi del campionato ci saranno inoltre sedute intermedie di fantamercato (detto di riparazione), tali sedute si avranno a fine di ogni girone, quindi entro fine anno si avranno un totale di 3 sedute di riparazione, e ad ogni seduta verranno ripartiti ad ogni squadra 60 crediti per poter gestire i loro acquisti.

Leggi il regolamento completo