Community
 
nnsmettodso...
Video
Foto
   
 
Creato da nnsmettodsognare il 17/03/2008

LA SFIDA

"La speranza è la decisione militante di vivere con la certezza che noi non abbiamo esplorato tutti i possibili se non tentiamo l'impossibile" (R. Garaudy)

 

« Case Economiche Popolari...Case Economiche Popolari... »

INTERMEZZO

Post n°45 pubblicato il 05 Giugno 2008 da nnsmettodsognare
 

Questa è un'iniziativa a favore del Sindaco del mio Comune.
Ve la ricordate la signora Sindaco?
Quella che ha profuso tanto impegno per trovare adeguate parole interpretative dell'art.141 del D.Lgs 267/2000, secondo quello che vi ho raccontato qui?

L'iniziativa si chiama: "Salviamo il Comune e la sua signora Sindaco."
Si tratta di proporre sul mio blog soluzioni al riguardo.
L'idea nasce dopo aver letto, come praticamente tutti gli abitanti del mio paese, la recensione del suo ultimo strepitoso romanzo e la relativa intervista.
In particolare mi ha colpito la sua ingenua dichiarazione: "Perchè ho scritto un libro sul sesso? Forse perché scopo poco."
Povera donna! Tocca fare qualcosa, aiutatemi!
Una maestrina elementare, salita agli onori con la più alta carica comunale, nota per aver scritto in passato favole per bambini ed una raccolta di poesie, titolare di un blog sulla rete, si trova costretta a scrivere, a causa della sua personale insoddisfazione, un romanzo che definire semplicemente erotico è come credere che Rocco Siffredi sia quello che fa la pubblicità delle patatine!
Altro che maestra la sindachessa!
Richiama nell'intervista riferimenti a dimensioni, sottolineando che non è assolutamente vero che per un buon sesso sia sufficiente la qualità ma fondamentale sia piuttosto la quantità. A domanda più specifica però non sa rispondere e si limita, da brava politica, a parlare di minimo sindacale ammissibile.
Riporta, già nella dedica del romanzo, utili rimedi casalinghi per eliminare macchie dubbie dalle gonne.
Descrive con aggettivi fantasiosi degni dei migliori film porno ogni particolare anatomico maschile.
Ora per favore, non fate i moralisti del Giurassico.
La sua è una battaglia, praticamente una lotta politica. 
Ha dichiarato di voler parlare alle donne che, per colpa di uomini troppo indaffarati, non sono soddisfatte.

Dice che vuole mettere in luce l'ipocrisia della mentalità del Nord – Est, delle famiglie votate all'apparenza e non a mostrare ciò che si è, a cercare nel matrimonio i soldi più che l'amore o la soddisfazione sessuale.

Una Don Chisciotte del basso Veneto, una femminista di ultimissima generazione.

Salvatela vi prego!

E salvate me dalla ancor più dilagante sfiducia che mi prende nei confronti della nostra classe politica!

Perché i panni sporchi sarebbe bene continuare a lavarseli in casa propria, soprattutto quando si ricopre una carica pubblica ed in particolare quando non si fa nulla per onorarla ma la si sfrutta per fare pubblicità ad improbabili opere letterarie o, viceversa, si sfruttano queste ultime come campagna elettorale all'approssimarsi della scadenza del mandato.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/nnsmettodsognare/trackback.php?msg=4831993

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 05/06/08 alle 08:03 via WEB
Di corsa, ma ripasso, merita un approfondimento :))
 
ilike06
ilike06 il 05/06/08 alle 08:11 via WEB
copio la frase di tanks.... a dopo
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 05/06/08 alle 13:27 via WEB
Ok a dopo, con tutti e due :)
 
   
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 05/06/08 alle 14:13 via WEB
Mi sono documentato: è passata dalla scuola presso le suore alla rivoluzione sessuale del '68 in Veneto (non so se lì sia stato diverso che altrove, ma l'articolo sottolinea questo aspetto geografico).
Ora, il doppio passaggio deve averla traumatizzata e i risultati si vedono, evidentemente. E pure i due libri per bambini, quello del leprotto e l'altro, mah. Dovrei leggerli, magari lasciavano presagire la vocazione successiva.
Certo che è sul serio un peperino, la signora Sindaco. Complimenti.
Ciao!
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 05/06/08 alle 14:17 via WEB
E bravo il nostro ingegnere :) Però lei sostiene che il romanzo non è autobiografico, pare che solo la figura della nonna corrisponda alla sua vera nonna. E credici tu! Si, solo che questo caratterino tutto pepe almeno portasse risultati al paese, invece niente, tutto tace :) Ciao!!
 
 
ilike06
ilike06 il 05/06/08 alle 23:42 via WEB
ma, alla fine, che ci sarà di male? ha voluto esprimersi in merito. magari ora sta meglio psicologicamente, è più soddisfatta e quaglia qualcosa di concreto anche per il paese :))
 
   
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 06/06/08 alle 06:46 via WEB
Non c'è nulla di male in un romanzo, però, chiamami moralista, io ritengo che un ruolo sia un ruolo e vada rispettato per la sua importanza. L'intervista poi aveva toni così arroganti, ha sparato a zero su tutto l'universo maschile, non mi è piaciuta. Già ce l'avevo sulle scatole per come si era comportata quando si sono dimessi gli assessori, ora mi conferma che da una persona così non ci si può aspettare molto per il paese. A parte un po' di improvvisa fama. Il libro è già in ristampa: esaurito!
 
     
ilike06
ilike06 il 06/06/08 alle 13:46 via WEB
:))))) beh, il tuo punto di vista è sicuramente diverso dal mio, visto che, per te, è anche il sindaco del paese in cui vivi... magari ora suo marito si da una mossa e lei è più soddisfatta.. oppure, se suo marito non si da una mossa.... :)))) sai come si dice da noi, vero? ogni alma desidera anche la sindachessa
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 06/06/08 alle 13:51 via WEB
Infatti, ti assicuro che non mi scandalizza il romanzo in sè, solo chi l'ha scritto.
Ecco appunto :)))....ma secondo me è lei che ha qualche problema serio...li ha definiti tutti omuncoli incapaci, troppo spaventati dal suo ruolo. Non è che per caso sono spaventati dalla sua ingiustificata aggresssività?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/06/08 alle 13:24 via WEB
Ho letto attentamente ma non mi viene in mente la marca di patatine pubblicizzata da Rocco Siffredi. Ti chiedo di darmi l'indirizzo della signora sindaco per farmi dare ragguagli sulla fattispecie. Ti prego di non fraintendermi ma voglio capire se devo cambiare marca di "patatina". Questa allusione è veramente degna di un bambino di tre anni, lo so. Ma sono in piena fase regressiva. Un abbraccio. UP.
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 05/06/08 alle 13:29 via WEB
Mi informerò sull'indirizzo. Intanto guarda la sua foto ; mi sa che cambi idea :)
Sei sicuro di non essere tu il creatore della pubblicità ? Perchè lo spirito era proprio quello :))Un abbraccio!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/06/08 alle 01:38 via WEB
Con quella faccia poteva solo fare politica. A volte mi chiedo se non ho davvero sbagliato a fare il professore di chimica. Ragiono come un creativo pubblicitario. Chiatona è sul lato non favorevole rispetto a Taranto. Forse opterò per Campomarino. Amo la sabbia grossa del "quasi-Salento". UP.
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 06/06/08 alle 06:48 via WEB
Abbiamo tutti delle vocazioni nascoste, l'ha scoperto il sindaco e ora lo scopri anche tu :)
Chiatona non è certo il meglio che la Puglia possa offrire ma è la spiaggia della mia infanzia, mi piace per quello. Campomarino però no dai, la spiaggia dei baresi :))Mi hanno parlato delle Maldive della Puglia, mai sentito, una spiaggia fantastica in Salento, credo dalle parti di Gallipoli, tu sai dirmi che paese è?
 
MareMatta
MareMatta il 05/06/08 alle 19:52 via WEB
beh, povera, salviamola dall'elezione precoce!! (senti ma....titolo e nome, non si potrebbe avere? :)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 05/06/08 alle 19:59 via WEB
E' diventata talmente famosa che oggi è pure su Libero Donna :)
Desideria di Clara Caverzan.
 
   
MareMatta
MareMatta il 05/06/08 alle 20:02 via WEB
ehm....è tutto documentato eh? :) dai scherzo!!!! :----------)
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 06/06/08 alle 06:50 via WEB
Manca poco :))
Non preoccuparti, se lo avessi scritto tu un libro del genere, o un'altra qualsiasi persona che non faccia il sindaco, non mi sarei presa l'impegno di scriverci un post, nè mi sarei scandalizzata. E' l'incompatibilità dei ruoli diciamo che mi infastidisce. E i toni della signora. Leggi anche la risposta ad Ilike. Ti abbraccio beddra!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/09/08 alle 00:13 via WEB
ummmmmmmmm stupidina /o
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/09/08 alle 21:48 via WEB
signora di Bari perchè non se ne torna al suo paese che ci fa qui dove ci sono solo osterie e la gente invece di sparare e rubare le macchine ad una velocità pari a quella el respiro, invece di scippare, invece di dare l'assalto alle corriere dei turisti beve lo spritz! e che cosa fa qui se i èpolitici nostrani invece di invischiarsi in appalti truccati, in abusivismi colossali, in intrallazzi con la malavita si diletta con la letteratura? suvvia signora non è questo un paese per lei dove si restaurano i palazzi comunali e contemporaneamente la sede municipale e al sicuro A COSTO ZERO in un comodo immobile di 1.600 mq... lei non può capire queste cose perchè al suo paese le cose funzionano in modo diverso. E' per questo che se n'è venuta qui altrimenti si sarebbe fermata lì dove il mare è più bello...
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 16/09/08 alle 21:52 via WEB
Se la vita fosse così facile e riassumibile in quattro parole saremmo tutti più felici a quest'ora. In ogni caso, le consiglio di informarsi meglio su Bari. L'unico telefonino che mi abbiano mai scippato in trentasette anni di vita lo hanno scippato a Padova.
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/06/08 alle 08:49 via WEB
Mi son persa qualcosa! Complice la latitanza da stanchezza. "Quella" è il tuo sindaco? Minch.. ehm volevo dire, cavoli.... l'ho vista su una tv locale mentre la intervistavano sul famoso libro, a sentir lei non era così spinto.. a me ha dato l'impressione di una donna energica, sicura di sé, indipendente. Insomma, lei è realizzata e se ne frega di ciò che pensano gli altri. Il prototipo di donna che veniva predicato qualche decennio fa no? In un certo senso, invidio il suo carattere ma non fa per me. Credo ancora nella famiglia come realizzazione. Ti scrivo! (penso sarà martedì perchè lunedì ho una rogna...) Baci!
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 06/06/08 alle 10:30 via WEB
Leggi le recensioni sulla rete, anche quella di Libero :)
Si lei se ne frega proprio. E' quello che a me personalmente dà fastidio, è il tipo di donna che non mi piace, quelle femministe che pensano che avere parità di diritti equivalga a scimmiottare i peggiori comportamenti degli uomini perdendo l'identità femminile. E poi secondo me si sta facendo solo pubblicità, sfrutta il suo ruolo politico per crearsi la sua futura carriera di scrittrice. Uffa :)) l'importante è che trovi un giorno entro giovedì! Bacione!
 
   
upmarine
upmarine il 06/06/08 alle 23:34 via WEB
Ma cosa state architettando voi due? :-)
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 07/06/08 alle 08:21 via WEB
Roba da donne :)
 
arachesostufo
arachesostufo il 16/09/08 alle 17:26 via WEB
ma il libro almeno lo hai letto?
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 16/09/08 alle 18:05 via WEB
No, non credo sia il mio genere. La mia non era una recensione, soltanto una minima, magari esagerata riflessione. In generale, se si fa politica, non si dovrebbe avere tempo che per quello, se la si vuole fare bene.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/09/08 alle 19:57 via WEB
Quindi, senza che nessuno di voi abbia letto un libro scritto da una scrittrice, vi siete permessi di dire tutte queste infamie... Senza conoscervi si potrebbe dire che siete i soliti terroni... Ma io personalmente non sono infingardo come voi!
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 16/09/08 alle 20:07 via WEB
Meglio così.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/09/08 alle 21:30 via WEB
macchè macchie dubbie del cççççç lei lo chiama sperma ... in ogni modo da chi dovrebbe andare una figlia in quelle condizioni se non dalla madre?
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 16/09/08 alle 21:37 via WEB
non lo so, non sono una scrittrice io
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/09/08 alle 21:50 via WEB
ma lei ha la sindrome della scrittrice ... faccia la massaia che le viene meglio
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 16/09/08 alle 21:54 via WEB
Non ho alcuna sindrome le garantisco. Non capisco perchè insistiate a commentare su un blog di così basso livello.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/09/08 alle 22:09 via WEB
una donna in politica non dovrebbe fare altro? troppo stupida come osservazione, come dire che una mamma non dovrebbe tenere un blog! ma se ha dei nonni preziosi... poi lei ce l'ha con i veneti perchè bevono lo spritz ma pensi che delinquenti questi veneti, invece di scippare le vecchiette, rubare le automobili per far rapine alle banche, rapinare le corriere dei turisti,... e i nostri sindaci invece di intrallazzare coi malavitosi si mettono a restaurare i palazzi municipali e intanto sistemano gli uffici in sedi comode e luminose a costo zero senza appalti truccati o bancarotte fraudolente. ma queste sono cose così lontane dalla sua storia che mi rendo conto che è impossibile che certi modi di vivere e governare siano da lei compresi.Intanto faccia la mamma che la sento molto brava in ciò. Come scrittrice invece lei è troppo melliflua si alleni.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/09/08 alle 22:12 via WEB
facile scrivere senza firmarsi....-mati-
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 16/09/08 alle 22:46 via WEB
Senta io non ce l'ho con i Veneti. Mi pare che lei invece ce l'abbia molto con i meridionali. Le suggerisco di tranquillizzarsi un attimo, perchè perdere il fegato per quattro fesserie che mi saranno passate per la mente in uno dei tanti momenti di sconforto, che le auguro sentitamente di non dover mai passare, non le serve e non disturba me le garantisco.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/09/08 alle 22:12 via WEB
sì anche se il suo blog è di basso livello non è peggiore di tanti altri( ma se tiene conto che i blog sono milioni e milioni...) l'importante è che lei non debordi in argomenti che lei non conosce. faccia ammenda di ciò, le conviene per far bella figura.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/09/08 alle 22:16 via WEB
sto cercando di firmarmi ma non esce che anonimo in ogni caso sono angela biffi e adesso che lo sa che fa? mi dice che differenza fa tra nonsmettodi sognare e anonimo?livello?zero.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/09/08 alle 22:18 via WEB
angela biffi, detentrice della verità...molto piacere...mati
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 16/09/08 alle 22:50 via WEB
Non ero stata io a scrivere il commento sull'anonimato, proprio perchè mi celo dietro un nick. Rilegga e vedrà che era stata la mia amica Mati. Mati, ti ringrazio, ma non ne vale la pena. Faccio commentare gli anonimi, e non succede su tutti i blog, proprio perchè ritengo che ognuno possa esprimere la sua opinione.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/09/08 alle 22:27 via WEB
signora di bari si rilegga i suoi post sulla politica dove lei fa veramente una magra figura sembra invidiosa della donna che arriva più in alto di lei... padova l'hanno scippata di un telefonino... beh lei non fa testo ma le statistiche sì si faccia un giro in internet... bari è bari signora 20 anni fa feci una gita a bari e rimasi sconvolta quando la polizia ci fermò alle porte della città per farsi consegnare tutte le collane e i gioielli ... anche se lei è stata scippata di un cellulare nessuna forza di polizia ha mai fermato per un motivo di sicurezza una corriera di turisti! insomma non vorrà mica paragonare gli scippi che avvengono in un giorno a padova con quelli che avvengono a bari e dintorni? e se vuole parliamo anche di motivi e di storia!
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 16/09/08 alle 22:58 via WEB
Sinceramente credo che una discussione su fatti avvenuti 20 anni fa sia superflua. Venti anni fa Bari era tra le città più pericolose d'Italia, non soltanto per i turisti, ma per chi ci abitava. Ho fatto volontariato a bambini disagiati in un quartiere dove normalmente si sparava alle tre del pomeriggio. Visto che sono certa che lei non tornerà più nella mia città, e mi dispiace perchè non sa che bellezze si perde, è inutile che le stia a spiegare che intanto in questi venti anni le cose sono molto cambiate. Io non ce l'ho con nessuno, nonostante sia stata assoggettata a razzismo puro, senza neanche aprire bocca. Non ce l'ho con chi ha impedito a suo figlio di giocare con il mio perchè siamo meridionali, professionisti meridionali, laureati, non venuti qui per fame ma per casi della vita. Non ce l'ho con chi continua a parlarmi esclusivamente in dialetto nonostante sappia bene che non capisco tutto. Ho scritto semplicemente un post così come mi andava in quel momento. Forse sarebbe meglio se frequentaste i milioni e milioni di blog più intelligenti di questo. E magari guardaste un attimino a voi stessi e rileggeste le vostre parole così accese, prima di mandarmi al rogo.
 
upmarine
upmarine il 18/09/08 alle 01:29 via WEB
Scusami, amica mia, se non mi ero accorto di questo grande dibattito. Beata te che ricevi queste visite. Ti aiutano a tenere viva l'attenzione.
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 18/09/08 alle 06:28 via WEB
Si anche ad imparare la diplomazia e la pazienza Up, credo ci farò un post :) Grazie.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/09/08 alle 21:26 via WEB
HO LETTO IL LIBRO INCRIMINATO , L'HO RILETTO E SOTTOLINEATO IN PIU' PARTI. HO 62 ANNI E LO TROVO UN LIBRO DI UNA TRISTEZZA SCONVOLGENTE. MI MERAVIGLIO DI LEI CHE SENZA LEGGERLO NE' APPROCIARSI A RECENSIONI MA BEVENDO DEGLI ARTICOLI STUDIATI APPOSTA PER FARE BATTAGE SI E' PERMESSA DI SPARARE SENZA COGNIZIONE DI CAUSA, NAVIGANDO DALLA CARICA DELLA SINDACA ALLA MAESTRINA AI PANNI SPORCHI... MA A LEI ANDAVA COSI'...UN BRUTTO AFFARE MI SCUSI PER UNA LAUREATA NON LE PARE? AH E' VERO LO SCANNATOIO E' PANE PER I BLOG MA NON CI CREDA POI MOLTO PUO' ESSERE ANCHE CHE LO AFFONDI. GIUSY DI PESEGGIA
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 18/09/08 alle 22:21 via WEB
Gentile signora Giusy, intanto non è il caso di urlare che fortunatamente ci sento ancora bene. Senta, non metto in dubbio il fatto che ho commesso la leggerezza di parlare senza conoscere fino in fondo, considerato che il libro non l'ho letto. Vorrei soltanto far notare che fino a due giorni fa questo era un blog del tutto irrilevante, frequentato dai pochi blog amici. Il post è di mesi fa; è stato letto esclusivamente da pochissime persone che non abitano a Scorzè. Per quanto io possa aver esagerato o calcato la mano, nessun danno è venuto da questo scritto alla signora Clara Caverzan, le garantisco. Lo scannatoio è pane per i blog, non c'è dubbio. Non per il mio di solito. C'è stata qualche eccezione, ma come ha fatto notare qualche altro anonimo, si tratta di un diario fin troppo smielato in cui più che altro parlo di me e delle mie giornate. State suscitando voi l'interesse su questo post finora passato del tutto inosservato. Che poi il blog venga affondato, signora, non è la mia priorità questa. Non ci ricavo nulla di qui se non il gusto di scambiare commenti con persone normalmente piacevoli e amiche. Stia serena. Buona notte.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/09/08 alle 20:15 via WEB
no nnsmttdsgnr ti sbagli il post è stato letto da molte persone ma dimmi un po', come mai ti stracci le vesti per raccomandare di stare sereni? e perchè hai detto che giusy urlava?
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 21/09/08 alle 10:05 via WEB
Io non mi straccio nessuna veste, semplicemente non mi piacciono le discussioni accese. In rete chi scrive tutto in maiuscolo vuole indicare che sta urlando.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ImageChef.com - Custom comment codes for MySpace, Hi5, Friendster and more

 

GRAZIE TAM!

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gabryc1971akhenaton49falco58dglsvitol5sottoilsetteErasmo69mati33Kaishe_4lapiucommentatafernandez1983quotidiana_menteEric_Van_Cramcloudbreaknnsmettodsognare
 

         Click for Venezia, Italy Forecast

 

 

L'ANGOLO DEI MESSAGGI


_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ 
   
 I TUOI
MESSAGGI
    

         
       SCRIVIMI


_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
 

GRAZIE AD ANNALISA E MARA!

Free Image Hosting at www.ImageShack.us