Recensione ONLAIN

Aperiodico kollettivo di quisquilie cinematografiche, vacanziere, cultura varia e soprattutto sano kazzeggio...


Numero 130
0.00 US $   0000 Lit.
0.00 Ptas.  0.00 UK £
0.00 FF      0.3 Cocos
 

THE BEACH
**1/2
spoiler alert: level 2

Partire prevenuti su un film, a volte è un'ottima cosa. In generale non lo è, ma a volte...
...a volte riesce a far dire: "Però, non è malaccio questo film.... sono riuscito a sopportare anche Di Caprio.... anzi è quasi stato bravo... anzi no, è quasi l'unica cosa buona del film..."
Sì, perchè in effetti il buon Danny Boyle ha un po' esagerato (ringrazio quelli del solito triste "L'Arena" per un buon errore di battitura che ha trasformato Boyle in Boule.... capisco io che batto con 1 dito e 1/2, ma in un giornale, non dovrebbero mettere dei focomelici a digitare le locandine....).
La prima ora, passa, simaptica (niente di eccezionale, eh!?...), ma nella seconda ora incomincia a tirarsi un po' troppe pippe pseudo-moralistiche-allucinogene (passi l'intermezzo videogame-Di Caprio, ma tutto quello che gli va attorno...).
Mi spiace per tutte quelle che si aspettavano una DiCaprio-lovestory per ricordare i bei tempi di Titanic... Niente da fare...
Forse un po' troppo sangue e violenza per loro (ih! ih! ih! ih! ih! ih! ih! ih! ih! ih! ih! ih! ....come mi dispiace...).
E comunque state tranquilli: mal che vada vi vedete il classico bel videoclip, perchè la colonna sonora, quella sì, è vera-veramente notevole!!

DA TENERE: La tonnellata di gnocche che c'era a vedere il film. Lo spettakolo era nell'intervallo, a guardarsi in giro, mika vedere il film...
DA BUTTARE: Danny Boyle, hai fatto dei bei film, hai fatto "Una vita esagerata", perchè poi fai delle robe un po' così, come dei bei pezzi del secondo tempo?
NOTA DI MERITO: A DiCaprio, che sorprende, nonostante tutto, e a Tilda Swinton, che sa sempre fare dei ruoli da ottima cagacazzo.
NOTA DI MERITO 2: Gran suono, al Filarmonico. Komplimenti.
 

L'autore che vi saluta è il Gioda.
 

LEGENDA:

    * lasciare perdere
   ** cosi' e cosi'
  *** da vedere
 **** grande
***** capolavoro

spoiler alert level: livello di attenzione per eventuali particolari della trama presenti nella recensione;
level 0 = livello minimo, vai tranqui.
level 5 = livello massimo, l'archetipo del gossip.