Recensione ONLAIN

Aperiodico kollettivo di quisquilie cinematografiche, vacanziere, cultura varia e soprattutto sano kazzeggio...



Numero 243
0.00 US $      0 Lit.
0.00 Ptas.  0.00 UK £
00.0 FF       13 Cocos
 

CATERRADUNO (ovvero, il raduno di Caterpillar)
*mah?*
spoiler alert: level -

Per chi non ha mai ascoltato Rai Stereo Due intorno alle 6-7 di sera, Caterpillar è un ameno programma dove si dispensa acidità a destra e a manca (giustamente) pigliando per i fondelli un po' tutti (e tutto).
Comunque, c'entra poco con questa recensione.
Allora: allegra combriccola di dieci (10) simpaticoni, base logistica al Lido delle Nazioni (Comacchio - FE), spostamento programmato verso Cervia (RA) dove si tiene la ridente kermesse di mezzi per movimentazione terra (vedi Caterpillar...).
Partenza dal Lido delle Nazioni, auto n°1: tutto regolare.
Partenza auto n°2: tutto regolare... no aspetta... ma perchè sono fermi allo stop da due minuti per cambiare il CD? Ah, ecco: vogliono cambiare quello che c'è nel CD changer nel baule. No, aspetta... ma che strano posto per mettere il CD changer. Perchè lo hanno messo nel cofano motore?
Traduzione delle cose pensate dal guidatore della auto n°2: PORCAPUTTANALADRATROIAVACCASCHIFOSAMERDACAZZOVAFFANCULO!!##@?!""$£$#§§@!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo circa mezz'ora di tentativi e di simpatici ed ameni interessamenti di panciuti pensionati cabarettisti che non pensano mai a farsi i cazzi loro e dispensano battutone a nastro eccolo!!! L'ineffabile meccanico Fogli.
Un uomo, un mito. A partire dal bastardino che usa come copilota del carro attrezzi che tenta di suicidarsi buttandosi a peso morto col collo sul finestrino abbassato, non appena si rende conto che il suo datore di lavoro ha bisogno del suo aiuto per fare manovra con il carro attrezzi.
"Ok, indietro, indietro, ok, basta. Basta! Stop! C'è il muretto! STOP! ALT!"
SCRONCH !!!!
Ok, a posto! Siamo risusciti a lasciare un ricordino sul muretto dei vicini spakkakazzo! Olè!
Risultato finale: pompa carburante sostituita a ore 19.30 e Caterraduno saltato.

DA TENERE: Se non siamo andati al Caterraduno, almeno siamo andati a mangiare da Maxim. La pizzeria del Lido delle Nazioni, ovviamente. Che però è assolutamente da consigliare, perlomeno per il pesce. Brodetto di cozze e vongole e spaghetti allo scoglio su tutto.
DA BUTTARE: I vicini che fanno battutone del tipo: "Se vuoi ti do la mia 127 e tu mi dai la tua macchina. Ma anche dopo che l'hai messa a posto...". Non sanno quanto sono fortunati ad essere rimasti vivi...
NOTA DI MERITO: Ai dieci cazzoni che nonostanti il uikend fosse andato a puttane se ne sono allegremente fregati...
NOTA DI DEMERITO: Alla pompa del carburante di una fottutissima Peugeot 306 che ha pensato bene di andare in ferie alle ore 15.30 di uno stramaledettissimo sabato.
 

L'autore che vi saluta è il Gioda.
 

LEGENDA:

    @ 'na bella merda
    * lasciare perdere
   ** cosi' e cosi'
  *** da vedere
 **** grande
***** capolavoro

spoiler alert level: livello di attenzione per eventuali particolari della trama presenti nella recensione;
level 0 = livello minimo, vai tranqui.
level 5 = livello massimo, l'archetipo del gossip.