Recensione ONLAIN

Aperiodico kollettivo di quisquilie cinematografiche, vacanziere, cultura varia e soprattutto sano kazzeggio...




Numero 261
0.00 US $      0 UK £
2.33 Euro   0.00 Cocos

TOMB RAIDER
di Simon West, con Angelina Jolie, Jon Voight (ma proprio per dire "c'è anche papà..."), Iain Glen.
**1/2
spoiler alert: level 1

Film tratto da un arcinoto videogame. Ecco, basterebbe questo per chiudere qui la recensione. Se qualcuno ha qualche dubbio, cortesemente cerchi nella propria memoria qualche pellicola interessante tratta da videogiochi: Mortal Kombat, Super Mario Bros., Street Fighter..? Devo continuare? Ecco, qui ci sono un sacco di soldi in più, il fascino pettoruto (con reggiseni ben imbottiti) della protagonista, altissima tecnologia, eccezionale maestria tecnica nel girare le scene d'azione e... basta. Storia? Attori? Brividi? Tutti gadget non in vendita con questo innocuo ed etereo giocattolone. Se proprio siete in cerca di emozioni, inserite il cd del vero gioco nella vostra Playstation, o PC che sia, e buona partita!

DA TENERE: Angelina è proprio caruccia, questo è innegabile. Certo, i suoi labbroni in primissimo piano in Cinemascope fanno un po' impressione, ma sicuramente suo marito Billy Bob Thornton non sarebbe d'accordo con questa mia affermazione. Sigh...
DA BUTTARE: Dovevo andare alla toilette; ho provato a mettere in pausa e salvare, ma non c'è stato nulla da fare...
NOTA DI MERITO: La scena della casa di Lara Croft invasa dai cattivoni di turno è girata davvero molto bene, poi subentra una certa noia...
NOTA DI DEMERITO: Sembra di essere al Luna Park, quando una giostra ti deve stupire nel più breve tempo possibile; qui ci tentano, con risultati non sempre soddisfacenti, in ben 100 minuti.
SITO UFFICIALE: http://www.tombraidermovie.com/  Sito non particolarmente esaltante in un sacco di lingue, ma non nella nostra.
 

L'autore che vi saluta è Ben, aspirante Supergiovane.
 

LEGENDA:

    @ 'na bella merda
    * lasciare perdere
   ** cosi' e cosi'
  *** da vedere
 **** grande
***** capolavoro

spoiler alert level: livello di attenzione per eventuali particolari della trama presenti nella recensione;
level 0 = livello minimo, vai tranqui.
level 5 = livello massimo, l'archetipo del gossip.