Recensione ONLAIN

Aperiodico collettivo di controinformazione cinematografica, vacanziera e ultimamente soprattutto cultura varia (e perchè no, sano kazzeggio...)

Numero 65
0.00 US $   0000 Lit.
0.00 Ptas.  0.00 UK £
 0.00 FF       3 Cocos
IRENE LAMEDICA
***1/2

Potrei dire, per iniziare, che è stato un bel concerto. Cosa non troppo ovvia, ancke se potrebbe sembrare il kontrario...
Buona presenza scenica, la signorina Lamedica (e comunque Lamedica ogni volta mi fa ridere come nome, perchè mi fa venire sempre in mente una scena di "Laverne & Shirley", dove dicono "Chi è Laverne?", "Quella con la 'L' sulla tetta..."... OK, adesso avete capito TUTTI due cose:1) che non c'entrava 1 kazzo e 2) quanti anni ho....), è capace di cantare, ha buoni musicisti (e dj con buone basi). Per me ce n'è abbastanza per divertirsi. Mi piacerebbe rivederla in un discobar come il Beach Club a Riccione dove mi sono bekkato una simpatica (e molto coinvolgente) improvvisata di freestyle hip hop per vedere se riescono a scaldare il locale in sì tal guisa...(ogni tanto deve partire qualche sproloquio...).
Pekkato non ci fosse più gente a suonare e soprattutto ai cori. I cori su base purtroppo non mi dicono molto, mi lasciano sempre un deludente ricordo 'de ligaòr che scàpa'....

DA TENERE: Simpatico siparietto con negrone (nel senso che a vederlo da distante aveva due braccini che sembravano dire "Se dici qualcosa ti appendo al muro") che viene scelto 'a caso' tra il pubblico (?) e subisce una serie di strusciamenti durante una canzone della tal Lamedica (che viene ricambiata...) che se ci fossi stato io mi sarebbe rimasto duro per almeno un'ora, dopo che scendevo dal palco.
DA BUTTARE: Troppe basi. Niente cori. Skusate se mi ripeto...
NOTA DI MERITO: Complimenti per l'intro di una degli ultimi brani campionato di peso da 'On & On' di Erykah Badu, e per una super-enhanced version di 'Si può fare' (scusate per amnesia di titoli o titoli magari non proprio corretti, ma la domenica mattina di fine ferie, è dura).
NOTA DI DEMERITO: Forse non era il caso che ci si metta a fare freestyle (o comunque a rappare, e chiedo skusa se il termine è poco 'cool', ma non sono propriamente un'appartenente alla skiera dei b-boy...). Le rime in italiano sono arte per pochi.
 
 

L'autore che vi saluta è il Gioda!
 
 

LEGENDA:

    * lasciare perdere
   ** cosi' e cosi'
  *** da vedere
 **** grande
***** capolavoro

spoiler alert level: livello di attenzione per eventuali particolari della trama presenti nella recensione;
level 0 = livello minimo, vai tranqui.
level 5 = livello massimo, l'archetipo del gossip.