Il decalogo








Se senti il bisogno inarrestabile di segnalare (nel bene o nel male, nella virtù o nel pekkato) una qualsiasi cosa che hai visto, sentito, vissuto o provato, perchè non farlo? Quindi ritieniti benvenuto (o benvenuta) nel collettivo di Recensione ONLAIN.
Ekko delle pikkole e semplici regoline per vedere rispettate le TUE velleità di recensore.
 

  1. Cerca di non essere troppo tecnico (o tecnica). Chi se la tira troppo perchè sa esattamente qual è la focale che Fellini preferiva usare per creare le atmosfere che ci ha mostrato in "Amarcord", non è propriamente quello che viene ospitato volentieri da queste parti. Anzi...
  1. La lunghezza minima è di due righe, la massima di duemila (o duemilioni?).
  1. Non fare l'avvoltoio sulle recensioni precedenti, ovvero niente "botta e risposta" su una recensione. Fanne una nuova, piuttosto. Farebbe senz'altro girare meno i coglioni all'autore, non porrebbe dei grossi problemi dal punto di vista dell'impaginazione, non dimostrerebbe scarsa fantasia da parte dell'avvoltoio nonchè non rivelerebbe un'accentuata propensione al nichilismo piuttosto che al cazzeggio tra amici.
  1. Se scrivi una recensione per la prima volta, sarebbe gradito se indicassi il nickname (er sopranome) con cui vorresti essere indicato quale autore della recensione. Se non ne indichi, l'editore si riserva di appiccicartene uno d'ufficio.
  1. Se vuoi cambiare nickname, basta che lo indichi di recensione in recensione.
  1. Cerca di non allegare immagini, o perlomeno non grosse.
  1. Termini tecnici come: cazzo, fanculo, merda, porca troia, etc. etc. etc. sono accettati.
  1. (New!) Il vero REcensore ONLAIN è sottilmente ironico, non grevemente volgare.
  1. L'editore si riserva di non pubblicare recensioni non in linea con l'aperiodico (anche noi a Recensione ONLAIN abbiamo un limite minimo per la decenza, non siamo come la Radio Radicale dei bei tempi andati, con insulti e bestemmia libera...). Ma se vengono pubblicate, lo saranno senza censure...
  1. (New!) I filoni di recensione sono, per ora: Cinema, Teatro, Musica, Libri, Vacanze, Amenità varie ai limiti del cabaret. Per avere la pubblicazione la recensione dovrebbe avere:

  2. Indicazione delle stellette (da 1 a 5, valgono i mezzi punti, non i - o i +. Non modificabile dall'editore)
    Indicazione dello spoiler alert (da 0 a 5, modificabile dall'editore)
    Da una a quattro delle seguenti postille: Da Tenere, Da Buttare, Nota di Merito, Nota di Demerito
    Vedere una recensione a caso come esempio.


Questo decalogo, essendo in rete è per sua stessa natura mutevole, quindi, se hai suggerimenti, mandali pure (affanculo...)

Smanettate sulla vostra tastiera e spedite il tutto a:

gioda.inc@libero.it







Buon Divertimento.
 
 



Stanchezza? Ritorni a CASA? Vai per di qua!