LA SFIDA
"La speranza è la decisione militante di vivere con la certezza che noi non abbiamo esplorato tutti i possibili se non tentiamo l'impossibile" (R. Garaudy)
« E ANCHE QUESTA E' ANDATA | SANDA NECOLE VA PE MMARE » |
schierata nella lotta contro il neuroblastoma Ecco il nuovo giochino. Stavolta a nominarmi è stata la mia compaesana. Pare sia sufficiente elencare le sei cose che mi fanno sorridere e poi nominare altre sei persone. E tutto per una buona causa. Leggendo la pagina web dell'associazione che promuove l'iniziativa, scopro che la stessa è "Un sorriso lungo un anno", rivolta a tutti i bloggers e in generale agli amici del web. Si tratta in realtà di fare un post dedicato al tema del sorriso. Non il sorriso da cartolina, quello falso o di cortesia, ma come forma di relazione, il sorriso che è sostenere senza odio le proprie idee, ma con la disponibilità ad ascoltare (e, se possibile) capire le ragioni degli altri. Per una persona come me, di natura fondamentalmente malinconica, mai abbastanza soddisfatta di nulla, poco o per niente diplomatica, è un'impresa fare un post con tema il sorriso. Se, come c'è scritto, s'intende il sorriso che è sostenere senza odio le proprie idee, quello credo di averlo imparato. Per carattere mi è proprio difficile, oserei dire impossibile odiare qualcosa o qualcuno. Ho perfezionato la tecnica di questo particolare sorriso bloggando, a distanza è certo più facile mantenere sufficiente self control. Se devo poi scrivere qualcosa sulla mia capacità di capire le ragioni degli altri, almeno di quelli che amo, degli amici, dei familiari, dei poveri, allora potrei dire che cerco sempre di farlo. I verbi capire, comprendere, capirsi, parlarsi per chiarirsi sono quelli che preferisco. Ho capito una cosa, stando anche in questo mondo. Il sorriso è contagioso. Se qualcuno ti fa ridere, vedi le cose in maniera differente. Se qualcuno si mette a ridere e non si ferma più, inevitabilmente quelli che gli stanno attorno ridono anch'essi a crepapelle. E il sorriso e l'ironia aiutano. Pare aiutino a guarire perfino dalle malattie. Quindi non siate egoisti, regalate un sorriso; se sentite che sta nascendo dentro di voi, non trattenetelo. E magari qualcosa attorno a voi cambierà Sei cose/persone che mi fanno ridere/sorridere:
E ora i miei sei nominati: |
http://blog.libero.it/nnsmettodsognare/trackback.php?msg=4639523
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
GRAZIE TAM!
SOLIDARIETA'
AREA PERSONALE
MENU
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: akhenaton49
il 17/03/2009 alle 16:05
Inviato da: svitol5
il 17/03/2009 alle 15:31
Inviato da: Erasmo69
il 17/03/2009 alle 13:02
Inviato da: mati33
il 17/03/2009 alle 12:01
Inviato da: quotidiana_mente
il 17/03/2009 alle 10:00
Solo che deve essere il momento giusto, perchè poi mi fa anche l'effetto della rabbia, cioè se già sono incavolata per qualcosa, tiro fuori il peggio di me :)
A proposito, a te e agli altri nominati, ricordate di segnalare il vostro post alla mail indicata nella pagina dell'associazione. Doneranno 2 euro per ogni post segnalato. Un abbraccio!
Il Primitivo è un fantastico vino pugliese, esiste in due versioni, secco e dolce. Quello migliore lo fanno nella zona di Manduria ma ce ne sono altri. Ma che ne sai tu che sei astemio :)))
Non te lo cito, non voglio rovinarti la giornata e il fegato. Buon giochino :)
:-D ghghghghghghgh!
bon nuì :)))
A Dem solo belle figliole, ad es. come questa
..-. .-
-... . -. .
.- .-.. .-..
.- -. .. -- .-
E aspetto il tuo post, ho visto che sei stata doppiamente nominata!
Il blog è, per me, condivisione, hai fatto bene. Buona serata
Chiedilo ad Ak :-)) Quelli sono nati imparati, come Dem!! Un abbraccio, buona giornata.