Dicembre 2002
a cura di Felix
.
Mano a mano 

Scritto da : Christian Lodesani

E' il giorno della verifica e Giacomo è molto preoccupato. Riuscirà a scrivere bene, a far capire che sa tante cose? All'improvviso la sua mano comincia a comportarsi in modo strano: è come se si rifiutasse di scrivere. Si, perchè le dita sono stanche di stare insieme e decidono di rifarsi una vita, ciascuna per conto suo. Per Giacomo sono guai: ma anche per loro. Perchè insieme si fa tanto, ma da soli è tutto più difficile.
NOTE BIOGRAFICHE- Christian Lodesani è nato a Modena nel 1973. E' grafico pubblicitario. Fin da piccolo alleva uccelli esotici, ha un cane di nome Gastone, un coniglio di nome Giulio, sei pesci rossi e tanti fogli bianchi su cui riordinare e scrivere tutte le parole che gli ronzano in testa.
 

Fabbri Editore, Prezzo Euro 6,66 pag. 59.
 


Mimi' fiore di Cactus e il suo porcospino
Chi mi stuzzica, si pizzica
 
 

Scritto da : Marie-France Botte,Pascal Lemaitre

1° edizione in  collaborazione con Regione Toscana

Un libretto che è ormai diventato un piccolo classico, stampato in quasi 200.000 copie e diffuso in molte scuole elementari di tutta Italia grazie alla collaborazione di Regioni, Comuni e Province. Le avventure a fumetti di una bambina coraggiosa e dei suoi amici insegnano ai più piccoli che non sempre agli adulti si deve dire di sì. Il porcospino Gastone, fedele compagno di Mimì, rappresenta la possibilità di decidere quando pungere chi si avvicina senza averne diritto. Al volume è abbinata una guida per gli insegnanti con indicazioni utili per imparare a leggere il disagio dei bambini e conoscere la legislazione in materia di abusi. 

Edizioni Giunti 


Il corvo alfonso

Una storia di magia

Scritto e illustrato da:  Erwin Moser

Il mondo di Moser e’ popolato di topini di campagna, di gatti, di volpi, vi succedono cose incredibili, come in questa storia dove un corvo si trasforma in mago e viceversa, mentre tutti gli oggetti della quotidianità si animano di una magica vita propria, soffusa di poesia, capace di trasmettere attraverso la delicatezza dell’illustrazione, il significato vero dell’amicizia e della solidarietà.
 
 

Edizioni e.elle, collana il tesoro. Prezzo Euro 13,99

Eta' consigliata 8-10. 
 



torna indietro
.