Dicembre 2003


Ancora una. Le fiabe del filo invisibile
 
Editore Mammeonline – Anno 2003
Collana Il filo invisibile
Euro 10,00
 
"Lo sanno tutti, le mamme inventano fiabe. Per consolare, addormentare, distrarre i loro bambini. Le mamme on line, oltre ad inventarle, le scrivono. Per sostenere e far crescere la loro comunità, http://www.mammeonline.net, che tutto si può definire tranne che virtuale.
La notizia è tutta qui, piccola e speciale al tempo stesso: un gruppo di donne ha messo "in comune" fantasia e voglia di fare, esperienza e determinazione, un pizzico di ingenuità e uno di coraggio e ha fatto nascere un libro: "Ancora Una, le fiabe del filo invisibile" (casa editrice mammeonline), in vendita a 10 euro. 

Un gesto d'amore, un libro scritto da 9 mamme e illustrato da una di loro che ha come protagonisti signori delle zucche, cornacchie bianche come la neve, fate speciali che portano i bambini, pietre innamorate, principi sdentati... personaggi che "nascono" dalla vita di tutti i giorni, speciali e meravigliosi come le mamme! 

Il libro, che ha anche una "propaggine" tutta da colorare (realizzata con le illustrazioni, in vendita a 5,00 euro), può essere ordinato e ritirato in un "favola point", richiesto per posta e acquistato nelle librerie delle maggiori città e su internet presso InternetBookshop." 

Le autrici sono:
Alessandra Carrer
Anna Ester Maria Davini
Monica Galimberti
Roberta Manni
Loredana Polli
Carla Rimoldi
Tiziana Rinaldi
Cristina Zucca
Cristina Zuppa 

Tutte la favole sono state rivedute e selezionate da una scrittrice professionista, illustrate da una bravissima disegnatrice e pittrice,  con il coordinamento di Debora Cingano, vicepresidente dell'Associazione.
Ne è venuto fuori un libro che riteniamo essere davvero pregevole, per i contenuti, per la grafica, per l'amore che vi è dietro e per l'obiettivo per cui è nato: essere lo strumento per far sopravvivere l'associazione e la comunità. 
Dalle belle illustrazioni di Tiziana Rinaldi, è stato ricavato anche l'album da colorare, per i bimbi più piccini. 

Mammeonline, oltre che una comunità virtuale, è una associazione finalizzata al sostegno della maternità e delle capacità intellettuali e creative delle donne. Finalità che si concretizza oggi con la fondazione della Casa Editrice Mammeonline e con la pubblicazione del primo libro."
Per informazioni e prenotazione acquisti scrivere a 
moladmin@mammeonline.net 
o telefonare ai numeri 338.5288829 o 348.2920976.



torna indietro
.